Un paio di domande su Pokemon argento (non Soul Silver)

Charple

Zoidberg
Salve. Sto allenando il mio Eevee per farlo evolvere in Espeon. Prima sono andata dalla donna a Fiordoropoli che ti dice quanto un Pokemon ti è affezionato e mi ha detto che Eevee si fida di me. Così io pensando che fosse abbastanza affezionato l'ho fatto salire di livello ma non si è evoluto... Deve avere uno strumento oltre all'amicizia alta o devo farlo affezionare ancora?

L'altra domanda è: c'è un modo per avere le poi evolutive senza dover mostrare i Pokemon interessati al nonno di Bill a Kanto?

Perchè mi servirebbe una pietra idrica per avere un Vaporeon.... Grazie in anticipo
 

Mens

Amministratore di condominio
Non servono strumenti, evidentemente non è ancora abbastanza felice (anche se mi pare che quando la donna a Fiordoropoli comincia a dire "Pare proprio che si fidi di te" manchi davvero poco).
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Allora

1-Se ti dice pare proprio che si fidi di te il punteggio felicità è piuttosto alto, altri quattro livelli e si evolve.

2-Dunque, le pietre si possono trovare qua e là, ma se ti interessa pietraidrica:

Mostra Staryu al nonno di Bill

Isole spumarine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Ha detto esplicitamente "non Soul Silver", quindi niente Calmanella, niente Pokéathlon e nientre pietre alla Gara Pigliamosche (a parte Pietrasolare e Pietrastante).
 

Charple

Zoidberg
Ma quindi le pietre le trovo solo a Kanto? Perchè Vaporeon mi serve...

Era bello su Rosso Fuoco che si potevano comprare...

Ah un'altra domanda: Si possono trovare strumenti spaccando le roccie come su SS e HG?
 

Charple

Zoidberg
Ringrazio Bagon2000 per la precisione riguardo all'evoluzione di Eevee: si è evoluto proprio dopo 4 livelli *w*

Ok grazie a tutti per le risposte potete chiudere :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
purtroppo l'unico modo che hai per avere più pietre evolutive è usare il dono segreto o sdoppiarle insieme ad un pokemon. nel cristallo alcuni allenatori ti chiamano al pokegear per regalarti le pietre, ma in oro e argento no.

se la tizia ti dice che si fida di te, vuol dire che la felicità è almeno a 200 e per evolversi deve arrivare a 220 e poi salire di livello. per farlo evolvere, quando ha 200 di amicizia, ci vogliono massimo 10 livelli. un buon modo per aumentare la felicità dei pokemon in fretta nelle versioni oro e argento, è fargli tagliare i capelli dal fratello più giovane nei sotterranei di fiordoropoli e poi resettare l'orologio per rifarlo quante volte si vuole.

per sapere come resettare l'orologio, guarda questa pagina:

http://www.gamefaqs.com/gbc/446340-pokemon-silver-version/faqs/12550
 

Assyd

Amministratore di condominio
tyons ha scritto:
purtroppo l'unico modo che hai per avere più pietre evolutive è usare il dono segreto o sdoppiarle insieme ad un pokemon. nel cristallo alcuni allenatori ti chiamano al pokegear per regalarti le pietre, ma in oro e argento no.

se la tizia ti dice che si fida di te, vuol dire che la felicità è almeno a 200 e per evolversi deve arrivare a 220 e poi salire di livello. per farlo evolvere, quando ha 200 di amicizia, ci vogliono massimo 10 livelli. un buon modo per aumentare la felicità dei pokemon in fretta nelle versioni oro e argento, è fargli tagliare i capelli dal fratello più giovane vecchio nei sotterranei di fiordoropoli e poi resettare l'orologio per rifarlo quante volte si vuole.

per sapere come resettare l'orologio, guarda questa pagina:

http://www.gamefaqs.com/gbc/446340-pokemon-silver-version/faqs/12550
Fix'd :) Il fratello più vecchio è quello da cui si ottiene più felicità, essendo il più esperto (a detta sua).
 

Mens

Amministratore di condominio
Sicuro? A me pare che il più giovane possa alzare di più la felicità (+10 contro +5), solo con una probabilità inferiore rispetto al più vecchio.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
Sicuro? A me pare che il più giovane possa alzare di più la felicità (+10 contro +5), solo con una probabilità inferiore rispetto al più vecchio.
Ah sì? Io non sapevo che ci fosse dietro una probabilità, nel forum si era detto che in ogni caso quello vecchio da sempre più felicità. Mi starò sbagliando @-@
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
quello vecchio è un fanfarone. lui può far salire la felicità di 1, di 3 o di 5, invece quello giovane di 1, di 3 o di 10.
 

Assyd

Amministratore di condominio
tyons ha scritto:
quello vecchio è un fanfarone. lui può far salire la felicità di 1, di 3 o di 5, invece quello giovane di 1, di 3 o di 10.
Puah, ecco perchè ci ho messo anni perchè Kingdra imparasse Dragobolide =3=

Grazie tyons.
 
Top Bottom