Team [Torre Lotta]

HeroGian

Parroco
salve ragazzi, è un po che penso di crearmi un team per cercare di vincere la torre lotta...con questo non intendo semplicemente battere Palmer xD...ma quantomeno cercare di arrivare il più in alto possibile xD...allora ecco la mia squadra...spero di ricevere consigli e critiche di ogni sorta...

index.php


Gengar@Focus Sash

Abilità:Levitate

Natura:Modest

Evs: Atk Sp 252 / Spe 252

-Shadow Ball

-Thunderbolt

-Focus Blast

-???

non sono molto sicuro di Gengar, non in particolare del moveset, ma del pokemon in se...

scizor-m.png


Scizor@Leftovers

Abilità: Tecnichan

Natura: Adamant

Evs: HP 244 / Atk 20 / Def 76 / SpD 170

-Roost

-Bullet Punch

-Brick Break

-Sword Dance

130-m.png


Gyarados@???

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant

Evs: HP 208 / Atk 20 / Def 156 / Spe 124

-Taunt

-Dragon Dance

-Waterfall

-Stone Edge

non so che strumento mettergli e non sono pienamente sicuro di tenere Stone Edge

Secondo voi può andare?
 

HeroGian

Parroco
e per quanto riguarda lo strumento di Gyarados cosa mi consigliate??...quindi nel complesso vi sembra una buona squadra?? o mi conviene sostituire Gengar?
 

Porto

Amministratore di condominio
potresti provare avanzi o life orb. ne complesso mi sembra una squadra buona sì, e gengar io  nn lo toglierei.
 

Unji

Parroco
mewlegend ha scritto:
potresti provare avanzi o life orb. ne complesso mi sembra una squadra buona sì, e gengar io  nn lo toglierei.
io di solito mi raffido a leftovers ma life orb aendo attacchi fisici è ideale
 

Porto

Amministratore di condominio
la bacca però nn rimane sempre...... con avanzi recuperi cmnq sempre qlcs..... poi vedi tu.....
 

Unji

Parroco
HeroGian ha scritto:
secondo me con tutta quella vita, life orb è controproducente...secondo voi è una buona idea Baccacedro?
baccacedro di solito la uso (cm altre bacche) con pokemon ke apprendono riciclo ma nn è molto buona cm tattica
 

HeroGian

Parroco
mewlegend ha scritto:
la bacca però nn rimane sempre...... con avanzi recuperi cmnq sempre qlcs..... poi vedi tu.....
lo so, ma il problema è che non si possono usare due strumenti uguali, avanzi l'ho già assegnato a Scizor...
 
Gengar alla torre lotta ti può servire fino circa alle battaglia tra 40 e 50, dopo diventa soltanto un peso, perché è molto fragile e i Pokémon avversari incominciano ad essere piuttosto pompati.

Ti consiglierei di mettere un drago bello cazzuto, tipo Garchomp, Latias o Salamence su Gengar e di spostare Gyarados al primo posto. Forse Garchomp è il Pokémon più adatto alle tue attuali esigenze, e allora potresti optare per un ChoiceBander o dostruggitutto Jolly YacheChomp (@Yache Berry Swords Dance, Earthquake, Dragon Claw, Substitute/Fire Fang). E dai Sitrus Berry a Gyarados se non vuoi Life Orb.

Nel caso tu voglia lasciare il team com'è, allora come quarta mossa a Gengar dài Substitute o Destiny Bond, e forse è meglio proprio la seconda.
 

Unji

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Gengar alla torre lotta ti può servire fino circa alle battaglia tra 40 e 50, dopo diventa soltanto un peso, perché è molto fragile e i Pokémon avversari incominciano ad essere piuttosto pompati.

Ti consiglierei di mettere un drago bello cazzuto, tipo Garchomp, Latias o Salamence su Gengar e di spostare Gyarados al primo posto. Forse Garchomp è il Pokémon più adatto alle tue attuali esigenze, e allora potresti optare per un ChoiceBander o dostruggitutto Jolly YacheChomp (@Yache Berry Swords Dance, Earthquake, Dragon Claw, Substitute/Fire Fang). E dai Sitrus Berry a Gyarados se non vuoi Life Orb.

Nel caso tu voglia lasciare il team com'è, allora come quarta mossa a Gengar dài Substitute o Destiny Bond, e forse è meglio proprio la seconda.
infatti gengar nn è difficile da battere essendo anke debole a parecchie mosse "alquanto" comuni nella torre
 

HeroGian

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
Gengar alla torre lotta ti può servire fino circa alle battaglia tra 40 e 50, dopo diventa soltanto un peso, perché è molto fragile e i Pokémon avversari incominciano ad essere piuttosto pompati.

Ti consiglierei di mettere un drago bello cazzuto, tipo Garchomp, Latias o Salamence su Gengar e di spostare Gyarados al primo posto. Forse Garchomp è il Pokémon più adatto alle tue attuali esigenze, e allora potresti optare per un ChoiceBander o dostruggitutto Jolly YacheChomp (@Yache Berry Swords Dance, Earthquake, Dragon Claw, Substitute/Fire Fang). E dai Sitrus Berry a Gyarados se non vuoi Life Orb.

Nel caso tu voglia lasciare il team com'è, allora come quarta mossa a Gengar dài Substitute o Destiny Bond, e forse è meglio proprio la seconda.
quasi quasi vado di Latias...così ho almeno un pokémon che si basa sull'attacco speciale...per quanto riguarda Scizor, consigli? o va bene così?
 
Non avevo proprio visto "Brick Break" su Scizor, credevo fosse il set standard... beh dovresti decisamente toglierla in favore di Bug Bite, che tra abilità e STAB raggiunge una base power poderosa.
 

Unji

Parroco
HeroGian ha scritto:
quasi quasi vado di Latias...così ho almeno un pokémon che si basa sull'attacco speciale...per quanto riguarda Scizor, consigli? o va bene così?
io lo usai così (tranne le EVs) su pokemon online a me va bn :)

Umbreon_91 ha scritto:
Non avevo proprio visto "Brick Break" su Scizor, credevo fosse il set standard... beh dovresti decisamente toglierla in favore di Bug Bite, che tra abilità e STAB raggiunge una base power poderosa.
Si ci farei un pensiero sul bug bite si può ritrovare utile
 

Porto

Amministratore di condominio
vero, lo usano in molti latias. E' anche un buon attaccante speciale. anche il moveset di scizor può andare. credo che con un po' di impegno con questa squadra ce la fai.XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
la mia idea è quella di utilizzare il set Calm Mind di Latias,(quello con trick anche se molto valido non mi è mai piaciuto)... però come al solito non so che oggetto mi conviene utilizzare ç_ç qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
 
Basta ragionarci un po' su... Latias avrà Calm Mind e Recover, quindi dovrà restare molto in vita (Calm Mind gli darà boost anche in Special Defense), quindi lo strumento migliore sarà Leftovers.

Scizor invece non ha modo di aumentare la sua capacità difensiva, quindi un qualsiasi altro strumento è bene accetto (anche Life Orb, tanto ha Roost).
 

HeroGian

Parroco
come vi sembra questo set??

380.png


Latias@Leftovers

Abilità:Levitate

Natura:Modest/Timid

Evs: Hp 240 / SAtk 172 / Spe 96

-Calm Mind

-Recover

-Dragon Pulse

-Surf
 

methius88

Passante
Per me, il moveset va bene, dragopulsar e surf fanno una buona combinazione di mosse d'attacco, ma noto che probabilmente l'unico pkmn che potrebbe resistere ad entrambi gli attacchi è probabilmente Empoleon, fatto di acqua/metallo. stai attento quando c'è lui, mi raccomando. per gli EV...pensavo che se vuoi gli EV così come sono, meglio la natura timida, così compensi i 96 EV Spe; per la natura modesta, potresti considerare questo: 212 HP / 108 SAtk / 188 Spd(ricorda, è solo una considerazione, non un consiglio)

spero di essere stato d'aiuto.

methius88

p.s. Ah! a proposito. Federline, giusto? vorrei chiedere, se hai dei dubbi su breccia per scizor, perchè non metti vuotonda? funziona come pugnoscarica, così ottieni anche l'effetto di Tecnico, meglio ancora se hai un Bonus Attacco da un Baton Passer. inoltre attacchi per primo. così dovresti avere sempre la priorità quando attacchi. fidati del life orb. è devastante. avendo roost come mossa di recupero, non dovresti avere tutti questi problemi.

Edit: Non fare doppi post, è contro il regolamento. Usa piuttosto il tasto "modifica" che è sopra ogni tuo messaggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quel set di Latias va bene, era quello più usato qualche mese fa, tra l'altro...

E usa la natura Timid, è di certo quella più azzeccata.
 

methius88

Passante
:) :) :D Davvero??? non me ne sono proprio accorto...scusate della distrazione, sia per Vuotonda, specialmente per l'Edit, non era nelle mie intenzioni. vedrò di stare + attento la prossima volta :D

sono contento di essere stato d'aiuto.
default_chirolp_gurug.gif
buona fortuna.

methius88
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
HeroGian ha scritto:
salve ragazzi, è un po che penso di crearmi un team per cercare di vincere la torre lotta...con questo non intendo semplicemente battere Palmer xD...ma quantomeno cercare di arrivare il più in alto possibile xD...allora ecco la mia squadra...spero di ricevere consigli e critiche di ogni sorta...

index.php


Gengar@Focus Sash

Abilità:Levitate

Natura:Modest

Evs: Atk Sp 252 / Spe 252

-Shadow Ball

-Thunderbolt

-Focus Blast

-???

non sono molto sicuro di Gengar, non in particolare del moveset, ma del pokemon in se...

Personalmente, io adoro Gengar che uso anch'io però con destiny bond e hypnosis su focus blast... La maggior parte delle volte ci fai fuori anche due poke con il focus sash... Poi però ha sempre il suo rischio perchè non sai mai chi ti trovi davanti, una priority move ti manda in fumo la strategia..Per evitare poi gli outspeed che subisci con il modest ti consiglierei farlo timid..

scizor-m.png


Scizor@Leftovers

Abilità: Tecnichan

Natura: Adamant

Evs: HP 244 / Atk 20 / Def 76 / SpD 170

-Roost

-Bullet Punch

-Brick Break

-Sword Dance

Davvero un buon set, che lo fa apparire difensivo ma SDancer fa molti danni comunque.. Quindi questo tutto ok..

130-m.png


Gyarados@???

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant

Evs: HP 208 / Atk 20 / Def 156 / Spe 124

-Taunt

-Dragon Dance

-Waterfall

-Stone Edge

non so che strumento mettergli e non sono pienamente sicuro di tenere Stone Edge

Come strumento ti consiglierei leftorvers, e su stone edge earthquake più precisa e meno rischiosa...

Secondo voi può andare?
Rate in grassetto.

Ah, quasi dimenticavo, ovviamente anche Latias va bene come starter.
 

HeroGian

Parroco
grazie per il rate
default_o.gif
...adesso mi è tornata voglia di provare ad arrivare il più in alto possibile in questa dannatissima torre lotta, ho fatto qualche modifica alla squadra:

130-m.png


Gyarados@Wacan Berry

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant

Evs: HP 208 / Atk 20 / Def 156 / Spe 124

-Taunt

-Dragon Dance

-Waterfall

-Stone Edge

Questo è il lead, mi torna molto comoda l'abilità che diminuisce l'attacco...con taunt evito rogne e se posso dragodanzo.

si effettivamente Earthquake sarebbe molto più affidabile di stone edge, ma con quest'ultima ho una coverage migliore, e poi alla fine non missa così spesso...BaccaParmen mi ha letteralmente salvato la vita più di una volta.

380.png


Latias@Leftovers

Abilità:Levitate

Natura:Timid

Evs: Hp 240 / SAtk 172 / Spe 96

-Calm Mind

-Recover

-Dragon Pulse

-Surf

Questo è praticamente lo stesso Latias di prima, non mi trovo molto bene con questo set o forse sono io che non so usarlo...stavo quasi pensando di sostituirlo, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

376.png


Metagross@Lum Berry

Abilità: Clear Body

Natura: Adamant

Evs: hp 112 / atk 252 / dif 12 / spe 132

-Agility

-Earthquake

-Ice Punch

-Meteor Mash

Classico agilgross, che ho sostituito a Scizor...ho preferito un pokemon più veloce nell'attaccare ed alla fine meglio tre mosse d'attacco di due...mi ha dato molte soddisfazioni.

Con questa squadra sono arrivato più o meno alla 50-esima sfida, ma mi accorgo che c'è ancora qualcosa che può essere migliorato.
 

AE

Passante
Io ho praticamente lo stesso team, tranne per quanto riguarda Latias (ho Garchomp) e Thunderpunch al posto di Ice Punch, e anche io preferisco Pietrataglio a Terremoto (anche perchè sennò ne avrei ben 3 in squadra...). Fammi sapere come ti va u_u

Ma BaccaParmen a che serve? Diminuisce la potenza dell'attacco superefficace elettro?
 
Top Bottom