Passo a linux

Auron

Parroco
Ragazzuoli...a breve toglierò il router per mettere un modem a 56k...volevo chiedervi: c'è bisogno di configurare qualcosa per far riconoscere al sistema il modem? Se sì, cosa e come dovrei configurare? Gratz. :°D
 

Sin

the ultramegamaster
Senza un'indicazione precisa di che modem sia non so dirti più di tanto... in via del tutto generale qui c'é la descrizione di come installare un modem e come connettersi.
 
S

Super Warrior

Ho installato Ubuntu,devo dire che è fantastico!

Per il momento ho solo una domanda da fare,come lo installo il grub?
 

DottorSam

or not?
S.W. ha scritto:
Ho installato Ubuntu,devo dire che è fantastico!

Per il momento ho solo una domanda da fare,come lo installo il grub?
Se hai boottato Ubuntu allora Grub è installato, non credi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
iroquis` ha scritto:
Da quel che ha detto, mi sa che ha poi installato Windows..
Ah, k.

Allora inserisci il cd di Ubuntu e lancia l'installazione... Esegui solo l'ultimo passaggio.. quello della rivelazione di altri OS e installazione di Grub.
 

DottorSam

or not?
~DaRkBrEaTh~ ha scritto:
e come faccio ad emularlo?

scarico itunes e poi?
sudo apt-get install wine

Metti iTunesSetup.exe nella home e dai:

sudo wine ~/iTunesSetup.exe

Dopo l'installazione cerchi nella cartella di wine, nella home, la cartella con i files di itunes ed avvii iTunes.exe con:

sudo ./iTunes.exe, dopo esserti posizionato nella cartella che contiene il file.

Più semplice di così non so spiegarlo, vedi se ci capisci qualcosa.
 

Mik

Parroco
uhm,capito!XD

ma dv lo trovo iTunes 6.0?su Apple.it c'è sl l'ultima versione 
default_chirolp_gurug.gif
 

Mik

Parroco
altro problema:

ho provato ad installare la stampante ma il cd nn parte.che faccio? 
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Da qualche parte nella sezione Preferenze o Amministrazione c'é il tool per installare la maggior parte delle stampanti, non serve nessun cd.

Se non funziona posta il modello della stampante.
 

Sin

the ultramegamaster
Beh devi dire di che marca è.. se è un iPod c'è una procedura particolare, se è un semplice lettore dove trascini l'mp3 all'interno del disco, monta il dispositivo con

sudo mount /media/sda1

e fai un copia incolla normale.

Nota bene che le lettere "a1" potrebbero variare.. a volte è a2, b1.. fai un po' di prove.
 

Mik

Parroco
è 1 Fm Jm52

il problema è ke lo attacco alla presa USB,ma il pc nn me lo rileva!mentre rileva tutte l'altra roba USB 
default_chirolp_gurug.gif


altra cosa:nn c'è 1 modo di fare 1 linea dritta xfetta cn gimp?nn trovo il comando giusto!

ultima cosa:xkè nn riesco a sentire gli mp3 e i midi scaricati cn amaroK? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
¤Mik¤ ha scritto:
altra cosa:nn c'è 1 modo di fare 1 linea dritta xfetta cn gimp?nn trovo il comando giusto!
1. Seleziona la matita, il pennello o la gomma

2. Clicca una volta stando fermo

3. Tieni premuto il tasto Maiusc e spostati nel punto finale. Per una linea orizzontale, verticale od orientata a 30°, 45° o 60° tieni premuto anche Ctrl

4. Clicca.

Per le opzioni come il lo spessore del pennello controlla il pannello con le opzioni degli strumenti.

ultima cosa:xkè nn riesco a sentire gli mp3 e i midi scaricati cn amaroK?
default_chirolp_gurug.gif
Non uso amaroK, comunque per gli mp3 penso sia solo un problema di codec. Prova a rivedere la lista (linkata qui un paio di pagine fa). Per i midi, non so se esista un programma per Linux in grado di leggerli.Ne approfitto per chiedere un paio di cose su Thunderbird:

1. Non riesco in nessun modo a spedire e-mail, ma riesco a riceverle. Uso una mailbox Tiscali (pop.tiscali.it in entrata e smtp.tiscali.it in uscita) su una connessione Alice.

2. È possibile eseguire un backup completo delle e-mail?
 

Mik

Parroco
grazie!!

altro problema:ho scaricato e sto installando itunes 6.0,sl ke è da 10 minuti ke mi installa quicktime e nn ha ancora finito!

Edit

cazzo,è ancora qui ke installa!!nn c'è 1 modo x interrompere 1 operazione forzatamente cm in winzozz?

niente,è da 4 ore ke installa,ora me sò rotto le palle -..-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Probabilmente Quicktime non é compatibile con Linux.

Comunque per killare un processo, in un terminale scrivi

ps aux

(se sai esattamente il nome del processo scrivi " ps aux | grep nomeprocesso ")

Guarda l'ID del processo interessato (generalmente viene scritto dopo il nome dell'utente, ti rimando a questa pagina che é esemplificativa), dopodichè dai

sudo kill -9 IDprocesso

Et voilà, come per magia tutto ritorna a posto.
 
Top Bottom