Fallout: NV vs 3

XMandri

back from hell
Dall'uscita di New Vegas, ci sono state critiche da parte dei fan riguardo a questo gioco perchè le meccaniche erano simili, se non uguali, al 3. Quindi chiedo a voi, quale preferite? Aiutatemi a fare anche una pro-contro dei due.

New Vegas

- Un sistema di finali e storyline più variegato: nel 3 non puoi fare scelte vere e proprie, in NV puoi decidere piuttosto presto da che parte stare ( e hai ben 4 fazioni!) e le missioni e il finale seguiranno questa tua scelta.

- L'ambiente. Può essere soggettivo, ma è decisamente più piacevole andare a spasso nella zona contaminata del Mojave, quasi priva di ostacoli, rispetto a DC dove si è obbligati a usare metropolitane e nel centro quasi non ti puoi muovere per via dei detriti onnipresenti.

- Eloquenza: sarà anche un parere mio, ma è meglio avere un valore preciso da superare, rispetto a una % in base alla tua statistica. A livelli bassi puoi sfruttarla poco, a livelli alti puoi comunque fallire.

Fallout 3

- Gli addon: anche se è dovuto strettamente al fatto che sia in commercio da molto tempo, ci sono 5 addon che aumentano sensibilmente longevità e varietà di gioco.

Sono decisamente più esperto di NV, si capisce, vero?

Per questo mi servirebbe anche il vostro aiuto. Have fun!
 

Razile

Rappresentante di classe
è fatto da obsidian....guarda kotor e kotor 2....cambia solo il colore dei menù...apparte quello che hai detto new vegas la considero una ladrata pazzesca, doveva essere rilasciato come espansione (che poi in new vegas uno dei primi npc che incontri è identito ad uno degli primi npc che incontri nel 3....)
 

XMandri

back from hell
Si beh allora Black Ops è un'espansione di MW2, hanno fatto una mappa enorme e una storyline altrettanto grossa, ci stava di farlo gioco a sè.
 

Razile

Rappresentante di classe
si vabbè, potresti dirlo per tutti gli fps :\, ma kotor 2 e nv sono troppo uguali ai precedenti...per nv nn so, ma per kotor 2 hanno aggiungo cosette, riciclato altre...
 

XMandri

back from hell
Il gameplay cambia in maniera assurda eh.

Nel 3 c'era UNA strada da fare. Non avevi molte scelte, perchè la capitale era fatta in modo e maniera che potevi prendere solo il percorso X per arrivare a Y, NV ti da molta più libertà fin da subito. Avranno anche tenuto l'interfaccia ma è un gioco completamente diverso.

(Oltretutto non ci sono i supermutanti dopo un'ora di gioco, grazie a dio)
 

AMD

Amministratore di condominio
fallout 3 è un gioco di merda, chi ha amato quei gran giochi che son stati fallout 1 e 2 non può che odiare sto aborto, creato ad immagine e somiglianza di quell'altro aborto che è oblivion
 

Auron

Parroco
Shikamandri ha scritto:
I GOTY li nominano con un sorteggio infatti.
Solo in base a quanto vendono, non di certo in base alla reale bellezza del gioco!

Fallout 3, oltre che ad essere oggettivamente non un capolavoro, è anche strapieno di bug... ._.
 

XMandri

back from hell
Eh, vorrà dire che tutti gli acquisti che hanno motivato il GOTY sono in torto e chi dice che FL3 è brutto ha ragione.

(Comunque molto preferibile avere un discorso serio con Auron rispetto alle rispostine di AMD eh)

Non sono proprio un amante di FL3, penso perchè prima giocavo a NV e trovarmi negli opprimenti vicoli della capitale rispetto alla Mojave Wasteland è fastidiosissimo (poi quei supermutanti quasi subito, per non scannarmi ho dovuto abbassare la difficoltà)

Rimanendo in argomento FL, che personaggi buildate/avete buildato?

Io rimango sempre sul mio adorato Eloquenza+ Armi Leggere+ Scasso+ Riparazione.

Fucili e pistole, più avanti sniper, headshot in abbondanza e Eloquenza e Scasso danno agevolazioni, item e exp a volontà. Riparazione è quasi un must per non dover cambiare armatura ogni 5 minuti, oltretutto i fucili da cecchino vanno mantenuti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
mi spiace per te se te la prendi sul personale quando viene fatto notare che fallout 3 è un pessimo gioco

e non te lo dico solo io, ma la quasi totalità delle persone che videogioca da anni ed ama questo hobby, parlandone con cognizione di causa... specie chi ha amato fallout 1 e 2 che tu probabilmente neanche sai cosa sono

ma cosa vuoi, non mi stupisco più di niente con le nuove generazioni, che giocano ad aborti come oblivion fallout, crysis e comprano a milionate la nuova versione di cod che esce puntualmente ogni sei mesi, manco fosse fifa

poi vabbè, motivare il valore di un gioco con "ha preso il GOTY" è allo stesso livello di chi dice "eh ma britney spears, laura pausini, ecc. sono grandi artisti hanno vinto un mare di riconoscimenti"... degno di chi non ne capisce un cazzo e prende per oro colato i voti di riviste palesemente PAGATE e DI PARTE (basta vedere i votoni che prende cod giusto per capire)

buon fallout 3
 

Blaz

Amico
Ripesco visto che ho finito oggi Fallout 3 (e con finito voglio dire completato, a parte due sidequest), inclusi i DLC.

NV è superiore in praticamente ogni aspetto rispetto al 3... l'unica cosa buona che ha il 3 è la casa personalizzabile, per il resto è completamente inferiore a NV.

Chi non la pensa così è solo un fanboy del cazzo a cui evidentemente hanno offeso il giochino preferito e ora lo difendono ciecamente. Vi sfido a trovare qualcosa in cui il 3 è superiore, a parte la casa.
I paradossi, che cosa strana..
 

Blaz

Amico
Paradosso? Post scritto pensando con le mani evidentemente... Non è che se adoro NV -> è il migliore in assoluto. Avanti, trovami una cosa in cui è migliore.

La trama è decisamente meglio in quanto hai la possibilità di fare scelte multiple con ben 4 fazioni, non "l'Enclave è cattivo e io sono buono hurrrr". Le sidequest sono qualcosa come il QUINTUPLO, basta guardare l'elenco sulla wiki. E dulcis in fundo, l'argomento che preferisco: le armi. Tralasciando il fatto che sono molte di più, sono BILANCIATE. Non c'è più l'inutile categoria armi pesanti, bistrattata da tutti, la categoria esplosivi riceve amore grazie all'integrazione del lanciamissili, al fat man e dei nuovi lanciagranate. Le armi melee potenti non mancano certo, e di conseguenza c'è una certa scelta, non sei obbligato ad usare il shishkebab. Ma il disarmato è quello più migliorato di tutti: nel 3 le armi disarmato si contanto su una mano, e non è un modo di dire. Inoltre, anche qui c'è una scelta variegata di armi potenti, non sei bloccato col guanto da deatchlaw. I compagni non hanno più stupidi requisiti di karma, sono gestiti meglio grazie alla ruota compagno e aspettano tutti nella suite del lucky 38 anzichè stare in posti sparsi.

Ripeto, trovami un aspetto che è migliore, a parte la casa.
Stai facendo tutto tu eh

Io non sto dicendo che il 3 è meglio del NV, sto dicendo che imprechi contro i "fanboy" che preferiscono il 3 dando il tuo giudizio come oggettivo e universale, comportandoti come se a TE avessero toccato il giochino e questo è un paradosso.

E se vuoi un mio parere:

Io non ho particolari preferenze, per me sono due giochi diversi nel profondo

Il 3 serviva per riportare in vita il brand di Fallout e l'ha sviluppato Bethesda, era un esperimento per vedere l'andamento del brand "rinato"

Mentre il NV è il consolidamento di quello fatto col 3.

Se tu hai giocato prima il NV è ovvio che preferirai il NV, perché col 3 ti sembra essere tornato indietro.Se invece giochi prima il 3 e ti abitui al 3 e poi passi al NV puoi avere un'idea completamente diversa.

EDIT: Che mi significa "l'Enclave è cattiva hurr durr?" in Fallout 3 puoi anche schierarti con l'enclave alla fine, sia con Broken Steel sia nel gioco "vanilla"

certo, non c'é paragone con i millemila finali di NV (che comunque eccetto alcune cose sono le stesse identiche missioni per fazione, ma con obiettivi diversi che raggiungi nello stesso modo) però non è di certo così bambinesca come cosa
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Come non è una cosa bambinesca? Aiuto la confraternita per tutto il gioco e poi distruggo la cittadella così, perchè ne avevo voglia? E' palesemente una scelta messa per mascherare la mancanza di scelte nella storyline.
Puoi tranquillamente fare il doppiogiochista per tutto il gioco, e ti viene data scelta già quando parli col presidente la prima volta.

Combattere apparentemente per qualcuno non significa aiutarlo completamente.

Giustamente avrebbero potuto tranquillamente mettere di meglio, però bambinesca no, affrettata probabilmente sì!
 

XMandri

back from hell
alla fine del 3 nel gioco vanilla non puoi allearti con l'enclave .-.

poi scusa vuoi mettere le storyline multiple con una scelta finale come quella del 3?
 

Blaz

Amico
alla fine del 3 nel gioco vanilla non puoi allearti con l'enclave .-.

poi scusa vuoi mettere le storyline multiple con una scelta finale come quella del 3?
Puoi fare quello che dice Eden e "allearti" con l'enclave avvelenando l'acqua con il VEF, diventando un membro non-ufficiale dell'enclave °°

E NO, forse non hai letto, ho scritto che non c'é paragone con quello di NV, stavamo parlando del fatto che fosse o non fosse bambinesca come cosa.
 

XMandri

back from hell
eh bella alleanza, se questo è allearsi con l'enclave vestirsi di rosso è diventare comunisti

post-129812-1293021287.jpg
 
Top Bottom