introforza

Nova

Amico
allora:

voglio insegnare a un mio pokemon introforza erba. vado su internet, mi salvo l'imm con debolezze e resistenza dei tipi, e softresetto 1 milione di volte sperando che finalmente contro un pokemon acqua sia superefficacie, ma continua a dire: non è molto efficacie.

vuol dire che un pokemon ha sempre e solo una determinata introforza che non può mai cambiare?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Ti riporto uno schema molto chiaro:

Tipo Introforza = (T1 + T2 + T3 + T4 + T5 + T6) * 15 / 63[/color][/size][/size][/color]

Il simbolo * è la moltiplicazione, mentre / è la divisione. Le T invece sono delle variabili, ovvero dei valori che cambiano in base ai VI delle varie Statistiche, più precisamente:

Se i VI dei PS sono dispari o sono particolari, allora T1=1, altrimenti T1=0

Se i VI dell'Attacco sono dispari o sono particolari, allora T2=2, altrimenti T2=0

Se i VI della Difesa sono dispari o sono particolari, allora T3=4, altrimenti T3=0

Se i VI della Velocità sono dispari o sono particolari, allora T4=8, altrimenti T4=0

Se i VI dell'Attacco Speciale sono dispari o sono particolari, allora T5=16, altrimenti T5=0

Se i VI della Difesa Speciale sono dispari o sono particolari, allora T6=32, altrimenti T6=0

N.B. per particolari si intendono VI o elevatissimi o bassissimi

Una volta finita l'equazione otterrete un valore decimale, e dovete arrotondarlo per eccesso se la prima cifra dopo la virgola è 5 o superiore a 5, per difetto se la prima cifra dopo la virgola è 4 o inferiore a 4 (es. se il valore è 14,3 arrotondate a 14; se il valore è 14.6 arrotondate a 15). Ovviamente un numero non è il Tipo di Introforza, ecco come fare per convertire il valore trovato nel Tipo:

Se il valore trovato è 0, allora il Tipo di Introforza è Lotta

Se il valore trovato è 1, allora il Tipo di Introforza è Volante

Se il valore trovato è 2, allora il Tipo di Introforza è Veleno

Se il valore trovato è 3, allora il Tipo di Introforza è Terra

Se il valore trovato è 4, allora il Tipo di Introforza è Roccia

Se il valore trovato è 5, allora il Tipo di Introforza è Coleottero

Se il valore trovato è 6, allora il Tipo di Introforza è Spettro

Se il valore trovato è 7, allora il Tipo di Introforza è Acciaio

Se il valore trovato è 8, allora il Tipo di Introforza è Fuoco

Se il valore trovato è 9, allora il Tipo di Introforza è Acqua

Se il valore trovato è 10, allora il Tipo di Introforza è Erba

Se il valore trovato è 11, allora il Tipo di Introforza è Elettro

Se il valore trovato è 12, allora il Tipo di Introforza è Psico

Se il valore trovato è 13, allora il Tipo di Introforza è Ghiaccio

Se il valore trovato è 14, allora il Tipo di Introforza è Drago

Se il valore trovato è 15, allora il Tipo di Introforza è Buio

Svogliamo un piccolo esempio:

Tipo Introforza = (1 + 2 + 4 + 8 + 16 + 32) * 15 / 63

Tipo Introforza = 63 * 15 / 63

Tipo Introforza = 15

Il Tipo di questa Introforza è Buio

Per quello che riguarda la Potenza di Introforza c'è un'altra formula:

Potenza Introforza = (P1 + P2 + P3 + P4 + P5 + P6) * 40 / 63 + 30

Ecco come calcolare le variabili P:

Se dividendo i VI dei PS si ottiene un resto di 2 o 3, allora P1=1, altrimenti P1=0

Se dividendo i VI dell'Attacco si ottiene un resto di 2 o 3, allora P2=2, altrimenti P2=0

Se dividendo i VI della Difesa si ottiene un resto di 2 o 3, allora P3=4, altrimenti P3=0

Se dividendo i VI della Velocità si ottiene un resto di 2 o 3, allora P4=8, altrimenti P4=0

Se dividendo i VI dell'Attacco Speciale si ottiene un resto di 2 o 3, allora P5=16, altrimenti P5=0

Se dividendo i VI della Difesa Speciale si ottiene un resto di 2 o 3, allora P6=32, altrimenti P6=0

Svolgiamo un esempio:

Potenza Introforza = (1 + 2 + 4 + 8 + 16 + 32) * 40 / 63 + 30

Potenza Introforza = 63 * 40 / 63 + 30

Potenza Introforza = 2520 / 63 + 30

Potenza Introforza = 40 + 30

Potenza Introforza = 70
Le IVs sono i Valori Individuali, e vengono determinati alla nascita/cattura di un Pokèmon. Non si possono modificare in alcun modo.
 
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