Gruppo pcforum su last.fm

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ecco... Dopo più di un' ora sono riuscito a iscrivermi e mettere l' immagine nella firma.

Domanda: Come ascolto la musica? La scelgo semplicemente dai miei file per Media Player? No, vero? Devo cliccare su questa icona, giusto?

immagine23kf.png


Ecco, si è aperta una finestra:

immagine23zt.png


Dove clicco per scegliere una canzone da ascoltare? Sono graditi supporti visivi, sono molto imbranato in campo informatico.
 
C

CURSELAX 88

Mella ha scritto:
Ecco... Dopo più di un' ora sono riuscito a iscrivermi e mettere l' immagine nella firma.

Domanda: Come ascolto la musica? La scelgo semplicemente dai miei file per Media Player? No, vero? Devo cliccare su questa icona, giusto?

immagine23kf.png


Ecco, si è aperta una finestra:

immagine23zt.png


Dove clicco per scegliere una canzone da ascoltare? Sono graditi supporti visivi, sono molto imbranato in campo informatico.
Non penso tu possa aprire i tuoi file col Last.fm player. Puoi scaricare però il plug-in per Winamp e Windows Media Player.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Questo
immagine29yn.png
è il plugin, no? L' ho istallato... Ora vado qui

immagine29hx.png


E... cosa clicco?

Ho fatto un po' di prove... Entrando in "last.fm Player" e digitando un artista qualsiasi, mi trova musica casuale, presa da non so dove che, secondo paramentri a me ignoti è giudicata simile... In poche parole trova di tutto tranne il cantante che cerco!
 

Gkx

Admin
Mella, il last.fm player è per scoprire nuova musica. per segnalare al sito cosa si ascolta da WMP basta installare il plugin, e, nel secondo screenshot che hai postato, prova ad andare su plugin -> opzioni e trovare i campi per inserire username e password di quando ti sei iscritto a last.fm.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
O_O Prima ancora di leggere questo post e di eseguire qualcosa di particolare, mi ha misteriosamente aggiornato!

Gkx ha scritto:
Mella, il last.fm player è per scoprire nuova musica.
Ah... Ops.EDIT: Ma l' aggiornamento non è istantaneo, vero?
 
C

CURSELAX 88

Mella ha scritto:
O_O Prima ancora di leggere questo post e di eseguire qualcosa di particolare, mi ha misteriosamente aggiornato!

Ah... Ops.

EDIT: Ma l' aggiornamento non è istantaneo, vero?
Credo aggiorni ogni 5 minuti, ma non ne son sicuro.
 

Gkx

Admin
la firma ogni 5 minuti credo, il sito subito.

(curselax, riduci un po' in altezza la firma, mi occupa una schermata a 1024x768)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Un' ultima domanda: Per fare si che la canzone compaia nell' "elenco aggiornabile" bisogna ascoltarla tutta, o viene segnata anche se "sostituita"? In quest' ultimo caso posso anche cambiare firma.
 

Gkx

Admin
viene segnata tra le ascoltate quando se ne ascolta la metà o 4 minuti, quello che viene prima.

es. se io ascolto una canzone della durata di 6:04, a 3:02 (se non l'ho mandata avanti) manderà il segnale al server. se ne ascolto una di, boh, 15 minuti, manderà il segnale a 4:00.

tra parentesi da domani si dovrebbero vedere le classifiche settimanali del forum. ho già provveduto a inserire gli appositi tag nel primo post di questo topic (ma per ora le immagini non esistono ancora), si aggiorneranno automaticamente quando le chart saranno pronte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uhm... Male! Questo vuol dire, ad esempio, che se io acelero/decelero/sposto il cursore della canzone, questa non verrà segnata. Peccato, dovrò rimuovere il servizio.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono abituato a cambiare canzone mentre la sto ascoltando... è rarissimo che ne ascolti una fino alla fine, e soprattutto, senza accelerarla. Credi che fra ieri e oggi non abbia ascoltato altro, dopo Ligabue?
 

Steve

il magnifico
The King ha scritto:
con i tuens come faccio a fare il plug in anche mettete delle sequenze grafiche grazie mille
pergo imp ara italiano anche metti punteggiatura se no nno si una capisce sega mille grazie
 

Gkx

Admin
le prime chart sono arrivate, potete visualizzarle per intero sulla pagina del gruppo o parzialmente nel primo post di questo topic.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Pare che le mie tendenze J-Pop non abbiano m,inimamente influenzato le chart... pah.. <_<
 

Mont

Passante
finalmeeeeeeeeeeeente!!! io che non capisco un beato cippo ci computer ce l'ho fatta   
default_chirolp_gaan.gif
; :P , soprattutto grazie all'aiuto di un certo Lord di mia conoscenza....... -.-

::']Pare che le mie tendenze J-Pop non abbiano m,inimamente influenzato le chart... pah.. <_<
beh non si sa mai....a quel che so qualcuno è già stato contagiato ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mont

Passante
T|bbo ha scritto:
Dal virus ebola  -.-
vuol dire che sono affetto da un virus che causa febbre emorragica?....no dai il j-pop merita non è brutto, anzi (il 'contagiato' sono io ;) e cmq vi assicuro che scoprire il j-pop è scoprire un altro modo di fare musica)

cmq io ero convinto di poter ascoltare anche la musica dei brani nelle varie classifiche di ognuno...ma si può fare??
 

Gkx

Admin
no, si può ascoltare la "neighbour radio" di ognuno però, ovvero tracce a caso degli artisti che un tizio qualunque ascolta.
 

Mont

Passante
Gkx ha scritto:
no, si può ascoltare la "neighbour radio" di ognuno però, ovvero tracce a caso degli artisti che un tizio qualunque ascolta.
d'oh!!! peccato sarebbe stato comodo -.- ; così prima mi facevo un'idea della canzone e se mi piaceva la prendevo anch'io...pazienza andrò a caso ;)
 
Io ho un piccolo problema: è dal 4 giugno che Last.fm non mi aggiorna le liste, a parte quella delle ultime tracce ascoltate... ho controllato, e il plug-in è installato. E' normale che ci voglia tanto tempo?
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Per le overall mi pare strano; per quanto riguarda la weekly non più di tanto, magari non è arrivato ancora il tuo turno...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Non è detto. Se non sei subscriber spesso e volentieri la weekly ti si aggiorna anche di mercoledì o giovedì.

La overall a me si aggiorna ogni giorno... o_o
 

Gkx

Admin
a me la weekly si aggiorna sempre di lunedì o al massimo martedì mattina.

la overall si aggiornava più o meno quotidianamente ma nell'ultimo update hanno scelto di renderla settimanale. comunque stanno avendo dei problemi e devono ricalcolare tutti i totali, quindi ci potrà essere qualche ritardo, ma alla fine si sistemerà tutto.
 
Top Bottom