Salve! ò.ò [si, sono nuovo!] sto montando su un team su soul silver..consigli?

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ho aggiornato tutto, eh *.*

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/yanmega.png @choice specs

Natura: Timida

EVs: 4ATK/252SPATK/252SPE

Mosse:

Bug buzz

Retromarcia

Hidden power (ground)

Air Slash

(il mio switch e starter)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png @bendascelta

Natura: Lesta

EVs: 196ATK/60SPATK/252SPE

Mosse:

Fire blast

Oltraggio

Extrarapido

Terremoto

(Primo sweeper del team)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png @lifeorb

Natura: Allegra

EVs: 4HP/252ATK/252SPE

Mosse:

Close combat

Extrarapido

Danza spada

Crunch

(ecco il secondo sweeper, pensato piu che altro per magnezone che potevo soltanto contrastarlo con un fire blast di flygon..)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/breloom.png @toxicorb

Natura: Decisa

EVs: 252ATK/252SPE/4HP

Mosse:

Sword Dance

Spore

Seed Bomb

mach Punch

Hidden Power (ice)

(su questo c'è poco da dire poichè molto standardizzato, il classico shaymin subseed..peccato x l'hidden power che è psico..)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png @avanzi

Natura: Sicura

EVs: 172HP/168DIF/168SPDIF

Mosse:

Desiderio

Tossina

Protect

Malosguardo

(wall misto, criticato xke senza staffetta malosguardo è inutile, ma faccio qualche prova e semmai cambio)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png @avanzi

Natura: Sicura

EVs: 252HP/244DIF/12SPD

Mosse:

Calmamente

Pigro

Tuononda

Surf

(ecco il mio stat upper, ha molta dif ma per la dif sp ci pensa calmamente)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e benvenuto!

Non so se hai notato i regolamenti in cima alla sezione, ma il sesto Pokémon devi proporlo tu. Poi in fase di valutazione si potrà ragionare insieme sulla bontà o meno della tua scelta.

Mi soffermo su un paio di Pokémon.

SirMortazza ha scritto:
Bronzong @crescicappa

Natura: Placida

EVs: 252HP/108DIF/148SPDIF

Mosse:

Riposo

Gyro ball

Levitaroccia

Sonnolalia

(detesto i clichè, quindi va un po' fuori dal normale bronzong..è un classico wall evsato sia in dif che spdif forse un po' forzato sul levitaroccia al posto di terremoto, che cmq possiede flygon..)
Questo Bronzong non mi piace e non perché non abbia un inflazionato Terremoto ma per la presenza di una sola mossa d'attacco. Quando ti troverai ad usare Sonnolalia avrai una scarsa probabilità di fare qualcosa al tuo avversario visto che nel 67% dei casi potresti riposarti di nuovo o rimettere delle rocce già presenti.
SirMortazza ha scritto:
Umbreon @avanzi

Natura: Sicura

EVs: 252HP/128DIF/128SPDIF

Mosse:

Desiderio

Tossina

Doppioteam/Protect

Malosguardo

(altro wall sia in dif che spdif, poi boh, ho immaginato di farne uno in dif e uno in spdif tra umbreon e bronzong, ma poi non posso usare umbreon con questo moveset che a mio avviso è il migliore)
Anche questo non mi piace. Contro Pokémon immuni al veleno (e ce ne sono tanti di strausati) regali uno o più turni al tuo avversario. Su questo Umbreon diventa molto più utile Baton Pass al posto di Doppioteam (mossa spesso vietata nei tornei) / Protect o di Toxic.Inoltre, con Baton Pass lo farei Placido, per essere più sicuro di passare il Desiderio a chi subentra, risparmiandogli il danno sullo switch.

Entrambi i tuoi wall vengono stallati o conciati male da un Pokémon acciaio (Lucario, Scizor, Skarmory, ecc  o da un Breloom a caso) che ha così tutto il tempo di nascondersi dietro un sostituto o di riempirti il campo di schifezze o di potenziarsi o infliggerti un danno sul tuo switch obbligatorio, in poche parole di fare festa!

Prova magari a specializzare Bronzong in Difesa ed Umbreon in Difesa Speciale ed usare uno o l'altro a seconda dei casi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
caaapisco, ok allora scusami xD avrei pensato a un dragonite ma va un po' in conflitto con flygon, nn avrebbe senso fare switch e sweeper dello stesso tipo xD userei un gliscor..o un lucario dato che appunto sn molto scarso sull'ambiente acciaio...ma ce ne sn tantissimi e nn ho idea xD

umbreon lo lascerei, proverei un po' come va e semmai modificherei..e su bronzong hai qualche consiglio x un moveset migliore? Anke se il levitaroccia lho messo lì xke più volte lo uso, anke se dormo, piu metto rocce in campo..Considera che voglio lasciarlo un wall misto quindi EVs e natura credo vadano già bene..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Le rocce non sono come le punte, se ne mettono un solo strato.

Per Bronzong con Rest + Sleep Talk trovo utili due mosse di attacco o Calm Mind ed una mossa speciale. Come seconda mossa, Earthquake mi sembra la scelta migliore. Altrimenti potresti togliere una delle due (o entrambe) tra Rest e Sleep Talk, per qualcosa tra Trick, Earthquake, mossa speciale a scelta.

Tuttavia, mi concentrerei contestualmente, se non prima, sulla scelta del sesto elemento della squadra.
 

HeroGian

Parroco
Flygon ti conviene farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

Flygon@Stolascelta

Abilità: Levitazione

Natura: Birbona

Evs: Atk 196 / SpA 60 / Spe 252

- Terremoto

- Dragartigli

- Fuocobomba

- Retromarcia

Fuocobomba è molto meglio di Fuocopugno, dato che è speciale puoi killare facilmente Skarmory e Forretress.

per Bronzong invece, la crescicappa è inutile, ti raddoppia solamente gli evs ricevuti, piuttosto metti avanzi.
 

XMandri

back from hell
Vista la presenza di gyro, direi che crescicappa serve ad abbassarsi la velocità per poter fare più danni.

Comunque, mi pare che un altro item faccia meglio quel lavoro, e preferirei in ogni caso i lefties.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
bene..non vorrei spammare incredibilmente quindi vi posto soltanto le modifiche che ho fatto..ho aggiunto yanmega e lucario (sweeper) e tolto bronzong. Dalle mie parti si dice..SPIZZATE UN PO'!

Yanmega @choice specs

Natura: Timida

EVs: 4ATK/252SPATK/252SPE

Mosse:

Bug buzz

Retromarcia

Hidden power (fire) se ci riesco, xD / ipnosi

Air Slash

(il mio switch e starter)

Flygon @bendascelta

Natura: Allegra

EVs: 4HP/252ATK/252SPE

Mosse:

Retromarcia

Fire blast

Oltraggio

Terremoto

(Primo sweeper del team)

Lucario @??

Natura: Allegra

EVs: 4HP/252ATK/252SPE

Mosse:

Close combat

Sostituto

Danza spada

Crunch

(ecco il secondo sweeper, pensato piu che altro per magnezone che potevo soltanto contrastarlo con un fire blast di flygon..)

Shaymin Land Form @life orb

Natura: Modesta

EVs: 252HP/76SPTAK/180SPE

Mosse:

Parassiseme

Sostituto

Seed Flare

Hdden power (psico :/)

(su questo c'è poco da dire poichè molto standardizzato, il classico shaymin subseed..l'hidden power lo preferivo fire, purtroppo è psico, forse è meglio un earth power?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nova

Amico
su flygon non serve a nulla fire blast, è una mossa speciale su uno sweeper che hai fatto fisico.

dagli stolascelta e al posto di fire blast mettigli pietrataglio.
 

Voldemort

Amico
Yanmega : Hai scritto 2 volte retromarcia (u-turn e retromarcia) . Penso che al posto di u-turn potresti dargli protect (per la sua abilità "acceleratore") .

Flygon : penso che potresti farlo come ti ha consigliato Herogian . Perchè sono 4 i pokemon ?
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
fra97 ha scritto:
Yanmega : Hai scritto 2 volte retromarcia (u-turn e retromarcia) . Penso che al posto di u-turn potresti dargli protect (per la sua abilità "acceleratore") .

Flygon : penso che potresti farlo come ti ha consigliato Herogian . Perchè sono 4 i pokemon ?
oddio scusa..xD ho modificato, erano retromarcia e air slash! Cmq sn 4 xkè nn mi andava di ripostare tutti i pokemon uguali a prima o cn leggerissime modifiche tipo solo l'item che teneva..E si..anke quello è un bel flygon, lo sto studiando ben bene xD
 

WishMaker

Zoidberg
Flygon è consigliato cm ha scritto HeroGian,quindi cambia la natura e gli Ev.

Shaymin togli l'HiddenPower e metti l' EarthPower

Lucario fallo cosi:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png@ LifeOrb

  Natura=Jolly/Adamant

  Abilità=SteadFast

-SwordDance

-CloseCombat

-ExtreemeSpeed

-Crunch/StoneEdge

Ev= 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Cmq se riesci aggiorna il primo post con il tuo team con le modifiche
default_chirolp_doko.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
WishMaker ha scritto:
Flygon è consigliato cm ha scritto HeroGian,quindi cambia la natura e gli Ev.

Shaymin togli l'HiddenPower e metti l' EarthPower

Lucario fallo cosi:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png@ LifeOrb

  Natura=Jolly/Adamant

  Abilità=SteadFast

-SwordDance

-CloseCombat

-ExtreemeSpeed

-Crunch/StoneEdge

Ev= 4 Hp / 252 Atk / 252 Spe

Cmq se riesci aggiorna il primo post con il tuo team con le modifiche
default_chirolp_doko.gif
eh..essendo xò un pokemon molto fragile ho paura che senza l'aiuto di sostituto non riesco ad utilizzare a fondo i benefici di danza spada >.>
 

WishMaker

Zoidberg
SirMortazza ha scritto:
eh..essendo xò un pokemon molto fragile ho paura che senza l'aiuto di sostituto non riesco ad utilizzare a fondo i benefici di danza spada >.>
Con Sostituto lo rendi ancora piu fragile dato che consumi i suoi Hp creando un sostituto "piccolino"(1/4 degli hp,di base ne ha 70) troppo fragile per resistere a un colpo,quindi devi fare uno switch in in modo che l'avversario cambi poke permettendoti di fare uno SwordDance gratuito
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
WishMaker ha scritto:
Con Sostituto lo rendi ancora piu fragile dato che consumi i suoi Hp creando un sostituto "piccolino"(1/4 degli hp,di base ne ha 70) troppo fragile per resistere a un colpo,quindi devi fare uno switch in in modo che l'avversario cambi poke permettendoti di fare uno SwordDance gratuito
mi lasci perplesso..nn so proprio cm fare xD beh cmq col sostituto almeno guadagno un paio di turni x 2 danza spada, e sicuramente attaccherò x primo grazie alla natura favorevole, ev e stat di base con alta speed, quindi avrò modo di killare il pokemon avversario quasi sicuramente cn un colpo..no? Mentre sicuramente i miei hp resisteranno grazie al sostituto, rimanendo con i suoi pieni 3/4..
 

WishMaker

Zoidberg
SirMortazza ha scritto:
mi lasci perplesso..nn so proprio cm fare xD beh cmq col sostituto almeno guadagno un paio di turni x 2 danza spada, e sicuramente attaccherò x primo grazie alla natura favorevole, ev e stat di base con alta speed, quindi avrò modo di killare il pokemon avversario quasi sicuramente cn un colpo..no? Mentre sicuramente i miei hp resisteranno grazie al sostituto, rimanendo con i suoi pieni 3/4..
Un paio di turni? sicuro?

Mettiamo il caso(classico,leggila come una BattleLog): Lucario usa sostituto(3/4 Hp)

                                                                                "Poke Avversario" attacca

                                                                                  Il Sostituto si rompe

                                                                                  Lucario usa Sostituto(2/4 Hp)

                                                                                  "Poke Avversariio" attacca

                                                                                  Lucario usa Sostituto(1/4 Hp)

                                                                                  "Poke Avversario" Attacca

ora che fai? hai sacrificato 3/4 di Hp per nulla

Anche se metti il caso che tu fai sostituto,l'avversario switcha,tu fai danzaspada,l'avversario puo:1)mandare un poke con Roar/Wirlwind

                                                                                                                                                2)FocusSash + Prior move

                                                                                                                                                3)un poke che resiste alle tue mosse dato che ne hai solo 2 attacco, hai meno coverage e quindi perdere un poke x nulla

Non so se sn stato molto chiaro,almeno ci ho provato xD
default_chirolp_doko.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
forse x semplice ingoranza, nn gioco a pokemon da 2-3 anni, soltanto x provare al platino di mia sorella quindi sto un po indietro..
default_chirolp_doko.gif
'' [neanke conosco tutti i nomi dei nuovi, lol]

nn ho capito questo->FocusSash + Prior move

                                un poke che resiste alle tue mosse dato che ne hai solo 2 attacco, hai meno coverage e quindi perdere un poke x null, [che tra l'altro "2 attacco" nn ha proprio senso xD]
 

WishMaker

Zoidberg
SirMortazza ha scritto:
forse x semplice ingoranza, nn gioco a pokemon da 2-3 anni, soltanto x provare al platino di mia sorella quindi sto un po indietro..
default_chirolp_doko.gif
'' [neanke conosco tutti i nomi dei nuovi, lol]

nn ho capito questo->FocusSash + Prior move

                                un poke che resiste alle tue mosse dato che ne hai solo 2 attacco, hai meno coverage e quindi perdere un poke x null, [che tra l'altro "2 attacco" nn ha proprio senso xD]
Sapevo di essermi spiegato male xD

Comunque FocusSash(Focalnastro) sarebbe l'oggetto che se equipaggiato a un poke e ha tutti gli Hp permette di resistere ad un colpo facendoti rimanere con 1 Hp al posto di essere messo KO

Prior Move sarebbe mossa prioritaria,come per esempio Attacco Rapido/ExtraRapido/ecc..

comunque per 2 Attacco, Intendevo solo 2 attacchi per infliggere danni(avevo scritto male) e di conseguenza copriresti di meno le varie tipologie di pokemon avversarie
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
WishMaker ha scritto:
Sapevo di essermi spiegato male xD

Comunque FocusSash(Focalnastro) sarebbe l'oggetto che se equipaggiato a un poke e ha tutti gli Hp permette di resistere ad un colpo facendoti rimanere con 1 Hp al posto di essere messo KO

Prior Move sarebbe mossa prioritaria,come per esempio Attacco Rapido/ExtraRapido/ecc..

comunque per 2 Attacco, Intendevo solo 2 attacchi per infliggere danni(avevo scritto male) e di conseguenza copriresti di meno le varie tipologie di pokemon avversarie
ok..si ci può stare, anke se x me c'è sempre quel problema del danza spada..nn so bene regolarmi cn lo switch dell'avversario :/
 

WishMaker

Zoidberg
SirMortazza ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/yanmega.png

Yanmega @choice specs(Provalo con LifeOrb(Assorbisfera))

Natura: Timida

EVs: 4ATK/252SPATK/252SPE

Mosse:

Bug buzz

Retromarcia

Hidden power (fire) se ci riesco xD / Ipnosi(Se LifeOrb, metti Ipnosi)

Air Slash

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

Flygon @stolascelta

Natura: Birbona

EVs: 196ATK/60SPATK/252SPE

Mosse:

Retromarcia

Fire blast

Dragartigli

Terremoto

OK

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png

Lucario @lifeorb

Natura: Allegra

EVs: 4HP/252ATK/252SPE

Mosse:

Close combat

Extrarapido

Danza spada

Crunch

OK

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shaymin.png

Shaymin -Land Form- @life orb(SubSeeder, meglio Leftovers(Avanzi))

Natura:Modest

EVs: 252HP/76SPTAK/180SPE

Mosse:

Parassiseme

Sostituto

Seed Flare

Earth power

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png

Umbreon @avanzi

Natura: Sicura

EVs: 252 Hp / 56 Def /200 Sp Def

Mosse:

Desiderio

Tossina

Protect

Malosguardo(Mettici Payback(Rivincita))

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png

Slowbro @avanzi

Natura: Sicura

EVs: 252HP/244DIF/12SPD

Mosse:

Calmamente

Pigro

Tuononda

Surf

OK
Modifiche in Nero e Grassetto

Ora non ti rimane che provarlo xD
default_chirolp_doko.gif
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
senti ti ringrazio tanto x la disponibilità..ho da parlare solo su umbreon, dove x me in wall misto calibrerei più le difese..su EVs 128/128 andrebbero entrambe a raffigurare ottimi numeri senza spingermi troppo sulla SPDIF..
 

WishMaker

Zoidberg
nessun problema
default_chirolp_doko.gif


ora ti consiglio caldamente di testarlo per vedere i pro e i contro,almeno dopo riposti qua le tue impressioni e magari le modifiche che hai fatto tu
default_chirolp_doko.gif


ricordati di aggiornare il primo post con le modifiche  e magari aggiungici gli sprite con questo tag:

Codice:
[sprite] nome pokemon tutto minuscolo [/sprite]
cmq per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/umbreon.png,e così come tutti gli altri pokè, è sempre meglio focalizzarli sulle loro stat/ruoli migliori invece di bilanciarli,rendendoli così meno efficaci
default_chirolp_doko.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ma..x quell'umbreon cm mai lo walli così in SPDEF? E come te molta altra gente..cioè in wall misto nn è quasi x niente considerato :|
 

Nova

Amico
Mr. Green ha scritto:
Lo dici TU che non serve a niente.
bè, vedendolo come lo voleva EVsare, cioè con 252atk e 252 spe, una mossa speciale è inutile, soprattutto se come strumento ha la choice band.

x mettere fire blast dovrebbe fare flygon come un mixed sweeper, come gli ha detto herogian, e dargli la scarf. intendevo questo.
 
Top Bottom