Browser War

Il miglior browser internet?

  • Internet Explorer

    Voti: 3 10,7%
  • Mozilla Firefox

    Voti: 10 35,7%
  • Google Chrome

    Voti: 8 28,6%
  • Opera

    Voti: 6 21,4%
  • Apple Safari

    Voti: 1 3,6%

  • Votatori totali
    28

Gkx

Admin
beh conta che sto usando la versione 64 bit, quindi il consumo di ram è per forza maggiore.  poi su questo portatile ho 4 gb di ram e non ci sono mai più di 900 mb occupati, quindi chromium potrebbe usare anche 2 gb che me ne fregherebbe poco...

p.s. chrome ha questa simpatica funzione: digitando about:memory nella barra degli indirizzi si può verificare il consumo di ram di chrome (per tab) e anche di eventuali altri browser aperti
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
p.s. chrome ha questa simpatica funzione: digitando about:memory nella barra degli indirizzi si può verificare il consumo di ram di chrome (per tab) e anche di eventuali altri browser aperti
Interessante, peccato che non ci capisca niente di queste cose.

Tym ha scritto:
Dopo una breve parentesi con Chrome sono tornato a Firefox. Il motivo è che sono abituato ad aprire tante schede contemporaneamente, anche una dozzina... con Firefox nessun problema, con Chrome invece comincia a scattare e rallentare tutto dopo la 5°-6°...
Non ho di questi problemi, ho la (immagino) buona abitudine di chiudere una pagina quando ha perso la sua utilità.
 

gGiova

e-ehi.
Ok, da quando ho W7 ho reinstallato Firefox .. ma la mia bassa RAM (1 GB) mi da molti problemi visto che 7 ne richiede 2 per girare ottimamente e la volpe è molto affamata di ram.

Chrome è più leggero in quanto a dispendio di energie?
 

Gkx

Admin
credo che firefox 4 consumi un po' meno di chrome

d'altronde, un banco da 2 gb di ram costa tipo 15 euro...
 

Tym

Parroco
Giov/7a ha scritto:
Ok, da quando ho W7 ho reinstallato Firefox .. ma la mia bassa RAM (1 GB) mi da molti problemi visto che 7 ne richiede 2 per girare ottimamente e la volpe è molto affamata di ram.

Chrome è più leggero in quanto a dispendio di energie?
Dipende da come sei abituato a navigare... se tieni aperte molte schede contemporaneamente meglio Firefox, altrimenti meglio Chrome!
 

The King

Amministratore di condominio
Uso Firefox da un bel pò di anni e mi trovo bene, so che chrome o Opera potrebbero anche essere migliori su altri aspetti ma la mia pigrizia non mi spinge a metterli XD quindi mi tengo FF.
default_chirolp_gurug.gif
 

gGiova

e-ehi.
Tym ha scritto:
Dipende da come sei abituato a navigare... se tieni aperte molte schede contemporaneamente meglio Firefox, altrimenti meglio Chrome!
Allora meglio Firefox, sisi

Gkx ha scritto:
d'altronde, un banco da 2 gb di ram costa tipo 15 euro...
Così poco? Comunque non ho idea di come montarlo..
 

Iro

Amministratore di condominio
Comunque non ho idea di come montarlo..
Ti informi (tipo cpuz) su che ram supporta il tuo pc, la compri, apri il pc, lo guardi, vedi dove sta la ram già installata e ci infili il nuovo banco affianco
 

gGiova

e-ehi.
Iro ha scritto:
Ti informi (tipo cpuz) su che ram supporta il tuo pc, la compri, apri il pc, lo guardi, vedi dove sta la ram già installata e ci infili il nuovo banco affianco
Scaricato:

Dove la trovo la ram supportata?
 

Auron

Parroco
Tramite specifiche della tua scheda madre. Ora, non so se CPU-Z te le segnala, al massimo ti dirà il suo nome: da lì cerchi su internet tutte le caratteristiche, supporto ram compreso.
 
Top Bottom