Babbo Natale

pokeden

the den
io fin dall'anno scorso ho creduto a babbo natale ma la sera della vigilia mi dissero la notizoa terrible BABBO NATALE NN ESISTEVA io nn piansi ma mi rattristai molto e a voi come è andata? raccontate il momento della scoperta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Mah, io non ci ho prestato molta attenzione.... Certo, all'inizio un po' mi e' dispiaciuto, poi pero' ci ho fatto l'abitudine.... Ma si parla di parecchi anni fa, quindi non ricordo molto.....XD
 

U.T.

Star
Personalmente non ricordo come lo scoprii ma ci rimasi molto male :)

Penso che mi fu detto un giorno a scuola nei primi anni delle elementari; ma ho vaghi ricordi.

Poi la cosa divenne sempre più logica...
 

Assyd

Amministratore di condominio
pokeden ha scritto:
io fin dall'anno scorso ho creduto a babbo natale ma la sera della vigilia mi dissero la notizoa terrible BABBO NATALE NN ESISTEVA io nn piansi ma mi rattristai molto e a voi come è andata? raccontate il momento della scoperta
Scoperto da solo in terza elementare assieme a topolino, S. Lucia, S. Niccolò, Befana, e compagnia bella. Tutto in un colpo ovviamente, quando ne hai capito uno gli altri sono automatici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Ho sempre saputo che non esisteva, ma feci sempre finta di niente  perché volevo i regali.

Un giorno mio fratello, quando ebbi 10-11, in macchina chiese a mio padre:

"Papà, ma è vero che Babbo Natale non esiste?"

In quel momento avrei voluto strozzarlo.. mio padre gli raccontò la verità.

Da quel Natale in poi niente più regali.. °A°
 

XMandri

back from hell
Mi resi conto che non aveva senso e non me ne fregò molto :|

L'ultimo della lista a venire giù è stato Dio, ma purtroppo cen'è voluto di tempo.

EDIT:Se bagon legge qua che succede? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

What If The Green

Rappresentante di classe
pokeden ha scritto:
io fin dall'anno scorso ho creduto a babbo natale ma la sera della vigilia mi dissero la notizoa terrible BABBO NATALE NN ESISTEVA io nn piansi ma mi rattristai molto e a voi come è andata? raccontate il momento della scoperta
Ma è normale che a Babbo Natale ci credano tutti i bambini, come è normale che quando si scopra la verità ci si resti male. Comunque dirtelo alla vigilia di Natale è stata una pugnalata alla schiena scusa eh...
 

gGiova

e-ehi.
pokeden ha scritto:
io fin dall'anno scorso ho creduto a babbo natale ma la sera della vigilia mi dissero la notizoa terrible BABBO NATALE NN ESISTEVA io nn piansi ma mi rattristai molto e a voi come è andata? raccontate il momento della scoperta
epic post ever :)

Lo scoprì in 5 elementare... come?  avevo chiesto una pista di macchinine (quelle cn il pulsante che fa muovere sul binario) e il 14 dicembre vidi la scatola inpilata dietro a un mobile.

Ma io (dopo il primo schock) mi ingegnai e continuai a far finta di crederci fino a (udite udite) seconda media ... così beccavo due regali all'anno (uno dal babbo e uno dai genitori) anzichè uno solo ;D

(ovviamente non avevo ancora capito bene che i soldi non crescono sugli alberi)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Mi resi conto che non aveva senso e non me ne fregò molto :|

L'ultimo della lista a venire giù è stato Dio, ma purtroppo cen'è voluto di tempo.

EDIT:Se bagon legge qua che succede? :)
O The TLuca e dialga97 :) :D :D Muhahaha. Nella classe di una mia amica in terza elementare, una maestra ha spiegato a tutti i bambini che Babbo Natale non esiste e come i genitori facessero finta xD Mi immagino madri e padri incazzati come bestie (e avevano ragione '_')
 

Voldemort

Amico
Io lo scoprì a 8 anni nel seguente modo : Sono stato sveglio fino alle 2.00 sul mio letto (so che può sembrare strano , ma io se ho voglia lo faccio volentieri) e poi vidi i miei genitori mettere vicino all'albero dei giocattoli e così capii che babbo natale non esiste . Il giorno successivo ebbi avuto uno shock  :) , ma poi sinceramente non mi è più importato nulla .
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Io non ricordo in che modo l'ho scoperto, e probabilmente la cosa non deve avermi schockato più di tanto.

Ricordo però che quando la maestra ce lo disse in quinta elementare, diversi miei compagni ci rimasero parecchio male.

(Io boh, magari l'avevo già intuito, ma non riesco a mettere a fuoco nessun momento preciso...)
 

Nova

Amico
io l'ho scoperto in 3 elementare quando tempestai mia madre di domande come:

ma babbo natale i regali li va a rubare nei supermercati o li compra? ma quanto spende se li compra? o glieli lasciano prendere aggratis?
 

Razile

Rappresentante di classe
Da piccolo mi sono semplicemente chiesto "ma se babbo natale li fa i giocattoli, non dovrebbero essere come quelli nei negozi!", + compagni di elementari...sigh, e pensare che andavo a dormire sul divano che magari lo sgamavo, bei tempi
 

gGiova

e-ehi.
Raziel ha scritto:
e pensare che andavo a dormire sul divano che magari lo sgamavo, bei tempi
Mi hai fatto venire in mente un bellissimo ricordo *_*

io che mi nascondevo sotto il tavolo la notte del 24 x spiare il babbo che metteva i natali, per poi non reggere il sonno e addormentarmi.

Mi svegliai e avevo i regali a pochi metri.

Allora pensai che il babbo mi aveva sonniferizzato o qlc del genere, ma è parso ovvio anni dopo che i miei genitori hanno avuto il culo di venire a mettere i regali in quel lasso di tempo in cui dormivo (ero piccolo e al buio era mooolto difficile scorgermi sotto quel tavolo... :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Assi (si, ti chiamo così apposta) non ragionare da religioso adesso! u.u
Sfika (si, ti chiamo così apposta) sei un tantino fuori strada mi sa :) La religione è l'opposto della scienza, purtroppo u__u C'erano delle fantastiche vignette a proposito di questo. Del tipo:

Scienza

B: 4 x 3 fa 12.

A: Non ci credo. Perchè?

B: Se tu hai tre banchi, e su ognuno di questi metti 4 mele, se le conti una ad una il totale è 12 *mette mele sul banco*

A: Ah, ok.

Religione

A: Dio ha creato l'universo ed ha avuto un bambino con Maria, chiamato Gesù, senza aver avuto un rapporto sessuale con questa.

B: Non ci credo. Co....

A: ERETICO! E' COSì E TU CI DEVI CREDERE CAPITO?
 

XMandri

back from hell
Il fatto è che bisogna provare l'esistenza (o la realisticità) di una figura, non la nonesistenza (o l'irrealisticità).
 

Assyd

Amministratore di condominio
Shikamandri ha scritto:
Il fatto è che bisogna provare l'esistenza (o la realisticità) di una figura, non la nonesistenza (o l'irrealisticità).
E' la stessa cosa, in entrambi i casi viene provato se esiste o meno. Hahahah oddio adesso non stiamo a fare discorsi di questo tipo, non stiamo commentando un video dei Griffin (anche se lì veramente sarebbe moralismo pesante), siamo in OT-Zone e per di più in un topic di Santa perdiana!  :)

Fine OT in OT-Zone. Torniamo a parlare dei nostri traumi infantili.
 
Top Bottom