DDX's battle team

#1
Ed ecco anche il mio team!

Lo uso su SoulSilver e dopo varie modifiche sono arrivato al risultato attuale, che mi ha dato molte soddisfazioni.

Comunque, eccolo qui:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aerodactyl.png

Aerodactyl@Focalnastro

Abilità: Pressione

Natura Allegra (+Spe -SAtk)

Evs: 4 Hp, 252 Atk, 252 Spe

Terremoto

Frana

Provocazione

Levitoroccia

Classico lead, provoca, mette le SR e attacca o lo sostituisco.

Epica la battle dove lui mi ha salvato dalla sconfitta (è postata sotto).

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dusknoir.png

Dusknoir@Avanzi

Abilità: Pressione

Natura Placida (+Def -Spe)

Evs: 252 Hp, 252 Def, 4 SDef

Terremoto

Tuonopugno

Fuocofatuo

Malcomune

Difensore fisico (e un pochino speciale) del team, brucia gli avversari dimezzandone l'attacco, recupera Hp con Malcomune e attacca o dà il cambio a qualcun'altro. Ho messo Tuonopugno perchè i Gyarados mi davano non pochi problemi.

Forse era meglio di natura Scaltra ma tant'è.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@Avanzi

Abilità: Prepotenza

Natura Decisa (+Atk -SAtk)

Evs: 4 Hp, 252 Atk, 252 Spe

Terremoto

Cascata

Dragodanza

Sostituto

Lui è il picchiatore del team, quello che mi ha fatto vincere più partite in assoluto (e tutto il team è partito da lui). Solitamente entra quando l'avversario è stato scottato da Dusknoir e per prima cosa usa Sostituto, in modo da evitare mosse a sorpresa e avere un turno in più per potenziarsi. So che le evs non sono distribuite nel modo giusto per usare Sostituto, ma ho trovato che funziona comunque benissimo.

Dopo il Sostituto danza più che può e attacca; ho scelto Terremoto su Pietrataglio per la precisione.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png

Electivire@Assorbisfera

Abilità: Elettrorapid

Natura Decisa (+Atk -SAtk)

Evs: 4 Hp, 252 Atk, 4 Spe

Terremoto

Tuonopugno

Gelopugno

Incrocolpo

Altro attaccante fisico, entra solitamente quando Gyarados si sta per beccare un attacco elettro, se lo becca lui e gli raddoppia la velocità. Attacca facendo più danni possibili con l'Assorbisfera.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gengar.png

Gengar@Stolascelta

Abilità: Levitazione

Natura Modesta (+SAtk - Atk)

Evs: 4 Hp, 252 SAtk, 252 Spe

Pallaombra

Focalcolpo

Fulmine

Destinobbligato

Attaccante speciale, ho scelto di farlo Modesto per avere più potenza d'attacco. Solitamente lo uso quando c'è un avversario che non riesco a sconfiggere; entra lui e fa Destinobbligato, sacrificandosi e portandosi dietro il nemico.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png

Jirachi@Avanzi

Abilità: Leggiadro

Natura Timida (+Spe -Atk)

Evs: 252 Hp, 4 SAtk, 252 Spe

Psichico

Fulmine

Calmamente

Sostituto

Altro attaccante speciale, usa Sostituto e poi si potenzia con Calmamente. Se l'avversario non mi usa subito un counter è difficile fermarlo. Lui è stato l'ultimo ad entrare nel team, ed ho fatto fatica a trovare un 6° elemento valido come lui (e prima di lui ho provato Infernape, Blissey, Suicune, Milotic, Lapras, Flygon, Tyranitar, Scizor, Togekiss, Dragonite, Machamp e Skarmory, solo per farvi capire).

Poi questo è un video del mio team in lotta, ringrazio ancora Mr.Green:

http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=8832.0

Beh, questo è tutto. Buon rating!
 
#2
Provato il set ParaFlinch di Jirachi?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/[email protected]

Natura=Jolly

Abilità=SereneGrace

Mosse=

-ThunderWave

-IronHead

-FirePunch/IcePunch

-IcePunch/ThunderPunch

Ev=4Hp/252 Atk/252Spe

Paralizza e poi ParaFlinchHax,La paralisi aiuta anche gli altri membri mentre i continui flinch costringono l'avversario a cambiare poke beccandosi danni anche dalle rocce settate
 
#7
umh........io eviterei di rimpiazzare Jirachi con un altro attaccante fisico (aka Jirachi fisico) altrimenti poi hai ben 3 attaccanti fisici e solamente 1 speciale.

.
 
Ultima modifica da un moderatore:

DDX

Great!
Mod
#9
L'ho provato, ma mi trovo meglio con questo. Per gli altri Gyarados c'è Dusknoir con Tuonopugno ed Electivire.
 
Top Bottom