Animazione all'italiana.

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Da qualche anno a questa parte c'è stato imho un boom per quanto riguarda l'animazione italiana. Basti pensare alle Winx che, citando Wikipedia, è stata distribuita in ben 131 paesi e vanta ben 4 stagioni; anche le Witch hanno di che vantarsi, anche se sono state tradotte solo in 5 lingue è un grande passo avanti. Ovviamente non intendo con ciò dire che abbiamo una qualche possibilità di superare le opere nipponiche, ma credo che almeno potremmo metterci 'quasi' al pari con gli americani. Voi che ne pensate?
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
sicneramente tutti i cartoni animati italiani mi hanno sempre disgustato :S, quindi non posso che sperare che l'espansione dell'animazione italiana si fermi qui.
 

Max.

Meh.
Ma le Witch non sono state prodotte da uno studio d'animazione francese? Che poi il fumetto originale sia italiano è un altro conto.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Witch - almeno il fumetto- era bello eh. Poi vabbè. ne avrò letto quattro numeri, a quel tempo ero un Pkers... esce ancora?

(Irma!
hurrplzh.png
)
 
Maella ha scritto:
Witch - almeno il fumetto- era bello eh. Poi vabbè. ne avrò letto quattro numeri, a quel tempo ero un Pkers... esce ancora?
PKNA!! (avevo/ho anche entrambe le card *faccina commossa che m secco a cercare/uppare/linkare*)

PKNA si è trascinato in altre 2 serie (edizioni decisamente trascurabili) prima di scomparire, Witch, per quello che ne so, continua ancora...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mh, ma io avevo iniziato a seguire a metà della seconda, e mi sono fatto anche tutta la terza.

Nel frattempo recuperavo qualche numero di PKNA con le raccolte, poi sono partite le risyampe, bruscamente interrotte verso il numero 20 credo per insufficienza di vendite. .-.

E da qui ho smesso di comprare fumetti Disney anche se credo di aver visto ancora in edicola di recente qualche ristampa di Pk, non so se fossero vecchi residui o un'ulteriore edizione...

Se ormai non mi orientassi su altri generi mi metterei certamente a recuperare Witch.

@MC5: Oh! un'altro estimatore di Irma? La mia amica che seguiva il fumetto diceva sempre che lei era la più brutta e che Cornelia era meglio e che blah blah blah...

hurrplzh.png
 

MC5

n00b ante litteram
Maella ha scritto:
@MC5: Oh! un'altro estimatore di Irma? La mia amica che seguiva il fumetto diceva sempre che lei era la più brutta e che Cornelia era meglio e che blah blah blah...

hurrplzh.png
Eh si!

Cornelia? Bah per carità quella menosa anoressica...

E di fatto Irma era l'unica non anoressica là in mezzo...a quanto ho visto nelle ultime puntate/serie/quello che è le sono anche cresciuti i capelli...

In effetti ha qualche somiglianza con Nami di One Piece
 

fr°A°

°A°
Le Winx sono ormai solo commerciali, nuovi "poteri" = nuovi vestiti = nuovi bambole = più soldi.

Non ha più niente di cartone animato, ma è diventata una sorte di pubblicità per vendere i loro prodotti su queste fate... .-.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ragazzi informati sulle witch... brrr

però effettivamente anch'io so i nomi anche se non so associarli ai volti

e il cartone sia di uno che dell'altra sono orribili

fr°A° ha scritto:
Le Winx sono ormai solo commerciali, nuovi "poteri" = nuovi vestiti = nuovi bambole = più soldi.

Non ha più niente di cartone animato, ma è diventata una sorte di pubblicità per vendere i loro prodotti su queste fate... .-.
sailor moon 2

ma almeno sia l'anime che le bambole che il manga di quello erano decenti

comunque non ci sono solo queste fate qui, per fortuna.... possiamo vantarci anche dei gormiti. :x Mi piacerebbe sapere altri titoli però...
 

DDX

Great!
Mod
LordRebelExtravaganza ha scritto:
Vedo bene che non ero l'unico a leggerlo xD
Lo prendeva anni fa mia sorella e lo leggevo anch'io (mi pare che l'ho letto fino al numero 30 o giù di lì. Mi pare).

Il fumetto è carino, il cartone no.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ehi, e Kylion scusate? :/

Meritava più successo di tutti, purtroppo è stato completato dopo solo 13 numeri.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No scusate ma Monster Allergy > Kylion >All>>>>>>>>>>>>>> X-Mickey>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PP8.

(Ho sempre sognato di farlo! ^-^)

Esce ancora qualcosa di simile nello stesso formato, o abbiamo vissuto l'epoca d'oro dei fumetti Disney?
 

XMandri

back from hell
PP8, lol mi piaceva quello.

Però PK e la guerra alle witch, era veramente fantastico.

Funboy:<<Perchè Lyla non è ancora diventata la fidanzata di Pikappa?>>
Redazione: <<Perchè Lyla non è mica una witchetta qualsiasi!>>
Kylion lo seguivo! Mi ricordo di aver smesso quando erano arrivati in una sorta di città, primi numeri...
 
Top Bottom