consigli per serate diverse?

Steph

Great Teacher
Mod
sto cercando qualcosa da fare per i sabato sera o per le serate in generale.

Durante la settimana di solito non voglio fare nulla di impegnativo, ma si rischia di cadere nella monotonia se la storia va avanti fino al sabato successivo. Di solito poi usciamo solo per cenare o mangiucchiare un dolce dopo cena. :(

Comunque le macchine ci sono sempre e sono almeno 2, quindi ci possiamo muovere in comitiva, anche se di solito siamo sulle 5 persone massimo e 8 o 9 per il week end.

Ok che non abitiamo nella stessa città, ma voi di solito come vi comportate? Qualche consiglio originale per sabato o diversi per la settimana?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Noi andiamo al cinema, ci turniamo per cene a casa della gente, ci incontriamo e basta... mah, non abbiamo troppe pretese, immagino.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cinema ci andiamo spesso anche noi (fin troppo imho, non mi va di spendere quanto metà bludisc per vedere un 3d schifo, con solo i film del 2010 mi sarei pagato l'impianto hi-fi completo di tv hd e lettore br), ma ultimamente i film hanno fatto tutti schifo.

Di solito a cena invito sempre io, trovandomi nella zona "terra di mezzo". Proverò ad invitare di più/più spesso/cambiare posto :x
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dato che hai la fortuna di avere una comitiva abbastanza fedele, potreste anche andare in palestra, per qualche attività divertente che si fa in collettivo, tipo lo step. Le macchine le avete, meglio di così... Potreste farlo tipo 1-2 volte a settimana, comprando gli ingressi singoli (io li chiamo "biglietti degli autobus").
 
L

Larm

Shikamandri ha scritto:
Io mi diverto molto a giocare a bowling.
Anche il biliardo è notevole per le serate con gli amici, ma bisogna essere non più di 4 (oppure si fa a turno).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se avete una struttura abbastanza vicina, potreste andare a pattinare sul ghiaccio.
 
Ma anche serata Texas Hold'em... magari lasciando le donne sul divano a vedere film/pettegolare... lol, non è il massimo per la vita di coppia ma se siete in qualche modo appassionati avrete una bella serata.

Non vi piace il poker? Risiko, Monopli, Taboo, Pictionary, altro...
 

Auron

Parroco
Boh, ti dico cosa facciamo di solito magari ti ci scappa n'idea :x

Cena in pizzeria/ristorante cinese/ristorante messicano/ristorante giapponese-tailandese/Burger King (ultima spiaggia in caso non ci siano posti in nessuno dei precedenti);

alternativamente poi c'è Risiko, film, D&D, spettegolamenti vari, Monopoli, calcetto, uscite random in pub e simili (queste però più rare). Il calcetto sta guadagnando consensi anche nell'infrasettimanale.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
io adoro il cibo cinese quindi appena si ha l'occasione sono il primo che propone un'uscita a cena con gli amici, di solito il sabato sera perchè gli altri giorni è scomodo per via della scuola.. comunque io e la mia CLICK non siamo tipi da discoteca o da serate rimorchio, anzi trovo tutto ciò estremamente noioso, quindi ci divertiamo vedendo un film, chiaccherando o videogiocando come bravi nerd.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Concordo con quanto già detto, anche noi oltre il biliardo/bowling/poker/giochi vari, con annesse cene in pizzeria o a casandi qualcuno o vari ristoranti esotici strambi (burgerking no, c'è solo un mcdonald's da noi e chiude alle 21 :/ )

Il cinema mi fa incazzare, i film che mi interessano li fanno in 3D e a me non piace assolutamente, mi fa schifo l'idea di indossare degli occhialini indossati da cani e porci e non mi piace ammazzare la luminosità del film con quegli occhiali da sole. E poi 9€ per un film è UN SACCO. Con 9€ mi ordino il BD da amazon caspita :/
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Auron ha scritto:
Boh, ti dico cosa facciamo di solito magari ti ci scappa n'idea :x

Cena in pizzeria/ristorante cinese/ristorante messicano/ristorante giapponese-tailandese/Burger King (ultima spiaggia in caso non ci siano posti in nessuno dei precedenti);

alternativamente poi c'è Risiko, film, D&D, spettegolamenti vari, Monopoli, calcetto, uscite random in pub e simili (queste però più rare). Il calcetto sta guadagnando consensi anche nell'infrasettimanale.
Beato te che riesci a portare i tuoi amici al ristorante... io ci provo di continuo, ma con scarsi risultati.
default_WUWdc.gif
Il calcetto piace tanto ad (alcuni) miei amici ma io non lo tollero. :)
 

Gkx

Admin
per esempio noi ieri abbiamo preso 70 euro di cibo dal cinese takeaway (in 4) e siamo andati a casa di un nostro amico a mangiare e giocare a gran turismo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
grazie a tutti per i megaconsigli *_*

alcuni li avevo già provati, li riproporrò sperando accettino.
 

The King

Amministratore di condominio
Oddio, non mi faccio più un sabato sera di uscita normale da non so quanto tempo XD, visto che lavoro la sera, praticamente esco sempre dopo la mezzanotte XD.

Per il resto noi facevamo, o cene fuori per dopo finire in qualche pub e dopo ancora magari in qualche piazza a parlare fino a notte inoltrata, oppure sempre cene a casa di qualche amico per poi rimanerci tutta la serata giocando a carte o alla playstation. Ogni tanto capitavano anche serate al cinema più annessa sala giochi o sennò la sera si usciva e quello che capitava capitava XD.

Di norma se frequenti un pub, il sabato sera c'è molta gente, troverai sempre gente che conosci e socializzi, bevi qualcosa e poi di solito c'è animazione tipo karaoke quindi ti metti a cantare insieme ai tuoi amici e passi la serata allegramente.
 

MC5

n00b ante litteram
Una cosa che ho sempre voluto fare (ma che mi han sempre paccato) è andare in aperta campagna in una notte con tante stelle e tanta birra
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Cerca un centro estetico/simili che abbia delle vasche di deprivazione sensoriale e fatevi una seduta, è uno dei miei sogni nascosti
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
leggevo che 45 minuti di deprivazione sensoriale corrispondono a 5 ore di sonno profondo O_o se dovesse essere davvero così me ne sto costruendo una e dormo un'ora a notte XD
 
Eh, non sono un'esperta di serate alternative perchè mi limito ad attività  abbastanza tradizionali: passeggiata in centro, bowling (ma non lo amo molto), biliardo, bere qualcosa in un pub oppure si va a casa di qualcuno a giocare a carte/giochi da tavolo/giochi cazzoni tipo mimo, frutta e fiori o cose simili.

Questo era in realtà quello che facevo spesso fino ad un annetto fa, ora le cose più probabili sono una passeggiata e una sana bevuta fra un pub e l'altro; di solito conclusa da una chiacchierata sotto casa (o in casa) di qualcuno, se siamo ispirati, oppure mangiucchiando qualcosa.

Ah, sempre in quel periodo d'estate passavamo anche qualche serata a giocare a nascondino o 1,2,3 stella per le strade dei paesetti qui attorno

u_u
 
Pyr3s ha scritto:
Cerca un centro estetico/simili che abbia delle vasche di deprivazione sensoriale e fatevi una seduta, è uno dei miei sogni nascosti
hai visto il film "Stati di allucinazione" (titolo originale "Altered States")?

Passiamo ai consigli:

box-Coloni.jpg


pallottola02.jpg


puerto-rico-game.jpg


GIOCHI%20DA%20TAVOLA%20PARY%20GAMES%20LUPUSBURG%202.jpg


(per quest'ultimo devi avere amici chiacchieroni)

lupus-in-tabula.jpg


(questo se hai più di 8 amici chiacchieroni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bang! e Lupus in Fabula... FIGATA! u_u (Si, noi ci giocavamo senza carte, coi bigliettini scritti a mano... u_u )

Qualcuno conosce anche Si, Oscuro Signore? u_u

(Poi abbiamo giocato anche a... uhm... come si chiamava? Carcassonne mi pare, ma comunque era abbastanza palloso... u_u )
 
Top Bottom