CPU sempre al 100%...

Razile

Rappresentante di classe
Il laptop di mio papà è da un po di giorni che ha sempre la cpu al 100% anche senza far niente e perfino in modalità provvisoria, allora dopo un format di windows 7 ho installato ubuntu, ma ancora ho la cpu al max...pensando fosse un problema di riscaldamento l'ho pulito per bene ma niente, ancora cpu al 100%...se vado nei processi di windows/ubuntu mi da che il task manager/monitor sistema usa 75-100% cpu e il resto niente...wtf?
 

Razile

Rappresentante di classe
DottorSam ha scritto:
Puoi semplicemente usare il partition manager dell'os nella fase di pre-installazione deselezionando il quick format
non trovo nessuna selezione del quick format : (
 

Razile

Rappresentante di classe
ho risolto collegandolo al fisso e formattandolo da li spuntanto il quick format, ora va bene
default_chirolp_doko.gif
, tnx doc!

cmq, c'è un modo per far leggere a windows il file system di ubuntu?ho svariati giga da passare e preferivo collegarmi diretamente l'hdd del portatile al fisso e fare un semlice copia/incolla...
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
ho risolto collegandolo al fisso e formattandolo da li spuntanto il quick format, ora va bene
default_chirolp_doko.gif
, tnx doc!

cmq, c'è un modo per far leggere a windows il file system di ubuntu?ho svariati giga da passare e preferivo collegarmi diretamente l'hdd del portatile al fisso e fare un semlice copia/incolla...
Ottimo!

Per leggere Ext3 da win prova il sw Ext2Fsd, mi pare sia free
 

Razile

Rappresentante di classe
mentre mia sorella navigava(facebook e youtube) ha ricominciato a dare problemi...non ho installato niente ancora...ho provato a fare uptime da terminale e mi ha dato: 2 users load average 1.57 1.38 0.95 ,che sia proprio partito l'hdd?è vecchiotto per quello, è un 70Gb...
 

DottorSam

or not?
Raziel ha scritto:
mentre mia sorella navigava(facebook e youtube) ha ricominciato a dare problemi...non ho installato niente ancora...ho provato a fare uptime da terminale e mi ha dato: 2 users load average 1.57 1.38 0.95 ,che sia proprio partito l'hdd?è vecchiotto per quello, è un 70Gb...
Quante volte hai formattato a basso livello? Fai almeno 3 format, se non risolvi ti tocca cambiare hdd
 

Razile

Rappresentante di classe
ho cambiato hdd e reinstallato ubuntu...quando accendo il pc mi viene

error: out of disk

grub rescue>

: \

EDIT:niente, ho reinstallato win 7 e pure ocn un hdd nuovo mi da sempre sto errore....cosa puo essere?ram difettosa?cpu?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom