Chiarimenti

redfire

Zoidberg
Ciao a tutti
default_chirolp_doko.gif


Premetto che fino ad una settimana fa,pur avendoci giocato qualche volta anni fa,non avevo idea dell'esistenza della natura,dei dv,della possibilità di fare uova coi pokemon e lo credevo un gioco molto meno strategico XD

Ora mi è venuta voglia di rigiocarci,e ho ripreso rosso fuoco dato che è un remake e contiene tutti i pokemon di 1 generazione che sono quelli a cui sono affezionato....poi magari passerò a platino portandomeli là....cmq ho un pò di confusione in testa:

1. Non ho capito bene,i leggendari vengono generati a inizio gioco o quando li incontri (con possibilità di resettare fino a che non li si cattura con la natura desiderata)?

2.Il sincronismo,ossia mettere un pokemon con quest'abilità primo in squadra per avere il 50% delle possibilità che il pokemon selvatico incontrato sia della stessa natura del sincronizzatore funziona anche con i leggendari?

3.I pokemon shiny oltre il colore e le stelline hanno qualcos'altro di particolare?
 
1: Quando li incontri, e puoi resettare!

2: SI (sicuro al 99%)

3: di diverso hanno solo la rarità, però una volta avevo letto che hanno iv particolari, ma non ne sono sicuro eh!

PS: pensavo anche io al fatto della natura dei leggendari, ma ci ho rinunciato perchè già è difficile catturarli, e pensare di resettare finche non ottengo la natura adatta mi vien il latte alle ginocchia! xD
 

XMandri

back from hell
1 A battaglia iniziata generalmente, i roamer (esempio: raikou) quando vengono liberati nella regione.

2 Sì

3 No. C'era un discorso relativo alle IVS ma solo per quanto riguarda OAC, dalla 3° gen in poi cambiano solo esteticamente.
 

redfire

Zoidberg
Quindi per i roamer il metodo del sincronizzatore primo in squadra non ha nessun effetto? Si va completamente a caso?

Avevo anche letto in giro di un pokemon leggendario che può essere mandato ko se non della natura desiderata e che dopo aver sconfitto la lega viene rigenerato con una natura diversa,ma non ricordo chi xD

@Maphiu:Cmq se funziona la cosa del sincronizzatore avresti potuto farlo,qualche tentativo in più ma alla fine ce la fai!
 
TUTTI i leggendari ( della 4 gen, a quello che so) se li sconfiggi puoi riprovare a batterli battendo la lega, tutte e volte che vuoi! Cmq il metodo del sincronizzatore funziona sia coi roamer che con i leggendari "statici" e tutti i leggendari (sia roamer che gli altri) sono generati a caso!

Cmq si lo so ma sono uno sfaticato 
default_chirolp_doko.gif


PS: scusa, per i roamer non sapevo che si generassero quando vengono liberati nella regione quindi non so dirti
default_chirolp_doko.gif
 

XMandri

back from hell
Sì, ma essendo un metodo estremamente macchinoso (hai il 5% e potresti ottenere terribili ivs) è consigliabile usare l'rng per i roamer.
 

Mens

Amministratore di condominio
Ci sono due problemi:

- Qui si parla di Rosso Fuoco, dove i leggendari NON riappaiono ribattendo la lega.

- A causa di un bug, tutti i leggendari vaganti in Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco e Verde Foglia avrannò sempre degli IV terribilmente bassi (massimo 31/7/0/0/0/0). Mi pare che il bug sia stato corretto in Smeraldo.
 

redfire

Zoidberg
Quindi anche usando l'rng gli Iv rimarranno ugualmente bassi?Comunque se non ho capito male i leggendari presenti in rosso fuoco/verde foglia sono presenti anche nei remake heart gold/soul silver,quindi per natura e Iv potrei provare a sincronizzarli lì o col pokemon in squadra o col discorso della lega xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Menshay ha scritto:
Ci sono due problemi:

- Qui si parla di Rosso Fuoco, dove i leggendari NON riappaiono ribattendo la lega.

- A causa di un bug, tutti i leggendari vaganti in Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco e Verde Foglia avrannò sempre degli IV terribilmente bassi (massimo 31/7/0/0/0/0). Mi pare che il bug sia stato corretto in Smeraldo.
mh a me il secondo punto risultava vero solo per i felini di RFVF, non anche per tutti gli altri: dove l'hai letto? °°
 

redfire

Zoidberg
Però catturandoli in heart gold/soul silver posso aggirare questo bug e prenderli della natura giusta....so già che sarà uno sbattimento atroce
default_chirolp_doko.gif


Ma essendo dei remake di giochi precendenti a smeraldo,in heart gold/soul silver funzionano sincronismo e quel discorso della lega(mandarli ko e riprovare a batterli dopo aver finito la lega)?
 

XMandri

back from hell
In HGSS puoi mandare KO e far riapparire i roamer, sì.

Usa l'rng, con i roamer altrimenti è quasi impossibile fare le cose bene. Considera che per un softreset impiegheresti minimo minimo 15 minuti.
 
Shikamandri ha scritto:
In HGSS puoi mandare KO e far riapparire i roamer, sì.

Usa l'rng, con i roamer altrimenti è quasi impossibile fare le cose bene. Considera che per un softreset impiegheresti minimo minimo 15 minuti.
ma l'rng si può usare solo in dpplt se non sbaglio..
 
Top Bottom