Gruppo pcforum su last.fm

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non ho letto il resto del topic ma ho visto che ora c'è da pagare €3 al mese per poter usare last.fm dopo i primi 30 brani ascoltati.

Voi li pagate?

Se mi connetto attraverso un proxy posso evitare di pagare visto che negli USA, UK e Germania è ancora gratis?
 
liuton2005 ha scritto:
Non ho letto il resto del topic ma ho visto che ora c'è da pagare €3 al mese per poter usare last.fm dopo i primi 30 brani ascoltati.

Voi li pagate?

Se mi connetto attraverso un proxy posso evitare di pagare visto che negli USA, UK e Germania è ancora gratis?
Quello semmai è riferito alla radio di Last.fm... che una volta ti sparava brani sconosciuti o brani conosciuti ma tratti da live o "megamix"... adesso (da un anno ormai) si è avoluta ed è diventata a pagamento.

Lo scrobbling non è e non sarà mai a pagamento, quindi non temere.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Cosa sarebbe esattamente lo scrobbling?

EDIT:

Comunque per ascoltare le canzoni si deve comunque pagare. A me non interessa per niente che gli altri sappiano cos'ascolto. Anche perché il nome delle canzoni che ho sull'iPod e sul PC è a volte diverso da quello originale.
 
liuton2005 ha scritto:
Cosa sarebbe esattamente lo scrobbling?

EDIT:

Comunque per ascoltare le canzoni si deve comunque pagare. A me non interessa per niente che gli altri sappiano cos'ascolto. Anche perché il nome delle canzoni che ho sull'iPod e sul PC è a volte diverso da quello originale.
Lo scrobbling è proprio la lettura di ciò che si ascolta che viene organizzato in lista... da cui poi, col passare del tempo, sarà possibile veder sviluppare varie classifiche di ascolto settimanali, mensili, annuali...

Per come la vedo io, è più un qualcosa di personale che di "faccio vedere agli altri quanto so figo ascoltando musica cazzuta"... però può sempre capitare un "ma dai, conosci anche tu gli azurbgdl? allora ti consiglio i uyerdfcbvbghy", che non è altro che un modo per scambiarsi delle opinioni.

Inoltre, in base ai tuoi ascolti, last.fm ti evidenzia concerti che potrebbero interessarti nelle vicinanze e gruppi che si avvicinano a quelli che ascolti tu.

Inoltre c'è un sistema piuttosto funzionale ed automatico che sistema la maggior parte dei titoli sbagliati correggendoli (certo, se tu hai salvato una canzone come "track 1" non potrà fare nulla...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Iscritto al gruppo.

Devo dire che mi piace davvero tanto last.fm

Mi risparmia la briga di andare su youtube e cercare la musica che mi piace. Su last.fm è molto semplice perché basta andare a sentire la radio degli artisti preferiti.

La qualità in streaming non è neppure male.
 

Erin.Fire

Zoidberg
tutti o i recenti? bon, sarà che sul pc tengo poca roba e l'mp3 fa da memoria esterna. Oppure sono più monotona di quanto pensassi.
 
Erin.Fire ha scritto:
tutti o i recenti? bon, sarà che sul pc tengo poca roba e l'mp3 fa da memoria esterna. Oppure sono più monotona di quanto pensassi.
Lascia stare, Iro a volte fa lo snob ma non è antipatico :D

Piuttosto avrei da obiettare sul "già da un bel pò" quando alcuni di noi sono iscritti a last.fm da tipo 5 anni xD
 

Erin.Fire

Zoidberg
XD si, in effetti esiste tipo dall'estate scorsa XD è che prima ne avevo un'altro ma ho dimenticato nome e pass e ne son fatta un nuovo.. anche se  non penso arrivasse comunque a 5 anni che è un sacco di tempo o.o 5 anni fa a mala pena usavo internet..

Io dico che Iro è così tremendamente snob da doversi vergognare molto molto profondamente u.u
 

Iro

Amministratore di condominio
Erin.Fire ha scritto:
Io dico che Iro è così tremendamente snob da doversi vergognare molto molto profondamente u.u
):

):

):

):

scherzi a parte, semplicemente trovavo ironico quel fatto. ho solo tanto senso dell'umorismo :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Sì sì, hai capito già tutto, ti troverai molto bene qui dentro x)
ha parlato quello che ha dato 4 e mezzo a vasco brondi ): e poi sarei io snob
 

Iro

Amministratore di condominio
eh no, i veri snob rimangono fulminati dalle sue madonne lisergiche e dalle cazzo di autostrade
 

Patrizio

Zoidberg
Io ho un problema con last.fm...... mi registra le canzoni ma non mi fa entrare per aggiungere amici o mandare messaggi...sapete aiutarmi?
 

Kenji_Endo

Zoidberg
Ho un account ma non lo uso quasi mai, con la nuova versione del sito ho perso pure molte cose della libreria. Credo sia inutile linkarlo.
 
Top Bottom