sandstorm project

Porto

Amministratore di condominio
ciao a tutti. ho progettato questo team che dovrebbe essere un buon sandstorm. credo ci siano molte cose da aggiustare...... :D

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png

natura audace@avanzi

abilità: sabbiafiume

EVs: HP 4  /  Atk 252  /  Spe 252

moveset:

pietrataglio

sgranocchio

dragodanza

fuocopugno

classico attaccante fisico, indeciso se mettere idrondata o DD, non saprei proprio...... DD non è male, cosa dite?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

natura cauta@avanzi

abilità: sabbiafiume

EVs: HP 252  /  Spdef 252  /  Def 4

moveset:

terremoto

levitoroccia

pigro

gelodenti

difensore, getta le rocce, con terremoto stabbato attacca e pigro gli permettere il recupero, oltre che avnzi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

natura ardente@assorbisfera

abilità: levitazione

EVs: HP 4 /  Spatk 252  /  Spe 252 

moveset:

dragopulsar

geoforza

lanciafiamme

trespolo

attaccante speciale. come al solito con trespolo recupera, poi attacca.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/forretress.png

natura fiacca@avanzi

abilità: vigore

Evs: HP 252  /  Atk 92  /  Def 144  /  Spdef22

moveset:

rapigiro

fielepunte

rivincita

esplosione

difensore. deve rimpiazzare claydol che non mi piaceva moltissimo.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gliscor.png

natura lesta@avanzi

abilità: sabbiavelo

EVs: HP 252  /  Atk 252  /  Spe 4

moveset:

terremoto

trespolo

retromarcia

aeroassalto

attaccante fisico + trespolo per recuperare.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png

natura cauta@avanzi

abilità: acquaiuto

EVs: HP 252  /  Spdef 216  /  Def 40

moveset:

terremoto

cascata

slavina

maledizione

cosa dire? credo ci sia troppa debolezza al ghiaccio, senza contare che sono troppo indeciso su claydol, ma mi serve rapigiro...... HELP!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
Hippowdon: con le evs che gli hai messo (secondo me) non è ne un buon difensore fisico ne speciale, inoltre gelodenti non credo che ti possa servire a molto.

Gliscor: perchè lesto che ti sacrifica la difesa, quando puoi sacrificare benissimo l'attacco speciale che non lo usi per niente mettendolo allegro.

Swampert: hai messo cascata d'accordo va bene, però tizi come Skarmory reggono meglio cascata di Surf perchè? Perchè sono quasi tutti fisici gli Skarmory. Oh comunque se ti trovi con cascata tienila io mi trovo meglio con Surf.
 

Giaggi

Passante
Hai 4 Pokèmon vulnerabili al ghiaccio, di cui 2 molto, potresti inserire qualche Pokèmon acciaio, al posto di claydol potresti mettere (penso di aver capito che ti serva uno spinner no?)Donphan, per la sua velocità, o Forretress, per l'elevata difesa, esplosione e fielepunte.

Al posto di Hippowdon potresti anche considerare Skarmory, per avere più varietà in un team quasi completamente terra.

Infine, Flygon: Non è meglio mettrgli dragopulsar al posto di dragartigli? E' più potente e speciale

Ps: Hippowdon va benissimo con gelodenti, l'avversario non se lo aspetta e ti mette un volante, così lo freghi con il ghiaccio, ne ho uno abbastanza simile a quello (maledizione al posto di levitoroccia e leggermente gli evs) e funziona benissimo
 

Porto

Amministratore di condominio
Giusto, potrei mirare su forretress. Infatti anche io ho notato che con il ghiaccio....

Per flygon effettivamente meglio dragopulsar, adesso modico la mossa e le sue evs.

I miei dubbi sono soprattutto su uno spinner e come e fatto gliscor. Cosa dite?

E in quanto attaccanti speciali?

Tenete conto che vorrei lasciar spazio ad uno spinner.
 

Giaggi

Passante
Ma Forretress può imparare Rapigiro, io l'ho fatto così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/forretress.png@avanzi

Natura:Fiacca(+10%def/-10%spe)

Evs:252Ps/92Atk/144Def/22DefSp

Mosse:

Rapigiro

Fielepunte

Rivincita

Esplosione

Arriva a quasi a 400 di difesa e quegli evs in attacco servono per dare potenza a Esplosione, Rivincità serve per levare di mezzo gli Spettri

Io ti ho dato un'idea, poi sei libero di modificarla per adattarla al meglio per il tuo team, comunque il modo migliore per il perfeionamento sono i tentativi e le prove :D
 

Porto

Amministratore di condominio
Si, grazie, mi piace questo forretress. Ne avevo pensato uno uguale, solo che aveva al posto di rivincita cristalcolpo. Solo che effettivamente rivincita e' meglio. XD

per tyranitar? Secondo voi e' meglio DD o idrondata? Sono molto indeciso.

Altro da modificare?
 

Zef™

Passante
Io metterei Hippo come Lead e Tyra con la lum berry e Dragon Dance...io toglierei Swampo e metterei un altro Bulky Water. Ex. Suicune / Vaporeon

Forretress lo potresti anche mettere al posto di Claydol.
 

Porto

Amministratore di condominio
Avevo preso vaporeon in considerazione. Sinceramente non saprei proprio che moveset dargli.......

Per la storia di claydol lo cambio con forretress.
 

Porto

Amministratore di condominio
per rapigiro credo possa andar bene forretress, e poi tentacruel è già in un'altra squadra, quindi vorrei cambiare un po'.... XD

mi preoccupa solo la debolezza al ghiaccio.......
 

Porto

Amministratore di condominio
fra97 ha scritto:
Il problema del tuo team è che , morto flygon ,non hai più attaccanti speciali !
già, me ne sono già accorto..... Per questo l'ho fatto speciale e non fisico come ha detto Red. Non so cosa fare, serve aiuto....
 

XMandri

back from hell
Per quale motivo dovresti volere sfruttare la sandstorm per costruirci sopra un team? L'unico vantaggio che porta è un danno continuo minimo e la distruzione dei focus sasher, ma molti OU strausati ne sono immuni :|
 

Zef™

Passante
Shikamandri ha scritto:
Per quale motivo dovresti volere sfruttare la sandstorm per costruirci sopra un team? L'unico vantaggio che porta è un danno continuo minimo e la distruzione dei focus sasher, ma molti OU strausati ne sono immuni :|
Sotto la sand alcuni pokemon tipo Tormentran o Gliscor possono cambiarti i destini di un match
 

fr°A°

°A°
A Gliscor dagli un bel 252 Ev in Hp e togliele dalla velocità.

O altrimenti sostituiscilo con un bel Skarmory Physically Defensive

Decidi se tenere o Tyranitar o Hippodown per settare la Sand.

Se decidi Hippo segui il moveset da Physically Defensive di Smogon

Se vuoi tenerti Lead Tyranitar puoi usare queste ev:

180 HP / 252 Atk / 76 Spe

Al posto di FirePunch inserisci le Stealth Rock

Leva Swampert ed inserisci un Heatran Choice Scarf Preferendo HP Elettric, altrimenti te magnano i Gyarados. °A°

Flygon fallo fisico con il moveset Choice Scarf preferendo Stone Edge contro i Gyarados
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Metto lead hippowdon, e cambio la natura in scaltra.

Stavo pensando: eventualmente un empoleon speciale al posto di swampert andrebbe bene? anche se heatran non mi dispiace affatto.
 

Porto

Amministratore di condominio
come potrete notare ho modificato la squadra.

sono piuttosto indeciso se sostituire swampert con un heatran. mi piace l'idea, solo che poi se poi facessi fisico fygon, rimarrebbe ancora un solo special sweeper.

magari sto facendo una ca**ata, ma secondo voi un eventuale fantasma come dusknoir, per esempio, ci starebbe bene? e al posto di chi?

( doppio post per uppare. :D ; )
 
Top Bottom