Idropompa (con PP max) vs Idrocannone (con PP max) vs Surf

AE

Passante
Come da topic...

P.S. S'intende ovviamente quale sia la migliore mossa per il battling con altri giocatori umani, non certo per l'avventura.

P.S.2 Non so se questa è la sezione giusta...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
se sei sotto l'effetto di pioggiadanza Idropompa con PPmax se va segno sono cazzi sennò Surf più PP ed è più preciso.

Idrocannone no perchè non mi piace perdere turni per ricaricarmi.

questo imho.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Allora, idrocannone è una schifezza totale. Surf è SEMPRE meglio di idropompa: piu PP (questo talvolta fa la differenza) e l'importantissimo 100% di precisione.
 
N

Namizou

Dipende se cerchi potenza o precisione. Surf è una mossa precisa e comunque piuttosto potente, Idropompa dal canto suo è molto più potente seppur non sia precisissima, ma arriva a fare 2HKO o OHKO laddove Surf non può. Sono due alternative entrambe valide: io personalmente utilizzo mosse precise con membri non dedicati all'attacco selvaggio, ma ad uno sweeper spesso e volentieri serve il maggior potere possibile per creare il maggiore panico possibile.

Idrocannone non è da tenere in conto, visto che l'ulteriore incremento di potenza non vale il turno buco.
 

XMandri

back from hell
Fatto sta che un *miss* con idropompa può perfettamente farti morire il pokèmon in una situazione in cui surf sarebbe comunque andato bene. Non ne vale davvero la pena.
 

AMD

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Surf è SEMPRE meglio di idropompa
GIGAROTFL.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
Surf sempre e comunque per il gioco. Idropompa torna utile su Starmie, Swampert, Kingdra ed un mucchio di altri OU acqua... speciali ma soprattutti misti. L'imprecisione e il conseguente possibile fallimento è un costo da pagare per avere il 2hko su altri OU avversari.

Ah, anche Idrocannone volendo, ma unicamente e solamente nel metagame 1vs1 (in Italia è chiamato il "metagame del rivale"). In quel caso non serve nemmeno PP max.
 

Porto

Amministratore di condominio
io non mi fido molto di idropompa..... sono più solito usare surf. idrocannone è forte, ma ti fa perdere un turno...... comunque idropompa è forte, solo che ha la precisione che non è il massimo, ma è un po' il prezzo da pagare.....
 

AMD

Amministratore di condominio
idropompa su starmie e kingdra (in particolare il set con life orb o choice specs) è un must have, altro che storie
 

Giaggi

Passante
E' meglio Surf, le mosse che non hanno 100% di precisione ti tradiscono sempre sul più bello, infatti una volta il pokèmon del mio avversario doveva farmi Idropompa e ha fallito, permettendomi di sconfiggergli quel Pokèmon
 

Porto

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
idropompa su starmie e kingdra (in particolare il set con life orb o choice specs) è un must have, altro che storie
su loro due posso capirti, però in generale le mosse con poca precisione non mi sono mai piaciute molto...... l'unica che mi va a genio è pietrataglio, che ha la stessa precisione di idropompa...... ma appunto per questo si rischia. certo, su pokemon come kingdra o starmie ci sta bene....
 

AE

Passante
Mi sa che la questione su quale sia la seconda migliore mossa d'acqua rimarrà aperta in eterno.

Ovviamente dopo il sontuoso Octazooka.
 
Pi si sa che idrocannonne è forte ma ti ricarica,idropompa è poco precisa ma effiace e surf si ha molti pp e tanta precisione mapoko attacco (ma con quella mossa e il mio veccho empoleon al 46 ho messo k.o. un infernape lv 100) comuncue ancora non mi spiego come berr abbia ottenuto la medaglia bosco con idrocannone forse ha detto una baggianata :) perche si sa acqua è debbole conro erba
 

XMandri

back from hell
RedPokefan ha scritto:
Ma poi visto che idrocannone ti fa ricaricare è come se impiegassi due turni per attaccare e in totale fai un attacco di potenza 150, invece se usi surf 2 volte hai fatto in totale un attacco di potenza 190 (95 x 2)
Questo è teoricamente sbagliato, visto che il danno lo hai IMMEDIATAMENTE, e fare danno concentrato è utile a buttar giù gente che nel frattempo si curerebbe/ti metterebbe KO.

Trall'altro Idrocannone farebbe 225 danni e surf 270, considerato lo stab.
 

Seby_Guà

Amico
alexdj ha scritto:
per me vince o idroccanone o idropompa perchè surf non è tanto forte
Non sono moderatore, ma le tue risposte le devi motivare. Non puoi darne una così a casaccio. Devi dire perchè pensi siano meglio di surf come hanno fatto tutti gli altri utenti. u_u
 

Porto

Amministratore di condominio
......e poi con 95 di potenza base + 100% precisione + 15 pp (senza contare lo stab, che si dovrebbe applicare anche su idropompa e idroccannone) non mi sembra tanto debole...... u_u
 

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
surf è molto utile perchè ha molti pp, molta precisione,abbastanza potente e in più è un MN

idrocannone è molto forte ma per il resto nada

invece idroponpa non ha molta precisione
 

U.T.

Star
alex99 ha scritto:
surf è molto utile perchè ha molti pp, molta precisione,abbastanza potente e in più è un MN
Scusa; ma è gia stato detto 20 volte in questo topic, cosa serve ancora ripeterlo...
 

Boicy

Parroco
alex99 ha scritto:
surf è molto utile perchè ha molti pp, molta precisione,abbastanza potente e in più è un MN

idrocannone è molto forte ma per il resto nada

invece idroponpa non ha molta precisione
Praticamente è quello che ha scritto Porto
 
Top Bottom