un Soldo risparmiato è un Soldo guadagnato

Steph

Great Teacher
Mod
Che cos'è:

Un topic per consigli sugli acquisti un po' particolare. Non per chiedere informazioni o pareri, ma per indicare che in quel determinato negozio o zona, solo per quel periodo, sono presenti prezzi d'occasione per uno o più prodotti.

Suggerimenti su cosa suggerire:

- videogiochi e console, uno degli argomenti principali del forum nonché strettamente legato al tema dei Pokémon;

- elettronica: tutti noi sappiamo quanto cambino velocemente i prezzi relativi a questi prodotti, trovarli in offerta può essere un vero affare per qualcuno, ad esempio se sta cambiando tv o pc;

- fumetti e libri d'autore trovati in occasione o in particolari edizioni speciali: stessa cosa vale anche per i film e musica in qualsiasi formato (digitale, supporto ottico, noleggio, ecc);

- moda e abiti: che siano comodi, eleganti o sportivi, ma che vadano sempre bene per noi ggiovani.

- altro che vi viene in mente di particolarmente affascinante o utile, secondo voi, anche per il resto del forum.

Valutate sempre bene cosa state per consigliare: se compare sul volantino della vostra cassetta pubblicitaria non vuol dire che sia per forza un affare. Spesso e volentieri, i commercianti si divertono a spacciare per offerte quelli che sono invece prezzi di listino o comuni per il prodotto. Valutate anche se è il caso di segnalare l'offerta oppure no: se è uno sconto rilevante e abbastanza sostanzioso oppure si tratta solo qualche spicciolo.

Esempi:

1) alla catena "Media World" trovate "Call of Duty Black Ops" a xxx€ fino al x/x/x -> ok

2) al supermercato "Coop" trovate sottocosto X pezzi di "PS3" a xxx€ fino al x/x/x -> ok

3) al negozio "Longoni" qui a Brescia/Lombardia trovate gli stivali Moonboot dal 40 al 45 a xxx€ -> ok

Segnalare librerie, fumetterie, videoteche, specificando sempre le catene o il negozio, ecc., ma soprattutto la zona. In franchising abbastanza diffusi, come ad esempio Gamestop, invece non serve.

Avrei voluto aprire il topic un po' prima, dato che mi son lasciato sfuggire (e molti di voi come me immagino) parecchie offerte, tra cui la PS3 a 199€ e la Wii a 139€ al supermercato Continente... :(

Lo staff:

va bene qui o meglio in mercatino? (anche per animare un po' la sezione che non sia con il solito topic "vendo tarocchi")
 

Nova

Amico
al carrefour (non so se in tutti ma in quello di orzinuovi sì) trovate pokemon platino,perla,diamante,MD2 e 3 a 25,90$. c'è da almeno 5 mesi ormai, non so per quanto andranno avanti però.
 

U.T.

Star
Io trovo molte offerte di videogiochi negli ipermercati auchan ( almeno nel mio di Cesano Boscone ).

Proprio ieri ci ho fatto un giro ed ho trovato al prezzo di 9,90$ i 2 giochi della serie New play Control Pikmin e Pikmin 2 nel cestone delle offerte natalizie.

Molto spesso il mio auchan fa molti tipi di offerte, anche per periodi abbastanza lunghi ( sono riuscito a trovre quest'anno The Legend of Zelda Twilight Princes a 29,90$ o ancora Animal Crossing Let's go to the city a 25;90$ solo per fare 2 esempi ).
 

XMandri

back from hell
Non so fino a quando, ma nella catena Comet è presente dante's inferno PSP, versione base, a 20 euro.

O almeno c'è da me. Approfittatene°°
 

Steph

Great Teacher
Mod
Wii edizione rossa (Wiimote plus rosso + NSMB + Sports + DK WiiWare) a 170€ (169,90...) all'Auchan da domenica 2 a mercoledì 5 gennaio (2000 pezzi disponibili).
 

Steph

Great Teacher
Mod
al Trony c'è Wii Sports Resort con Wii Motion Plus a 29€. Chi ha ancora il vecchio modello di Wiimote ne approfitti!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Da bennet ps3 move pak (320gb+move+eye+disc) a 329€
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom