Consigli su come battere la Lega

Vorrei dei consigli su come riuscire a battere la Lega Pokémon in Smeraldo! Se (e come) devo cambiare la mia squadra, farla salire a quale livello, far aumentare le statistiche a chi (alcune sono davvero spaventosamente basse  :D )...

Sono disperata  :D

Ecco la mia squadra:

1) Sceptile @ iperpozione

livello 50

natura SASSY

HP 142/142 - attacco 110 - difesa 82 - attacco speciale 134 - difesa speciale 106 - velocità 135

mosse:

- LEAF BLADE pp 15/15

- GIGA DRAIN pp 8/8

- DYNAMICPUNCH pp 5/5

- SLAM pp 20/20

2) Castform @ condividiesperienza

livello 43

natura SASSY

HP 117/117 - attacco 79 - difesa 70 - attacco speciale 81 - difesa speciale 86 - velocità 61

mosse:

- POWDER SNOW pp 25/25

- WEATHER BALL pp 10/10

- SUNNY DAY pp 5/5

- HAIL pp 10/10

3) Swellow @ monetamuleto

livello 41

natura HASTY

HP 144/144 - attacco 83 - difesa 49 - attacco speciale 52 - difesa speciale 51 - velocità 126

mosse:

PECK pp 35/35

WING ATTACK pp 35/35

FLY pp 15/15

AERIAL ACE pp 20/20

4) Mightyena @ iperpozione

livello 38

natura BOLD

HP 105/105 - attacco 79 - difesa 71 - attacco speciale 58 - difesa speciale 55 - velocità 69

mosse:

- TAKE DOWN pp 20/20

- BITE pp 25/25

- MIMIC pp 10/10

- SUBSTITUTE pp 10/10

5) Gardevoir @ iperpozione

natura ADAMANT

HP 101/101 - attacco 70 - difesa 65 - attacco speciale 95 - difesa speciale 102 - velocità 70

mosse:

- CONFUSION pp 25/25

- PSYCHIC pp 10/10

- TELEPORT pp 20/20

- FLASH pp 20/20

Alla fine c'è un Linoone che uso solo per le mosse MN (gli ho insegnato Taglio, Spaccaroccia, Forza, Surf).

[move]AIUTO![/move]

POST SCRIPTUM: il mio gioco è in inglese... per facilitarvi le cose ho tradotto la maggior parte delle informazioni. Se vedete qualcosa scritto in stampatello, allora è in inglese.

Firmato:

Francesca
 

Porto

Amministratore di condominio
io ti consiglio di postare questa cosa nel team rating. in questo modo metti anche le EVs, così noi possiamo rateare meglio e migliorare il team dove possibile.

comunque come consiglio generale ti posso dire che, facendo salire i pokemon di qualche livello, la lega la batti senza difficoltà.
 
L

Lucanik-san

assegnare a un pokemon iperpozione, anzitutto, è un errore gravissimo! non si attiva MAI da oggetto assegnato, (come le bacche in automatica) ma solo da usato tramite zaino. per cui ti consiglio anzitutto di assegnare ai tuoi pokè qualcosa di + utile (monetamuleto per piu' quattrini ci puo' pure stare)...

non riesco a guardare gardevoir DECISA o mi si mette di traverso lo stomaco  :D stesso discorso per mightyena bold (sicuro), è uno spreco xke' riduce la sua stat piu' utile, cioe' l'att...

e poi, andiamo, qualcosa di piu' utile di un linoone x mn penso (e spero) tu lo abbia...

Sorvolo sui moveset, che è meglio... soprattutto quello di voir
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Usa tutti i tuoi soldi per comprare revitalizzanti, e poi vai a kamikaze contro la lega Pokémon cercando di arrivare fin dove riesci. Usa i soldi che guadagni per comprare altri strumenti utili, mentre i tuoi Pokémon salgono di livello. Non dovresti metterci troppo tempo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
innanzitutto scaldala ben bene (diciamo intorno ai 6000°) e poi procurati un buon martello

poi dipende tutto dai materiali che usi eh
 
L

Lucanik-san

IRDG ha scritto:
innanzitutto scaldala ben bene (diciamo intorno ai 6000°) e poi procurati un buon martello

poi dipende tutto dai materiali che usi eh
mi sono rialzato da terra soltanto ora dalle risate
 

Porto

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
innanzitutto scaldala ben bene (diciamo intorno ai 6000°) e poi procurati un buon martello

poi dipende tutto dai materiali che usi eh
questa era bella.  :) ( fine OT )
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Per battere la lega bisogna appunto fare quello che ha detto IRDG eh

Ora seriamente, l'importante è che ti porti i Pokémon ad un livello medio-alto.
 

Porto

Amministratore di condominio
sinceramente per la lega io non ho mai fatto caso a particolari strategie, basta che fai salire di lv un po' i pokemon e poi ci riesci. XD
 

Porto

Amministratore di condominio
Come ti hanno già suggerito con livelli più alti e uno zaino pieno di pozioni, cura tot., revitaliz. max e non, ricaricha tot., la batti piuttosto in fretta.
 

DDX

Great!
Mod
Shikamandri ha scritto:
Pensavo non si potesse catturare prima di essere campioni, uhm.
In Smeraldo si cattura prima della lega lui (al 70) e poi dopo la lega gli altri due (Kyogre e Groudon, sempre al 70).
 
Ok, che dovevo farli salire di livello l'avevo capito anche io, ma come??? 
default_chirolp_gusun.gif
Non dite alla Via Vittoria perché l'ultima volta che ci sono andata... beh, lasciamo stare.

Anche io avevo pensato di catturare un altro Mightyena con un'altra natura, ma non riuscirei a farlo salire di livello così rapidamente... non ho tempo!

Lo so, lo so, a Smeraldo faccio pena. Bwaaaaaaaaaaaaah!!!!  :)

Solo IRDG mi ha fatto risollevare un pochino l'umore  ;)
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Francy_Ninetales ha scritto:
Ok, che dovevo farli salire di livello l'avevo capito anche io, ma come??? 
default_chirolp_gusun.gif
Non dite alla Via Vittoria perché l'ultima volta che ci sono andata... beh, lasciamo stare.

Anche io avevo pensato di catturare un altro Mightyena con un'altra natura, ma non riuscirei a farlo salire di livello così rapidamente... non ho tempo!

Lo so, lo so, a Smeraldo faccio pena. Bwaaaaaaaaaaaaah!!!!  :)

Solo IRDG mi ha fatto risollevare un pochino l'umore  ;)
Facendoli combattere contro altri Pokémon.
 

Voldemort

Amico
Francy_Ninetales ha scritto:
Ok, che dovevo farli salire di livello l'avevo capito anche io, ma come???
Fai avanti e indietro fino a quando nel pokenav ti dice che un allenatore vuole ri-sfidarti .

Potresti anche catturarti Rayquaza prima della lega se sei su smeraldo . Basta solo quello per vincere la lega .
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Francy_Ninetales ha scritto:
Ok, che dovevo farli salire di livello l'avevo capito anche io, ma come???  :) Non dite alla Via Vittoria perché l'ultima volta che ci sono andata... beh, lasciamo stare.
Usa tutti i tuoi soldi per comprare revitalizzanti, e poi vai a kamikaze contro la lega Pokémon cercando di arrivare fin dove riesci. Usa i soldi che guadagni per comprare altri strumenti utili, mentre i tuoi Pokémon salgono di livello. Non dovresti metterci troppo tempo.
Ribadisco che a quel pun to del gioco perdere una parte dei propri averi non è un dramma, tantopiù che si è praticamente obbligati a fare scorta di pozioni varie, e si livella che è una meraviglia.
Non ho mai capito perchè hanno messo rayquaza al 70, così è troppo facile, eh
Perché catturarlo, a quel punto del gioco è abbastanza scomodo se non si usa la Master, che sarebbe ben più utile conservare per altri Pokémon... però se uno vuole proprio battere la Lega in fretta...
 

Nyky Gemios

Zoidberg
Devi avere i pokèmon a livello più alto e ricaricati di strumenti come iperpozione e revitalizzanti.Se non riesci la prima volta, i tuoi pokèmon comunque saliranno di livello.
 
Facendoli combattere contro altri Pokémon.
Mr. Green, non ti sfugge proprio nulla!!! Io chiedo dove posso farli combattere per farli salire velocemente di livello.

Capisco che la vostra opinione è: falli salire di livello, imbottisciti di Pozioni Max e Revitalizzanti & buttati! In più, suppongo che non avete idee chiare su quando si cattura Rayquaza.

@Red del Manzo clan: no, Castform non è così debole!!! Comunque, seguirò tutti gli altri consigli.
 

Live MƎtal

Passante
Io gioco a smeraldo da 5 anni circa e quando avevo i pokemon a livello basso salvavo prima di ogni super4 e poi aspettavo finchè non c'era quella grandissima botta di cul... ehm volevo dire fortuna che me li faceva superare e se capivo di non potercela fare mi facevo battere e allenavo i pokemon fino a portarli a livelli + alti e mi armavo di revitalizzanti e di pozioni
 
Top Bottom