Utilità mosse per aumenti stat. ecc..

Io protezione la uso solo nel caso che l'avversario usi fossa/sub o altri attacchi che faccio in tempo a prevedere l'attacco. Ha qualche altra utilità? E mi chiedevo.. io le mosse che aumentano le statistiche non le ho mai usate (tranne farfalla danza (credo) di ulghamot (o come si scrive..). ma sono davvero utili nel combattimento? anche se usate una sola volta (poi devo anche attaccare)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Maphiu ha scritto:
Io protezione la uso solo nel caso che l'avversario usi fossa/sub o altri attacchi che faccio in tempo a prevedere l'attacco. Ha qualche altra utilità? E mi chiedevo.. io le mosse che aumentano le statistiche non le ho mai usate (tranne farfalla danza (credo) di ulghamot (o come si scrive..). ma sono davvero utili nel combattimento? anche se usate una sola volta (poi devo anche attaccare)?
immagina di avere Gyarados in campo, il tuo avversario ha Heatran. Tu hai Dragodanza-Cascata-Gelodenti-Terremoto.

Tu sai che Heatran non ti può danneggiare di molto perché è fisso su una mossa fuoco che ha usato prima. Hai due possibilità: attaccare o potenziarti.

Scegli di attaccare: Cascata è stabbata e superefficace 2x e fa male circa quanto Terremoto superefficace 4x. Tuttavia, il tuo avversario potrebbe mandare Raikou e nullificare Cascata, che il turno dopo ti attaccherebbe con un attacco elettrico superefficace 4x essendo più veloce. Oppure, scegli di usare Terremoto, non avendo il rischio di Raikou: potrebbe però entrare un Aerodactyl, che il turno dopo ti attaccherebbe con una mossa roccia stabbata 2x.

Alternativa: usare Dragodanza. Non hai paura che Heatran ti faccia male, perché come già detto è bloccato su una mossa fuoco. Con Dragodanza superi Raikou, Aerodactyl e li contrattacchi rispettivamente con Terremoto e Cascata, chiunque entri il turno dopo. E anche chi entrerà al posto loro, farà fatica a salvarsi. Capito il concetto? Le mosse di potenziamento possono consentirti di vincere.
 
pƎach ha scritto:
immagina di avere Gyarados in campo, il tuo avversario ha Heatran. Tu hai Dragodanza-Cascata-Gelodenti-Terremoto.

Tu sai che Heatran non ti può danneggiare di molto perché è fisso su una mossa fuoco che ha usato prima. Hai due possibilità: attaccare o potenziarti.

Scegli di attaccare: Cascata è stabbata e superefficace 2x e fa male circa quanto Terremoto superefficace 4x. Tuttavia, il tuo avversario potrebbe mandare Raikou e nullificare Cascata, che il turno dopo ti attaccherebbe con un attacco elettrico superefficace 4x essendo più veloce. Oppure, scegli di usare Terremoto, non avendo il rischio di Raikou: potrebbe però entrare un Aerodactyl, che il turno dopo ti attaccherebbe con una mossa roccia stabbata 2x.

Alternativa: usare Dragodanza. Non hai paura che Heatran ti faccia male, perché come già detto è bloccato su una mossa fuoco. Con Dragodanza superi Raikou, Aerodactyl e li contrattacchi rispettivamente con Terremoto e Cascata, chiunque entri il turno dopo. E anche chi entrerà al posto loro, farà fatica a salvarsi. Capito il concetto? Le mosse di potenziamento possono consentirti di vincere.
Grazie ho capito.. Quindi per scegliere che mossa (tipo dragodanza) insegnare bisogna considerare proprio tutto tutto tutto.. cavoli, ho molto da imparare! più che altro è lungo e faticoso, però è soddisfacente! grande mi hai aperto un nuovo mondo.

Solo una cosa.. che significa Cascata stabbata? che una mossa stabbata 2x è forte come 4x? ma cosa vuol dire stabbata? forse che è dello stesso tipo del pokemon che la usa?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Maphiu ha scritto:
Grazie ho capito.. Quindi per scegliere che mossa (tipo dragodanza) insegnare bisogna considerare proprio tutto tutto tutto.. cavoli, ho molto da imparare! più che altro è lungo e faticoso, però è soddisfacente! grande mi hai aperto un nuovo mondo.

Solo una cosa.. che significa Cascata stabbata? che una mossa stabbata 2x è forte come 4x? ma cosa vuol dire stabbata? forse che è dello stesso tipo del pokemon che la usa?
Una mossa ha lo STAB ( Same Type Attack Bonus ) quando il Pokémon che la usa è dello stesso tipo della mossa.

Guadagna così 1,5% di potenza, che si aggiungono al valore base della mossa.
 

Steph

Great Teacher
Mod
1,5x ovvero il 50% (l'1,5% sarebbe effettivamente misero).

Ho esagerato dicendo che fa più o meno gli stessi danni di Terremoto, almeno su Heatran farà sempre più male Terremoto. Su un Pokémon a cui sarebbe solo 2x invece, l'attacco stabbato è quasi sempre meglio (ad esempio Dragobolide dei Pokémon drago farà sempre più male di un'altra mossa "solo" 2x, e alcune anche di 4x come Introforza)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
pƎach ha scritto:
1,5x ovvero il 50% (l'1,5% sarebbe effettivamente misero).

Ho esagerato dicendo che fa più o meno gli stessi danni di Terremoto, almeno su Heatran farà sempre più male Terremoto. Su un Pokémon a cui sarebbe solo 2x invece, l'attacco stabbato è quasi sempre meglio (ad esempio Dragobolide dei Pokémon drago farà sempre più male di un'altra mossa "solo" 2x, e alcune anche di 4x come Introforza)
Oh, vero ho sbagliato mettendo % al posto di x..

Sono totalmente d'accordo con il tuo post.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 
Top Bottom