fb, allo scandalo!

Steph

Great Teacher
Mod
ok mi sembra che ormai sia una cosa risaputa. mi sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato.

fb si è rinnovato, le funzioni di chat e gruppi sono state aggiornate. la chat è migliorata, i gruppi... beh, l'abbiamo visto tutti. ora per entrare in un gruppo non si chiede più neanche il permesso al diretto interessato. si entra e basta. spam. spam. ancora spam. gruppi dei bimbiminkia ora possono tranquillamente agganciarci anche controvoglia.

come possiamo lamentarci a tale cavolata?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ma lamentarci cosa?

A me FB basta per condividere foto e parlare con amici e basta.

Lasciali essere!

A un tempo sarai stato pure tu un n00b.
 

Gkx

Admin
basta rimuoversi dal gruppo e nessuno può più riaggiungerti... è come il principio dello staggarsi dalle foto
 

Steph

Great Teacher
Mod
liuton come al solito ha capito tutto e non posso controbattere

Gkx ha scritto:
basta rimuoversi dal gruppo e nessuno può più riaggiungerti... è come il principio dello staggarsi dalle foto
ed è un principio sbagliato esattamente quanto quello delle foto. mi sono trovato taggato nella foto di un locale... è ridicolo.
 

Gkx

Admin
beh, mettiamola così: se hai degli amici che ti aggiungono a gruppi che non vorresti e ti taggano in foto che non vorresti, forse è il caso di cambiare amici :)
 

Steph

Great Teacher
Mod
la sto prendendo molto sul personale e mi dispiace, ma questa è una palese dimostrazione di come quelle impostazioni funzionino male.
 

gGiova

e-ehi.
è la triste verità, facebook è un sito apposito x farsi i cazzi degli altri

qnd finche mi taggano senza permesso nn mi frega , a meno che nn mi fotografano in un locale cn donne poco vestite (xD) e su face ho fratello e padre

x qnt riguarda i gruppi concordo ... l'idea in se è ottima, per esempio (primo es. che mi viene in mente) lupetto potrà fare riunioni on-line cn i membri del suo gruppo ... ma nn servirebbe una finestra di acconsimento? (magari nella colonna delle richieste d'amicizia, xche no)

ora i bimbominkia possono mettersi a scegliere persone a caso e aggiungerli in gruppi stupidi .... e oddio, tremo gia al pensiero di gruppi su Justin bieber cn chat di gruppo piene di "justin I LOVE YOU" xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
probabilmente sì, ma adesso si può invitare chiunque quindi di sicuro non sarà più un gruppo privato.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Se pensi che a me facebook non piace proprio perchè lì la gente si fa i fatti degli altri, poi sono arrivato al punto che l'ho eliminato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
eliminato...

si parla di cancellazione solo teorica.

anche con una cancellazione "completa" (quella con cui non è più possibile recuperare amici e pagine del tuo profilo) i dati rimangono nel database e sono liberamente visibili da facebook e da chiunque abbia accordi commerciali con lui (tu questo l'hai accettato iscrivendoti).

sono cose risapute, ormai...
 

Steph

Great Teacher
Mod
prendi una tabella e fai finta che sia il sito di facebook

tu sei alla riga numero tot, quando ti cancelli facebook congela la tua riga in attesa del tuo ritorno

quando poi ti cancelli proprio definitivamente, la tua riga diventa invisibile a te ed ai tuoi amici, ma rimane comunque inserita nella tabella.
 

guggiammi

thread killer
non ho capito cosa dovrebbe esserci di fondamentalmente malvagio nella cosa. cristo, nessuna multinazionale verrà mai a trovarvi durante la notte violandovi l'orifizio anale con una trave di quercia. non registratevi su facebook, se vi fate delle paranoie così assurde. tanto più che è un servizio gratuito, e quindi non si può pretendere proprio un bel cazzo di niente.
 

Porto

Amministratore di condominio
Fuck....lol. XD

cmnq  la mia era pura e semplice curiosità.... Nn e' questione di farsi paranoie, e' soltanto una considerazione su fb. :)
 

Assyd

Amministratore di condominio
mewlegend ha scritto:
Fuck....lol

cmnq  la mia era pura e semplice curiosità.... Nn e' questione di farsi paranoie, e' soltanto una considerazione su fb. :)
Si beh, è veramente fastidioso non potersi cancellare definitivamente :/ In parte però è colpa anche nostra, come detto sopra registrandoti accetti delle condizioni (che loro SANNO che quasi nessuno legge >_<), quindi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
guggiammi ha scritto:
non ho capito cosa dovrebbe esserci di fondamentalmente malvagio nella cosa. cristo, nessuna multinazionale verrà mai a trovarvi durante la notte violandovi l'orifizio anale con una trave di quercia. non registratevi su facebook, se vi fate delle paranoie così assurde. tanto più che è un servizio gratuito, e quindi non si può pretendere proprio un bel cazzo di niente.
un po' come il discorso "cosa posso farci col tuo nome e cognome", eppure c'è gente che su internet non dà neanche quelli...

non è un discorso paranoia comunque, quelli li lascio a liuton.

sto solo dicendo che questo cambio sensibile è sbagliato nei confronti dell'utenza, io alla registrazione ho firmato un trattamento che loro stanno mutando in continuazione. se permetti, m'incazzo non poco. come dire che passo da un'assicurazione di livello 1 a 15 appena cambio macchina perché così vuole la mia impresa, pur avendo firmato per stare sul primo livello.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Tip Tap ha scritto:
non è un discorso paranoia comunque, quelli li lascio a liuton.
Se volete vi posto nome, cognome e indirizzo. Potete anche fare gli stalker e fotografarmi sotto la doccia che non me ne frega niente.

Mi frega solo se mi addebitate roba quindi furto d'identità.
 

Steph

Great Teacher
Mod
liuton2005 ha scritto:
Servizio completo: anche colonscopia.
non chiedo di meglio. a quando per l'appuntamento?

Dasv ha scritto:
Stop, la roba dei gruppi come funziona? Non vado molto d'accordo con il famigerato social in questione.
praticamente ora chiunque crei un gruppo può aggiungere chi gli pare senza chiedere prima il permesso. l'invitato può solo uscirne se non vuole proprio farne parte.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Tip Tap ha scritto:
praticamente ora chiunque crei un gruppo può aggiungere chi gli pare senza chiedere prima il permesso. l'invitato può solo uscirne se non vuole proprio farne parte.
ho appena provato a invitare il mio secondo account a un gruppo che avevo creato tempo fa e non appare tra i membri del gruppo...
 

Connacht

:.::
Lui è il motivo principale per cui seguo ancora Facebook.

Gkx ha scritto:
basta rimuoversi dal gruppo e nessuno può più riaggiungerti... è come il principio dello staggarsi dalle foto
In teoria sarebbe più lecito dare la possibilità di scegliere se accettare il tag o meno tramite notifica.

Per esempio se uno ti taggasse in una foto in cui non vuoi assolutamente comparire quando tu non ci sei e non puoi staggarti subito.

D'altronde funziona così già per le amicizie, i suggerimenti e gli inviti.
 
Top Bottom