4'gen OU 1' team

badruk

Passante
Dopo aver sfogliato per un po' di tempo il forum di smogon mi accingo a postare un team in maniera consona al regolamento in attesa di qualche rating ( positivo e negativo ), il team e' preso da uno gia' esistente con qualche differenza che non sto a sottolineare u_u

376.png


Metagross @ Lum Berry

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Meteor Mash

- Earthquake

- Bullet Punch

242.png


Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Softboiled

- Seismic Toss

- Thunderbolt

- Aromatherapy

485.png


Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

- Earth Power

- Explosion

121.png


Starmie @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Trick

212.png


Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

130.png


Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Taunt

- Waterfall

- Stone Edge
 
Ultima modifica di un moderatore:

badruk

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Ma questo team lo usi su simulatore o in wi-fi? Perchè in wi-fi non si possono usare le forme di rotom, e rotom in forma normale fa schifo.
simulatore, ma vorrei farne uno che diventera' a modo anche per wi-fi, motivo per il quale vorrei togliere rotom u_u
 

badruk

Passante
Mr. Green ha scritto:
Come lo fermi Infernape?
appunto :\
Koromaru ha scritto:
Bello Metagross senza Meteor Mash
E' cosi' essenziale?

Modificando ( secondo i consigli ) e' saltato fuori questo :

Metagross @ Lum Berry

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Meteor Mash

- Earthquake

- Explosion

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Softboiled

- Seismic Toss

- Thunder Wave

- Aromatherapy

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 6 SDef / 252 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Flamethrower

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Explosion

Starmie @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Trick

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Skarmory (M) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Roost

- Brave Bird

- Whirlwind
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Red del Manzo clan ha scritto:
Ma questo team lo usi su simulatore o in wi-fi? Perchè in wi-fi non si possono usare le forme di rotom, e rotom in forma normale fa schifo.
Ma anche no. Rotom è forte anche in forma normale.

Tornando al team, MMash è must have su Gross, c'è poco da fare.

Non hai nulla contro pert, se inizia a roarrare non gli fai nulla, a meno che sperare che non entri tran.

se proprio vuoi fare Heatran con un choice item, mettigli choice specs, ma ricorda che è molto meglio la shuca berry.
 

badruk

Passante
Ho fatto un po' di partite e ho notato alcune cose:

1) Metagross funziona davvero solo come spiker, le mette e muore contro tutto ( un sacco di pokemon hanno mosse fuoco / terremoto ), ho una mezza idea di cambiarlo per un aerodactyl

2) Starmie risulta troppo poco flessibile con choice scarf, e' molto potente ma l'impossibilita' di cambiare mossa e' una piaga

3) Skarmory muore come pochi, visto e considerato che muore anche contro mosse lotta ( O.o )

4) gli altri si comportano molto bene
 

XMandri

back from hell
Strano, usavo un set meno difensivo del tuo e la gente si lamentava che skarmory non moriva, naturalmente sapendo anche come switchare (davanti a un fulmine o a heatran è obbligatorio, per esempio).

Quali sono i threat per skarmory che hai incontrato?
 

fr°A°

°A°
Immagino che i suoi problemi derivano in particolar modo da Breloom <333 (oltre ai vari Scizor, Machamp, Infernape)

Se così, prova a sostiuire Skarmory con un Gyarados bulky:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Item: Leftovers

Nature: Adamant

156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe

~ Dragon Dance

~ Taunt

~ Waterfall

~ Stone Edge / Bounce

Grazie al suo trait quando entra abbassa l'attacco del Pokémon avversario e in più si prende un danno dimezzato dal tipo lotta.

Riguardo a Metagross sostituisci Explosion con Bullet Punch. In questo modo riesci a far fuori senza problemi amici come Aerodactyl: resistendo ad un terremoto, sparando prima un MeteorMash e poi Bullet Punch per metterlo k.o.

Lum Berry serve contro amici del calibro di Machamp, con lui vai prima con Meteor Mash e poi con Earthquake, in predict potresti beccare qualche tenero Heatran.

Con Starmie quando lo piazzi in campo vai subito con Trick, molte volte switchano inserendo Blissey che rimane fregata.

Aromatherapy su Blissey puoi anche provare a rimuoverlo in quanto hai già due status absorber (Blissey e Starmie), senza contare l'immunità di Metagross, Scizor, Heatran ai vari Toxic e ai wow di Heatran, quindi prova ad inserire IceBeam contro i Flygon che proveranno ad entrare una volta capito che il tuo Blissey tiene Thunder Wave.

Riguardo ad Heatran puoi provare a sostituire Dragon Pulse con HP Grass (Swampert) o HP Ice (Draghi in particolar modo).

badruk ha scritto:
Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 6 SDef / 252 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk) ??? La natura deve essere Naive o Rash

- Flamethrower

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Explosion
 
Ultima modifica di un moderatore:

badruk

Passante
Dunque per skarmory piu' o meno qualsiasi pokemon me lo tirava giu'.. E' anche vero che non so giocarlo ( di fatti non ho mai avuto in squadr pokemon uccello... )..

Starmie ok sara' fatto u_u

Gyaridos non mi esalta, la sua debolezza all'elettro e' troppo ampia, e considerando la speculazione fatta su TB giunge a me come partire con un pokemon in meno.. ( grazie cmq u_u )

Heatran: il suo dragon pulse mi ha parato il culetto piu' volte, e swampert cade facilmente contro blissey ( O.o )

Ho notato che soffro molto i baton passer, §Smeargle mi e' impossibile oneshottare in quanto non ho nessun attaccante con mosse lotta ( tranne blissey che non ha abbastanza attacco ), e una volta che entra baton pass e' finita, dragonite o scizor mi decimano la squadra :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
badruk ha scritto:
Starmie lo vedrei meglio con un potenziale offensivo piu' ampio ogni turno ( capitava infatti di dover switchare su blissey e poi reinserire starmie per oneshottare determinati pokemon )
Hai Trick da passargli in predict e renderla inutilizzabile, Starmie viene inoltre usato con Surf/ Hydro Pump - Ice Beam / Thunderbolt (per l'appunto) e come quarta mosse Rapid spin (per rimuovere rocce e punte), Recover o Trick.

Gyaridos non mi esalta, la sua debolezza all'elettro e' troppo ampia, e considerando la speculazione fatta su TB giunge a me come partire con un pokemon in meno.. ( grazie cmq u_u )
Come special sponge hai Blissey, anche se dopo 2 danze riescono a darti problemi solo Suicune e Vaporeon con HP Eletric. Inoltre senza Gyarados, dimentichi, ti  troveresti in ampia difficolta con i lotta che ho citato poco più sopra.

E a dir la verità, la mossa per eccellenza strabusata che si trova in ogni team è Earthquake e non per questo si devono escludere Pokémon che hanno questa debolezza, hai nel tuo Team Heatran che è adirittura debole per 4 alle mosse terra.

Ho notato che soffro molto i baton passer, §Smeargle mi e' impossibile oneshottare in quanto non ho nessun attaccante con mosse lotta ( tranne blissey che non ha abbastanza attacco ), e una volta che entra baton pass e' finita, dragonite o scizor mi decimano la squadra :(
Meteor Mash + Bullet Puch + Lum Berry

Smeargle usa Spore

Metagross si sveglia grazie alla Lum Berry, attacca con Earthquake o MeteroMash.

Smeargle resiste usando Folcanastro.

Metagross usa Bullet Punch, Smeargle è esausto.

I Baton Passer team vengono poco utilizzati, sono gli ultimi dei tuoi problemi...

EDIT: HP Ice colpisce più tipi (erba, terra, volante, drago) e in più fa danno x4 ai draghi più usati (Flygon, Dragonite), rispetto al x2 di Dragon Pulse usato solo per contrastare Kingdra.

Vuoi un esempio?

Dragon Pulse di Heatran Scarf fa 78.4% - 92.4% di danno a  Flygon

HP Ice fa  122.3% - 144.9% di danno a Flygon.

Ti conviene mandarlo K.o. subito o preferisci un tuo switch forzato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

badruk

Passante
fr°A° ha scritto:
Hai Trick da passargli in predict e renderla inutilizzabile, Starmie viene inoltre usato con Surf/ Hydro Pump - Ice Beam / Thunderbolt (per l'appunto) e come quarta mosse Rapid spin (per rimuovere rocce e punte), Recover o Trick.

Come special sponge hai Blissey, anche se dopo 2 danze riescono a darti problemi solo Suicune e Vaporeon con HP Eletric. Inoltre senza Gyarados, dimentichi, ti  troveresti in ampia difficolta con i lotta che ho citato poco più sopra.

E a dir la verità, la mossa per eccellenza strabusata che si trova in ogni team è Earthquake e non per questo si devono escludere Pokémon che hanno questa debolezza, hai nel tuo Team Heatran che è adirittura debole per 4 alle mosse terra.

Meteor Mash + Bullet Puch + Lum Berry

Smeargle usa Spore

Metagross si sveglia grazie alla Lum Berry, attacca con Earthquake o MeteroMash.

Smeargle resiste usando Folcanastro.

Metagross usa Bullet Punch, Smeargle è esausto.

I Baton Passer team vengono poco utilizzati, sono gli ultimi dei tuoi problemi...

EDIT: HP Ice colpisce più tipi (erba, terra, volante, drago) e in più fa danno x4 ai draghi più usati (Flygon, Dragonite), rispetto al x2 di Dragon Pulse usato solo per contrastare Kingdra.

Vuoi un esempio?

Dragon Pulse di Heatran Scarf fa 78.4% - 92.4% di danno a  Flygon

HP Ice fa  122.3% - 144.9% di danno a Flygon.

Ti conviene mandarlo K.o. subito o preferisci un tuo switch forzato?
Grazie mille delle delucidazioni u_u

Quindi seguendo i tuoi consigli il team verrebbe cosi':

Metagross @ Lum Berry

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stealth Rock

- Meteor Mash

- Earthquake

- Bullet Punch

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Softboiled

- Seismic Toss

- Thunderbolt

- Aromatherapy

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

- Earth Power

- Explosion

Starmie @ Choice Scarf

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Trick

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Taunt

- Waterfall
 

badruk

Passante
fr°A° ha scritto:
Sì, anche se hai dimenticato di inserire la 4a mossa a Gyarados:

Stone Edge \ Bounce
Perfetto, modifico la prima pagina e metto le immaginette fighe ù.ù

P.S. Qui si fanno principalmente team di 4', eppure in pokemon online si gioca moltissimo 5'.. Quando pensi ci si adattera'?
default_WUWdc.gif
 

fr°A°

°A°
badruk ha scritto:
P.S. Qui si fanno principalmente team di 4', eppure in pokemon online si gioca moltissimo 5'.. Quando pensi ci si adattera'?
default_WUWdc.gif
Il metagame della 5a generazione è ancora sperimentale con le tier non ancora ben definite, per questo motivo è difficile rateare un team.

Se poi hai voglia di postarne uno fai pure, nessuno te lo vieta.

Io e qualcun'altro abbiamo già provveduto a farlo...

Ah, se utilizzi  PO puoi giocare direttamente con solo la 4a generazione.

Vai in TeamBuilder (schermata iniziale)

Poi clicca su "Gen." in alto a sinistra e seleziona "HGSS (4th gen)"
 
Ultima modifica di un moderatore:

ricky

Passante
direi che gyrados non lo dovresti mettere in squadra, ha poca difesa ed non è molto veloce. ti consiglierei un bel lapras o meglio uno spiritomb con la natura favorevole in difesa e con soprattutto ipnosi e mosse di tipi molto diversi es:ghiaccio, terra ecc...

pio hai una squadra con troppi tipi dello stesso tipo cioè basterebbe un pokemon veloce e con tanto attacco con una mossa rispettivamente di elettro,fuoco e lotta per distuggenti o fare danni molto gravi esempio: come lo fermi un bel hitmonchan? solo con metegross, e metagross ha si difesa ma anche hitmonchan. Supponiamo che un  hitmonchan abbia un fuocopugno un tuonopugno e una zuffa, distrutta la squadra o quasi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gyarados è un ottimo pokémon che può contare su un'abilità in grado di abbassare l'attacco dell'avversario (Intimidazione) e può aumentare attacco e velocità con una sola mossa (Dragon Dance)...

Ricky ti cito il regolamento che avresti dovuto leggere molto tempo fa:

Lord Bel ha scritto:
10) Se siete novellini, alle prime armi o comunque avete giocato sempre solamente sulle console, evitate di commentare i team altrui. Lasciate fare ai più esperti. Rischiereste solo di confondere le idee a chi posta per chiedere se il team è da migliorare.

10 bis) Anche se avete un'approfondita conoscenza del gioco, potreste non conoscere tutte le meccaniche presenti in esso. Lasciate prima la parola a chi ha più esperienza di voi (cioè chi ha già giocato approfonditamente tutte le prime generazioni). Se sono necessari consigli sui metodi che conoscete bene (ad esempio se siete bravi sulla wi-fi e avete da consigliare determinati Pokémon ideali per essa), allora dopo potrete dire cosa ritenete più opportuno modificare nella strategia o nel team postato (anche nei commenti).
 
Top Bottom