aiuto x mazzo elettro-fuoco!!!

uragano

Zoidberg
salve a tutti, io non gioco a pokemon da tempo e vorrei riprendere, quindi ho montato un mazzo utilizzando carte che avevo ed è uscito fuori questo:

pokemon - elettro

3x electabuzz

1x electravire

2x mareep

2x flaffy

1x voltorb

1x electrode

pokemon - normale

3x whismur - great encounters

2x loudred - 1 great encounters e 1 guardiani dei cristalli

1x exploud - great encounters

2x stantler - prodigi segreti

1x rayquaza ex - promo k era in una tin del 2006

pokemon - fuoco

1x ho-oh - forze segrete

3x numel - 1 fantasmi di holon e 2 ex drago

1x camerupt - ex drago

1x camerupt ex - ex smeraldo

2x cyndaquil - forze segrete

1x quilava - forze segrete

1x typhlosion - forze segrete

addestramento

2x ricerca di rosabella - prodigi segreti

2x network di celio - guardiani dei cristalli

1x richesta di lori - forze segrete

2x ricerca di energia - diamante e perla

1x addestramento di lino - tempesta di sabbia

3x sistema di allenamento del professor elm - forze segrete

energie

1x duplice energia arcobaleno - ex smeraldo

1x energia reazione - la leggenda di mew

10x energia elettro

6x energia fuoco

so benissimo che non è decente come mazzo e vorrei che lo miglioraste nel migliore dei modi. Ringrazio in anticipo chi mi rispondera!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

uragano

Zoidberg
il problema è che non riesco a trovare i simboli delle varie espansioni su internet e so con certezza solo che i pokemon elettro appartengono a dp - prodigi segreti, se potete darmi una mano con i simboli riuscirò a dirvi le espansioni
 

Porto

Amministratore di condominio
O nel caso guarda anche su cardgame club, visto che a volte su LPP se la carta e' esaurita non ti lascia vedere l'immagine.
 

uragano

Zoidberg
ora edito il mazzo e grazie per i consigli sui simboli!! ricordo che i pokemon elettro sono tutti dall'espansione prodigi segreti
 

GreatShadow

Zoidberg
Energie:

10x Fuoco

10x Elettro

Pokèmon:

2x Electrike (platino-arceus)

2x Manectric (platino-arceus)

2x Electabuzz (prodigi segreti)

2x Electrivire (prodigi segreti)

2x Mareep (prodigi segreti)

2x Flaffy (prodigi segreti)

1x Ampharos (prodigi segreti)

2x Dratini (D&P-Il Risveglio dei Miti)

1x Dark Dragonair (team rocket returns)

2x Stantler (prodigi segreti)

2x Numel (fantasmi di holon)

2x Camerupt (1 ex drago, 1 ex smeraldo)

2x Cyndaquil (tesori misteriosi)

2x Quilava (forze segrete)

1x Typhlosion (forze segrete)

Addestramento:

2x Ricerca di Rosabella

2x Addestramento di Lino

3x Distruzione di Energia

4x Bill

2x Pozione Magica

Questa lista è un pò più competitiva, spero di esserti stato d'aiuto :)
 

GreatShadow

Zoidberg
Se invece vuoi cambiare tipo o farne uno nuovo ti do questi consigli:

Economia – Velocità – Danno!

Allora, per diventare dei bravi giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon bisogna rendere i propri mazzi molto veloci e cercare di fare una portata di danno costante e piuttosto elevata, ricordando di non inserire carte che non siano utili alla strategia del mazzo e perciò essere economici! Se si rispettano questi primi consigli siamo già a metà strada perché saremo in grado di mettere parecchio in difficoltà il nostro sfidante. Per iniziare a creare il nostro mazzo dobbiamo deciderne il formato. Se stiamo per preparare un mazzo per un evento sanzionato dalla Pokémon Universal Inc. e perciò Ufficiale dovremo attenerci alle regole del formato Modified, precedentemente spiegate. Ma se vogliamo fare un mazzo per giocare alla Lega o contro gli amici non c’è bisogno di alcuna restrizione, ci troviamo di fronte a un mazzo Unlimited. Per seconda cosa dobbiamo decidere l’attaccante del mazzo, il Pokémon principale che chiameremo Hitter e su cui si baserà la relativa strategia. Fra poco vedremo un esempio di mazzo Unlimited ma prima è meglio stabilire dei “limiti” ossia qualche consiglio che va comunque rispettato sempre, in qualsiasi formato!

Addestramenti: minimo 24 massimo 40 (quando ci sono 40 addestramenti abbiamo davanti un InSaNiTy)

Pokémon: minimo 8 max. 18 (di cui almeno 8 base)

Energie: minimo 8 max. 18

Gli addestramenti, al contrario di ciò che pensano molti, sono la base del mazzo e si dividono in diverse categorie:

Pescaggio: Professor Oak, Professor Elm, Bill, Erika, Copiona, La Ricerca del Prof.Oak, Setven’s Advice, ecc: sono la parte più importante del mazzo, senza di loro il mazzo non gira per niente dato che ci fanno avere sempre delle carte nuove in mano e perciò ci danno la possibilità di giocare al meglio!

Ricerca: Ricerca Computerizzata, Alla Maniera del Capo, Scambio di Pokémon, PokéNav, MasterBall, Celio’s Network, ecc.. ci fanno trovare la carta giusta al momento giusto, Pokémon o Addestramento che sia.

Distruzione: Attacco a Sorpresa del Team Rocket, Distruzione di Energia e Super-Rimozione di Energia, La Vendetta del Prof.Oak l’impostore, The Rocket’s Trap, ecc: servono a indebolire e danneggiare il nostro sfidante e perciò rendere difficile la giocata avversaria.

Cura: Pozione Magica, Bacca Oro, Campi di Cura, Baccarancia, Vitalerba, ecc: servono a curare i propri Pokémon.

Supporto: Doppia Folata, PlusPotenza, Ventata, Allevatore di Pokémon, Addestramento di Lino, ecc.. servono ad avvantaggiarci durante il gioco.

Recupero: Raccolta Notturna della Spazzatura, Capsula del Tempo, Oggetti Smarriti, Volontari Cittadini, VS Seeker, ecc.. fanno riprendere le carte dalla pila degli scarti.

Stadio: Ecopalestra, Stadio Energia, Rifugio Rocket, Rovine Sabbiose, ecc: servono per avvantaggiare i nostri Pokémon in qualsiasi modo o semplicemente per scartare una carta stadio messa dallo sfidante.

Abilità: Bandana, Bacca Oro, Bacca Pallone, ecc: vengono assegnate a ciascuno dei nostri Pokémon e quindi ci avvantaggiano moltissimo. Non mettete più di due tipi di carte Abilità nel mazzo o ve le ritroverete in mano senza la possibilità di poterle usare!

Supporter: Network di Celio, La Ricerca del Professor Oak, Pokémon Infermiera, Caramella Rara, ecc: da non confondere con le carte di Supporto! Questo tipo di carta addestramento viene introdotta con le Expedition e se ne può usare solo una per turno.

Macchine Tecniche: Macchinario Multitecnico 01, Cubo Psico 01, Cubo Oscurità 01, ecc: sono simili alle carte abilità. Difatti se ne può assegnare una al Pokémon Attivo e anziché usare il suo normale attacco si usa l’attacco descritto nella MT pagando il costo di energia indicato.

Detto questo è importante che scegliate le vostre carte in base al mazzo che utilizzate, costruitelo in modo tale che vi aiutino a far sì, di avere ogni carta che più vi è utile ad ogni turno... scegliete la quantità di carte in base alla loro utilità e alla possibilità di utilizzo di essa, esempio: Se avete in mano 2 supporter sarà molto difficile poterli utilizzare nello stesso turno, quindi sarà piu corretto limitare le carte supporter dello stesso tipo per poterne utilizzare un'altra che sia piu utile in quel turno. Le carte indispensabili in ogni mazzo sono le Caramelle Rare, Network di Celio o Allenamento del Prof. Elm ed alcune carte che vi permettano di pescarne molte altre.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Vabbè, non è che sia proprio il massimo fare copia-incolla di guide da altri siti...

Senza contare che non è nemmeno aggiornata, mancano Bebe's, Roseanne e direi tutte le carte SERIE da DP in avanti, quindi mi sa di vecchia di almeno 3-4 anni...
 

Ger

Passante
GreatShadow ha scritto:
Energie:

10x Fuoco

10x Elettro

Pokèmon:

2x Electrike (platino-arceus)

2x Manectric (platino-arceus)

2x Electabuzz (prodigi segreti)

2x Electrivire (prodigi segreti)

2x Mareep (prodigi segreti)

2x Flaffy (prodigi segreti)

1x Ampharos (prodigi segreti)

2x Dratini (D&P-Il Risveglio dei Miti)

1x Dark Dragonair (team rocket returns)

2x Stantler (prodigi segreti)

2x Numel (fantasmi di holon)

2x Camerupt (1 ex drago, 1 ex smeraldo)

2x Cyndaquil (tesori misteriosi)

2x Quilava (forze segrete)

1x Typhlosion (forze segrete)

Addestramento:

2x Ricerca di Rosabella

2x Addestramento di Lino

3x Distruzione di Energia

4x Bill

2x Pozione Magica

Questa lista è un pò più competitiva, spero di esserti stato d'aiuto :)
Potresti spiegarmi la strategia di questo mazzo?
 

GreatShadow

Zoidberg
Allora per prima cosa in campo devi avere uno stantler come pokèmon muro (anche se ha 70PV) per prenderti l'addestramento di lino o in tal caso Rosabella per dratini e una carta energia a tua scelta e tassativamente dovresti attaccare. Cyndaquil, Mareep o Numel in panchina o talvolta come difensori per evolvere poi con evoluce di Dark Dragonair fino ad arrivare a Typhlosion, Ampharos e Camerupt Ex.

A partita avanzata Typhlosion e Ampharos ti tornano utili; Ampharos per il suo pokè-body Interferenza (quando l'avversario gioca supporter metti un segnalino danno su ogni suo pokèmon) e Typhlosion per Bruciaura (solo se è il tuo pokèmon attivo metti su Typhlosion e sul pokèmon difensore un segnalino danno).

se capita che Typhlosion azzeri i PV avrai sempre Manectric, Camerupt ed Electrivire che gli faranno molto male.

Per finire come Addestramento utile ci sono 3 distruggi energia per rallentare il pokèmon difenzore facendogli scartare le energie basiche del pokèmon o talvolta le energie doppie.
 

Ger

Passante
Quando arrivi ad avere in campo Ampharos e Typhlosion probabilmente è troppo tardi, se ci arrivi.

Basta che il tuo avversario giochi una qualsiasi linea Machamp Stormfront e hai perso.
 

GreatShadow

Zoidberg
Si è vero, però dalla lista di prima è migliorato.

Pensando poi che i pokèmon di fase 2 li avrai in campo massimo al 5-6 turno di gioco. :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ehm, davvero?

Primo turno... Machomp in campo. Caramella Rara. Machamp. Una energia lotta. KO a TUTTI i Pokémon base.

Ehm...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Diamante e Perla - Fronte di Tempesta

Machamp-Stormfront-SF-20.jpg


Ovviamente mi riferisco al primo attacco, Take Out: "Se il Pokémon difensore NON è un Pokémon evoluto, allora quel Pokémon è messo KO anzichè danneggiato da questo attacco".

"Nuovo" è eufemistico... sicuramente è un Machamp "Nuovo" in confronto alle guide che usi tu, aggiornate a Ex Rubino e Zaffiro, ma non lo è per le competizioni internazionali... è più di due anni che fa il suo lavoro, in numerosi mazzi
 

GreatShadow

Zoidberg
Io ho un roccia-acqua qui nel topic ho una lita che deve essere perfezionata ma non lo conoscevo  altrimenti lo avrei già messo
 

uragano

Zoidberg
bè GreatShadow ha ragione... non sono ancora a quel livello di gioco, e veramente dove abito io non conosco nessuno k proprio ami giocare a pokemon quindi non credo neanche che farò molta strada... comunque il mazzo di GreatShadow mi piace molto, ma volevo fare una domanda: se volessi comprare uno structure deck tra gli ultimi usciti, quale mi consigliereste e come lo modifichereste per renderlo più forte?
 

GreatShadow

Zoidberg
questi sono i due mazzi sella nuova serie:

Mazzo Battaglia Solare

Tipo: Erba-Psico

Mazzo Scontro Crepuscolare

Tipo: Metallo-Buio
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ger

Passante
uragano ha scritto:
ma dici k quei 2 structure deck possono essere migliorati i qualke modo?
No, gli structure deck non sono neanche un briciolo competitivi e se vuoi migliorarli devi cambiare quasi tutto.
 

XMandri

back from hell
Croissant ha scritto:
No, gli structure deck non sono neanche un briciolo competitivi e se vuoi migliorarli devi cambiare quasi tutto.
Morale della storia, non comprarli.

Compra booster, o ancora meglio le singole o scambiale.

È generale regola dei TCG (YGO escluso) non basarsi sulle strategie date dai precostruiti.
 

uragano

Zoidberg
allora comprerò qualke boster e vedo k trovo e per quanto riguarda ygo ti assicuro k molte volte anche le strategie degli structure fanno schifo
 

XMandri

back from hell
(Ygo non c'entra e non ne parlerò oltre, ma i recenti SD offrono carte rare derarizzate e ottime strategie, l'ultimo uscito è il GK, che ha fatto 1°, 2° e 3° posto in un torneo di livello nazionale.)

Se devi "vedere cosa trovi" compra le singole.
 
Top Bottom