Aiuto su bacche rare!

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Haunter ha scritto:
L'avevo letto il tuo post che, d'altra parte, confermava la mia tesi. Però IDM asseriva diversamente quindi chiedevo a cx! se, avendo usato la bacca in questione, ne conosceva gli effetti... per fugare ogni ragionevole dubbio....
Ti confermo con assoluta certezza che aumenta UNA sola statistica, di molto.
 

Blackmew

Parroco
Ragazzi, scusate per il ripeschaggio, ma dato che qui si parla di bacche voglio chiedervi una cosa...Prima su Smeraldo ho piantato due baccalampon(mi sembra...) e dopo un po sono andato a prenderli, ma una pianta aveva tre bacche, invece l' altro ne aveva quattro!°__°

Come mai?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Domanda scontata: Ne avevi innaffiata qualcuna?

Di solito le piante producono più bacche, se innaffiate regolarmente.
 

Blackmew

Parroco
Mella ha scritto:
Domanda scontata: Ne avevi innaffiata qualcuna?

Di solito le piante producono più bacche, se innaffiate regolarmente.
Io le innaffio una volta ognuna...perché, c' è per caso un modo per coltivare degli alberi  con più bacche?Se si come si fa?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Io le innaffio una volta ognuna...perché, c' è per caso un modo per coltivare degli alberi  con più bacche?Se si come si fa?
Innaffiandole nei vari stadi, il numero di frutti aumenta, entro certi limiti. Queste operazioni sono necessarie per le bacche molto rare (baccaprugna e quelle dalla 31 in poi) che normalmente danno un solo frutto e solo con un'innaffiatura costante ne danno (al massimo) due.

Gli stadi sono (indicativamente): la pianta è germogliata, è cresciuta, i fiori si stanno aprendo bene, si stanno aprendo perfettamente, si stanno aprendo stupendamente. Quando, dopo l'ennesima innaffiata, ricevi l'ultima frase, dovresti aver raggiunto il top di produzione.

Non importa innaffiare una pianta molte volte consecutive di fila. Il passaggio da uno stadio all'altro dipende dal tipo di bacca. Per le bacche più rare, i tempi sono più lunghi.
 

Blackmew

Parroco
cx! ha scritto:
Innaffiandole nei vari stadi, il numero di frutti aumenta, entro certi limiti. Queste operazioni sono necessarie per le bacche molto rare (baccaprugna e quelle dalla 31 in poi) che normalmente danno un solo frutto e solo con un'innaffiatura costante ne danno (al massimo) due.

Gli stadi sono (indicativamente): la pianta è germogliata, è cresciuta, i fiori si stanno aprendo bene, si stanno aprendo perfettamente, si stanno aprendo stupendamente. Quando, dopo l'ennesima innaffiata, ricevi l'ultima frase, dovresti aver raggiunto il top di produzione.

Non importa innaffiare una pianta molte volte consecutive di fila. Il passaggio da uno stadio all'altro dipende dal tipo di bacca. Per le bacche più rare, i tempi sono più lunghi.
Ahhhhhhh, è vero...Ora mi sono ricordato che in quelle baccalampon avevo letto "I fiori si stanno aprendo bene"...O mamma...Però è anche vero che ho annaffiato nello stesso modo le due bacche, ma una di loro aveva 4 bacche...è stata solo una coincidenza o cosa? :P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blackmew ha scritto:
Ahhhhhhh, è vero...Ora mi sono ricordato che in quelle baccalampon avevo letto "I fiori si stanno aprendo bene"...O mamma...Però è anche vero che ho annaffiato nello stesso modo le due bacche, ma una di loro aveva 4 bacche...è stata solo una coincidenza o cosa? :P
Mella ha scritto:
Uh, io in più di due anni di gioco non avevo mai letto di fiori che si stessero aprendo bene! x)
Ho notato quanto segue per esperienza, sia su Smeraldo sia su Rubino. I messaggi sullo stato di apertura dei fiori danno qualche indicazione di come sarà il raccolto.

Quando si dice "stupendamente", il raccolto sarà massimo. Ulteriori annaffiate non sono essenziali.

Quando si dice "perfettamente", il raccolto sarà più alto del normale, ma non massimo. Se c'è ancora tempo, innaffiando si raggiungerà il massimo stato. In caso contrario, ho notato anch'io qualche differenza sul numero di bacche fra piante apparentemente curate allo stesso modo; forse è questione di istanti nel dare acqua.

Lo stato "bene" è breve; se precedentemente si è stati impeccabili nelle innaffiate, viene addirittura saltato, senza compromettere il raccolto.
 
Top Bottom