Ogame, topic ufficiale

Auron

Parroco
Probabilmente. Ma di sicuro sono spese bene.

(e poi che problemi credi che possa avere producendo più di un milione di metallo al giorno? °°)
 

Wolf

Parroco
Liuton le difese sono più che utili.

Servono a far pensare due volte all'avversario di attaccarti.

Se spendi le risorse che hai sul pianeta costantemente e se fleetti la flotta nessuno verrà a romperti le palle per poche materie perchè non riuscirebbero a compensare la flotta distrutta.

E comunque con una flotta consistente e 0 difese sei soggetto in modo più semplice a piallaggi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
i cannoni al plasma sono il panico per le BS. anche solo una ventina di plasmi supportati da un congruo numero di laser e lanciamissili infliggono notevoli perdite.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Capitano Usop ha scritto:
i cannoni al plasma sono il panico per le BS. anche solo una ventina di plasmi supportati da un congruo numero di laser e lanciamissili infliggono notevoli perdite.
Giusto! Sono d'accordo che i cannoni al plasma sono forti. Secondo me una difesa leggera non serve a niente quindi io punto tutto sull'attacco..
 

Auron

Parroco
No, no, se per difesa leggera intendi laser e lanciamissili, mi dispiace ma (stranamente
default_chirolp_gusun.gif
devo contraddirti. Sono alla base di tutto i piccolini, servono a non far esplodere le difese pesanti che intanto abbattono diverse navi nemiche.
 

Wolf

Parroco
I LL e i LM sono i cosiddetti Fake Target (come lo sono i LF nella flotta). Hanno l'essenziale compito, come ti ha già spiegato Auron, di far sparare il più possibile i plasmi.

Comunque Liuton te l'ho già detto, con solo flotta sarai soggetto a piallamenti molto più facilmente...
 

Robby

Amico
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
I LL e i LM sono i cosiddetti Fake Target (come lo sono i LF nella flotta). Hanno l'essenziale compito, come ti ha già spiegato Auron, di far sparare il più possibile i plasmi.

Comunque Liuton te l'ho già detto, con solo flotta sarai soggetto a piallamenti molto più facilmente...
So cosa sono i fake targets ma subiscono il fuoco rapido.

Robby ha scritto:
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
Una conferma della mia teoria anche se in quel caso non è che potevi fare tanto..
 

Auron

Parroco
Robby ha scritto:
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
Solo 300? Pochine...minimo ne devi avere 3000 per essere sicuro di abbattere qualcosa.
 
i fake target subiscono sì il rapid fire, a se ne sono a camionate importa poco. e poi il 70% si rigenera dopo la battaglia, quindi le perdite sono comunque basse.
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Wolf ha scritto:
I LL e i LM sono i cosiddetti Fake Target (come lo sono i LF nella flotta). Hanno l'essenziale compito, come ti ha già spiegato Auron, di far sparare il più possibile i plasmi.

Comunque Liuton te l'ho già detto, con solo flotta sarai soggetto a piallamenti molto più facilmente...
So cosa sono i fake targets ma subiscono il fuoco rapido.

Robby ha scritto:
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
Una conferma della mia teoria anche se in quel caso non è che potevi fare tanto..
Liuton si vede che non ti sei mai trovato di fronte a un bunker...

Attaccheresti mai un tizio sapendo che perderesti solo risorse?

Ti vorrei riportare le difese risalenti come minimo a un mese fa di un mio alleato...

Aggiornamento (con soddisfazione)...Le 9999 Torri del Dolore sono completate...

nel frattempo sono salito con le Torri della Disperazione, ora a 290 e quelle del Tormento, a 5000...

i miei obbiettivi di gioco sono i seguenti

9999 Torri del Dolore (laser--- obbiettivo raggiunto)

9999 Torri del Tormento (lanciamissili - in completamento)

666 Torri della Disperazione (gauss - lontanissimo come obbiettivo)

99 Torri della Solitudine (plasma - obbiettivo raggiunto)

al momento attuale, solo sul pianeta Noctifero ho cristallo per altri 100 gauss... ritmo di produzione 4 x h

aggiornerò tutta l'alleanza quando la 9999-esima Torre del Tormento sarà innalzata su Noctifero...
Chi lo attaccherebbe?!?

Comunque robby dicci da cosa era formata la tua difesa con precisione...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Wolf ha scritto:
liuton2005 ha scritto:
Wolf ha scritto:
I LL e i LM sono i cosiddetti Fake Target (come lo sono i LF nella flotta). Hanno l'essenziale compito, come ti ha già spiegato Auron, di far sparare il più possibile i plasmi.

Comunque Liuton te l'ho già detto, con solo flotta sarai soggetto a piallamenti molto più facilmente...
So cosa sono i fake targets ma subiscono il fuoco rapido.

Robby ha scritto:
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
Una conferma della mia teoria anche se in quel caso non è che potevi fare tanto..
Liuton si vede che non ti sei mai trovato di fronte a un bunker...

Attaccheresti mai un tizio sapendo che perderesti solo risorse?
Questo dipende. Se ha una flotta decente io lo attaccherei ma se ha soltanto difese allora non me ne frega niente di lui..
 

Elgx

Zoidberg
DETESTO I BUNKERS!

li odio con tutto il mio cuore!!

io mi do anima e corpo alla mia flotta, trascuro pure le infrastrutture per farla ghghgh!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif


so che sbaglio a esser così radicale, ma è il mio modo di giocare e mi ha sempre fruttato!
default_chirolp_gusun.gif


P.S.: Pokemon_Trainer n000000000000b LOL

[e pure in entrambi gli universi dove gioca] [senza offesa PT
default_chirolp_hun.gif
]
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Wolf ha scritto:
liuton2005 ha scritto:
Wolf ha scritto:
I LL e i LM sono i cosiddetti Fake Target (come lo sono i LF nella flotta). Hanno l'essenziale compito, come ti ha già spiegato Auron, di far sparare il più possibile i plasmi.

Comunque Liuton te l'ho già detto, con solo flotta sarai soggetto a piallamenti molto più facilmente...
So cosa sono i fake targets ma subiscono il fuoco rapido.

Robby ha scritto:
mi hanno piallato di nuovo ;______; aveva 200 BS non ne ho uccisa neanche una con più di 300 difese tra Gauss,plasmi,ionici...buuuuuuuh!
Una conferma della mia teoria anche se in quel caso non è che potevi fare tanto..
Liuton si vede che non ti sei mai trovato di fronte a un bunker...

Attaccheresti mai un tizio sapendo che perderesti solo risorse?
Questo dipende. Se ha una flotta decente io lo attaccherei ma se ha soltanto difese allora non me ne frega niente di lui..
Non può dipendere il fatto di pertere senza guadagno...

L'avversario può avere anche una flotta decente ma se insieme alle difese mandassero al macello le tue navi non penso lo attaccheresti...

Questa è l'utilità delle difese, far fare due calcoli all'avversario che ti vuole attaccare anche solo per razziare risorse...
 

Falkon

Passante
Elgx ha scritto:
DETESTO I BUNKERS!

li odio con tutto il mio cuore!!

io mi do anima e corpo alla mia flotta, trascuro pure le infrastrutture per farla ghghgh!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif


so che sbaglio a esser così radicale, ma è il mio modo di giocare e mi ha sempre fruttato!
default_chirolp_gusun.gif


P.S.: Pokemon_Trainer n000000000000b LOL

[e pure in entrambi gli universi dove gioca] [senza offesa PT
default_chirolp_hun.gif
]
Ma se eri una disutile minatrice fino a pochi mesi fa X°°°°°°°D
 
Chi dice che le difese sono utile deve imparare ancora molto su ogame... [glow=red,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow] l'unica utilità delle difese è: farti perdere punti, troverai sempre uno col flottone che te le spaca solo per divertimento oppure un bel attaco missilistico di gruppo...
default_chirolp_gusun.gif
 
allora il mio alleato top 100 che mi consiglia sempre di fare difese è niubbo, vero? 
default_chirolp_gusun.gif
se non fai difese, le risorse che accumuli durante la notte te le rubano tutte a meno che non sei perennemente collegato...
 

Auron

Parroco
MJ Inside ha scritto:
Chi dice che le difese sono utile deve imparare ancora molto su ogame... [glow=red,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow] l'unica utilità delle difese è: farti perdere punti, troverai sempre uno col flottone che te le spaca solo per divertimento oppure un bel attaco missilistico di gruppo...
default_chirolp_gusun.gif
Mhm...vediamo un pò Jirachi...se non costruisci difese sarai soggetto a continui piallamenti. Se le fai, e belle forti, ti pialleranno solo i top con 2000 bs...dici che conviene farle?

(ah, per gli attacchi missilistici bastano 40 anti missili...)
 
ecco, a proposito degli attacchi missilistici... se hai una quarantina di antimissili, devono buttare via 40 interplanetari x distruggerteli (e sono già un bel pò di perdite) senza contare quanti altri ce ne vogliono per distruggere le difese. se contiamo che un giocatore intelligente non lascia nè flotta nè risorse sul pianeta... beh, la probabilità di attacco è assai improbabile.
 
Dj Auron ha scritto:
MJ Inside ha scritto:
Chi dice che le difese sono utile deve imparare ancora molto su ogame... [glow=red,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow] l'unica utilità delle difese è: farti perdere punti, troverai sempre uno col flottone che te le spaca solo per divertimento oppure un bel attaco missilistico di gruppo...
default_chirolp_hun.gif
Mhm...vediamo un pò Jirachi...se non costruisci difese sarai soggetto a continui piallamenti. Se le fai, e belle forti, ti pialleranno solo i top con 2000 bs...dici che conviene farle?

(ah, per gli attacchi missilistici bastano 40 anti missili...)
Non penso proprio
default_chirolp_hun.gif
, io suiper be mie pianeti ho giusto un centinaio di laser per la produzione notturna e nessuno mi attacca mai
default_chirolp_gusun.gif
difese belle forti? un bella missilata e ti assicura che  non bastano gli antimissili, ad esempio uno su uni 9 con  15000 ll e 1500 gauss lo hanno atomizzato per bene  
default_chirolp_hun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
MJ Inside ha scritto:
Dj Auron ha scritto:
MJ Inside ha scritto:
Chi dice che le difese sono utile deve imparare ancora molto su ogame... [glow=red,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow] l'unica utilità delle difese è: farti perdere punti, troverai sempre uno col flottone che te le spaca solo per divertimento oppure un bel attaco missilistico di gruppo...
default_chirolp_gusun.gif
Mhm...vediamo un pò Jirachi...se non costruisci difese sarai soggetto a continui piallamenti. Se le fai, e belle forti, ti pialleranno solo i top con 2000 bs...dici che conviene farle?

(ah, per gli attacchi missilistici bastano 40 anti missili...)
Non penso proprio
default_chirolp_hun.gif
, io suiper be mie pianeti ho giusto un centinaio di laser per la produzione notturna e nessuno mi attacca mai
default_chirolp_hun.gif
difese belle forti? un bella missilata e ti assicura che  non bastano gli antimissili, ad esempio uno su uni 9 con  15000 ll e 1500 gauss lo hanno atomizzato per bene 
default_chirolp_hun.gif
Mhm...1500 gauss? E' possibile, ma è più probabile che mio nonno abbia le ruote. Ah, per la cronaca: se lo avranno "atomizzato" ci sarà pure un motivo...evidentemente aveva lasciato milioni di risorse sul pianeta, oppure erano in guerra.
default_chirolp_hun.gif
 
Dj Auron ha scritto:
MJ Inside ha scritto:
Dj Auron ha scritto:
MJ Inside ha scritto:
Chi dice che le difese sono utile deve imparare ancora molto su ogame... [glow=red,2,300]
default_chirolp_hun.gif
[/glow] l'unica utilità delle difese è: farti perdere punti, troverai sempre uno col flottone che te le spaca solo per divertimento oppure un bel attaco missilistico di gruppo...
default_chirolp_gusun.gif
Mhm...vediamo un pò Jirachi...se non costruisci difese sarai soggetto a continui piallamenti. Se le fai, e belle forti, ti pialleranno solo i top con 2000 bs...dici che conviene farle?

(ah, per gli attacchi missilistici bastano 40 anti missili...)
Non penso proprio
default_chirolp_hun.gif
, io suiper be mie pianeti ho giusto un centinaio di laser per la produzione notturna e nessuno mi attacca mai
default_chirolp_gusun.gif
difese belle forti? un bella missilata e ti assicura che  non bastano gli antimissili, ad esempio uno su uni 9 con  15000 ll e 1500 gauss lo hanno atomizzato per bene 
default_chirolp_hun.gif
Mhm...1500 gauss? E' possibile, ma è più probabile che mio nonno abbia le ruote. Ah, per la cronaca: se lo avranno "atomizzato" ci sarà pure un motivo...evidentemente aveva lasciato milioni di risorse sul pianeta, oppure erano in guerra.
default_chirolp_hun.gif
Non ci credi che aveva 1500 gauss? chiedi a qualche giocatore di uni 9 e vedrai...
default_chirolp_hun.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Pesce Grosso mangia Pesce Piccolo, è la regola. Ci sarà sempre qualcuno più forte in grado di piallarti. Tutto sta nel culo di non trovarti sulla sua strada.

Seguendo il tuo ragionamento è anche inutile farsi una flotta, tanto prima o poi qualcuno ti falangerà e ti piallerà tutto
default_WUWdc.gif
 

Auron

Parroco
Rocket ha scritto:
Pesce Grosso mangia Pesce Piccolo, è la regola. Ci sarà sempre qualcuno più forte in grado di piallarti. Tutto sta nel culo di non trovarti sulla sua strada.

Seguendo il tuo ragionamento è anche inutile farsi una flotta, tanto prima o poi qualcuno ti falangerà e ti piallerà tutto
default_WUWdc.gif
Sai che ti amo, vero?
default_chirolp_gusun.gif


Ah, Jirachi, può essere possibile, ma doveva essere un fissato...un bunker fatto uomo, non so...cioè, flotta zero, credo °_°'''

(oppure era un multiaccounter xD)
 
Rocket ha scritto:
Pesce Grosso mangia Pesce Piccolo, è la regola. Ci sarà sempre qualcuno più forte in grado di piallarti. Tutto sta nel culo di non trovarti sulla sua strada.

Seguendo il tuo ragionamento è anche inutile farsi una flotta, tanto prima o poi qualcuno ti falangerà e ti piallerà tutto
default_WUWdc.gif
La flotta si muove, grazie ai programmini puoi anche salvarla dalla falangiata, le difese come le salvi dai missilozzi?
default_chirolp_gusun.gif
@i plasma non sono molto convenienti costano troppo...meglio i gauss
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom