[ds] 999

Steph

Great Teacher
Mod
0cd31956.jpg


come mai ancora nessuno ha parlato di questo gioco stupendo? Max come puoi non aver aperto tu il topic? :(

Il gameplay è nello stile di Ace Attorney: investigazione + graphic novel. La trama per certi aspetti ricorda molto Battle Royale, ma senza l'uso di armi o combattimenti (e qui gli amanti dei picchiaduro avranno già chiuso la pagina per passare al prossimo topic). 9 persone rapite partecipano ad un gioco-massacro, il "Nonary game": bisogna trovare la via di fuga attraverso 9 porte, entro 9 ore di tempo. Saranno invece le investigazioni e le deduzioni, con tanto di puzzle alla Prof. Layton, che dovrete affrontare per scoprire la verità su cosa è successo e sta succedendo veramente, che vi condurranno alla salvezza.

Non scherzo se vi dico che ho giocato a questo gioco per più di 10 ore consecutive, cosa che mi è successa con pochissimi titoli, che si contano sulle dita della mano. Un bellissimo gioco che vi terrà il fiato sospeso fino alla fine, alla pari dei migliori libri, che potrà anche impressionarvi a volte, emozionarvi... questo è un titolone da non lasciarsi scappare. Vale la pena di provarlo, se poi vi annoierà sarà solo un'altra scatolina da scaffale. Se invece vi piacerà, lo finirete altre volte e altre volte ancora, un po' per bellezza o sfizio e un po' per forza (letteralmente, poi capirete il perché).
 

Max.

Meh.
Come potevo? Non son ancora riuscito a gustarlo. ._.

Da quel che ho letto è un successore di Hotel Dusk con elementi alla Phoenix Wright.
 

gGiova

e-ehi.
A prima vista (Immagini/video) lo stile grafico non mi attizza un granchè ... avrei adorato uno stile grafico alla Hotel Dusk, lo preferisco di gran lunga a lo "Stile Phoenix"

Poi, ho visto solo immagini e video, quindi non posso certo dare un giudizio. Aspetterò, se arriva, la versione EUR-Multi (la lingua inglese in un gioco del genere ... Non lo godrei a pieno) e potrò dare un giudizio.

Nonostante lo stile grafico il gioco mi attira; Layton l'ho amato, Hotel Dusk è sul podio dei miei giochi preferiti per ds (a proposito, devo aggiornare la mia lista) ... l'unico che mi ha appassionato un po meno è Phoenix ... ma in ogni caso ho giocato a pieno solo la prima "missione" (tutta in tribunale) per poi abbandonare nel corso della seconda, quindi non è mai detto che potrei riprovare.

P.S. Il titolo e il logo hanno un fascino irresistibile.
 

Steph

Great Teacher
Mod
up: una domanda per chi ha provato e magari finito il gioco, voi ci credete a quanto raccontato? xD

No perché non posso essere l'unico che si è creato film mentali sull'Egitto, sul Titanic, ecc. per colpa di questo titolo.

Siete riusciti ad approfondire la storia magari? Sto cercando una wikia (di solito ne nasce una per qualsiasi cosa), ma non trovo informazioni. Avete link utili?

Edit: almeno la wikia penso di averla trovata xD

http://ninehourspersonsdoors.wikia.com/wiki/Nine_Hours,_Nine_Persons,_Nine_Doors_Wiki

è bruttina però :(
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Finiti tutti e sei i finali. E no, personalmente non credo a quanto raccontato... né al "Morphogenic field", né che un gruppo di nove persone sia stato preso per questo esperimento.
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, l'esperimento credo sia grossomodo impossibile, però mi domandavo se esistesse un fondamento per tutti quei fatti pseudo-storici raccontati (parlo soprattutto del Titanic e sarcofaghi)
 
Top Bottom