Messaggio subliminale (forse?) in canzone

Gkx

Admin
il cervello sente solo quello che vuole sentire, e cerca di individuare suoni noti in mezzo a ciò che non ha senso.  oltre a questo, quella canzone di arabo ha ben poco...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma sono scemo io o non riesco a capire come sia possibile trovare la parola "alla" solo al contrario dato che è PALINDROMA?

E poi in quel pezzo la canzone chiaramente di ballare (balla), mi sembra anche normale che la b al contrario sia aspirata e somigli ad una h.

Tutte le canzoni da ballo quindi sono arabe? "Balla come sei bella" era un invito a farmi musulmano?

Oltretutto la canzone ha significato nel verso giusto, già è uno sbattimento per gli "artisti" trovarne uno figuriamoci un doppio senso di lettura...
 

XMandri

back from hell
Che poi, quella dei linguaggi subliminali è INSENSATA. Anche se il testo dicesse "Allah" al contrario non ci trasformerebbe mica in musulmani, non dev'essere necessariamente un caso, ma portatemi le PROVE che un messaggio totalmente impercettibile dal subconscio (perchè vi faccio presente che al contrario non lo avvertiamo proprio) modifichi i nostri pensieri.

Ah, se lo dicono a Mistero vuol dire che è una cavolata.
 

Gkx

Admin
Shikamandri ha scritto:
ma portatemi le PROVE che un messaggio totalmente impercettibile dal subconscio (perchè vi faccio presente che al contrario non lo avvertiamo proprio) modifichi i nostri pensieri.
in realtà se non erro il nostro cervello, subconsciamente (per esempio durante il sonno), rielabora autonomamente ciò che si è "sentito" in altre forme, il che può includere una canzone al contrario, velocizzata, rallentata, eccetera.  che questo poi abbia qualche tipo di influenza sul nostro modo di pensare e sulle nostre credenze, dubito fortemente.
 
Top Bottom