Scaricato firefox,e adesso.

ho scaricato mozilla firefox da appena un giorno,e gia sto rimpiangendo microzozz internet explorer.non sto scherzando.A parte il fatto che non sono abituato,che è 'sta storia che le immy vengono caricate dopo un sacco di tempo(rispetto a explorer,ovvio)?

se devo modificare qualcosa,ditemelo.

P.s:anche l' apertura delle pagine richiede,spesso e volentieri,molto tempo,che posso fare?

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Neksu ha detto:
ho scaricato mozilla firefox da appena un giorno,e gia sto rimpiangendo microzozz internet explorer.non sto scherzando.A parte il fatto che non sono abituato,che è 'sta storia che le immy vengono caricate dopo un sacco di tempo(rispetto a explorer,ovvio)?

P.s:anche l' apertura delle pagine richiede,spesso e volentieri,molto tempo,che posso fare?
Questo è perché non sono state ancora caricate nel cache quindi la prossima volta dovrebbe andare bene.

FireFox è meglio di IE

Neksu ha detto:

Scaricati un paio di estensioni. Quelle necessarie sono Fasterfox, Ad-Block, TabMix Plus e Tabbrowser Preferences. Poi se cerchi un po' ne trovi altre che, sicuramente, ti saranno utili.

liuton2005

Samus ha detto:
Scaricati un paio di estensioni. Quelle necessarie sono Fasterfox, Ad-Block, TabMix Plus e Tabbrowser Preferences. Poi se cerchi un po' ne trovi altre che, sicuramente, ti saranno utili.
Sti plugin non servono a niente tranne a rallentare tutto. L'unico plugin utile è Session Saver che ti salva le pagine su cui sei quando chiudi FFox e alla prossima apertura di FFox te le carica automaticamente

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
liuton2005 ha detto:
Sti plugin non servono a niente tranne a rallentare tutto. L'unico plugin utile è Session Saver che ti salva le pagine su cui sei quando chiudi FFox e alla prossima apertura di FFox te le carica automaticamente
1. Si chiamano Extensions; i plugin sono tutt'altra cosa.

2. Se non servono a niente, io sono Licia Colò sotto mentite spoglie.

3. Se rallentano il pc, hai problemi: Io e altre persone abbiamo queste extensions e firefox ci funziona a meraviglia.

4. TabMix Plus implementa la funzionalità di Session Saver.

Ora piantiamola di dire idiozie... E comunque, si, Firefox > IE

Posto qui di seguito a scopo indicativo la lista delle mie extensions [in corsivo quelle veramente essenziali]:

AdBlock: Fornisce funzionalità riguardo il blocco di pop-up, banner e altro [quando giocavo a OGame, grazie a questa extension non avevo un solo banner, ghgh].

FasterFox: Rende FireFox più veloce.

ForeCastFox: Fornisce previsioni metereologiche.

TabBrowser Preferences: Aggiunge opzioni riguardo la navigazione in tab.

PDF Download: Quando si clicca un link verso un pdf, si apre una finestra di dialogo che permette di salvare, guardare o stampare il documento in questione.

GMail Notifier: Aggiunge un pulsante che reindirizza automaticamente alla propria inbox, inoltre funziona come vero e proprio notifier quando si ricevono mail.

BBCodeXtra: Cliccando col tasto destro su un campo di testo, si visualizza un menù a tendina con opzioni riguardo il BBCode [il codice usato nei forum per la formattazione del testo, l'inserimento di immagini, url, etc.].

ImageShack right-click: Cliccando col tasto destro su un'immagine, la si può hostare rapidamente su ImageShack [NB. Questa extension si trova sul sito di ImageShack, non su Mozilla.org].

TabMix Plus: Aggiunge ulteriori opzioni e funzionalità riguardo la navigazione in tab.

ReloadEvery: Aggiunge la funzionalità di "Refresh a tempo" [voi selezionate un intervallo in minuti/secondi e lui aggiorna la pagina nel tempo da voi stabilito].

FormFox: Fornisce informazioni riguardo ai form che state compilando.

ScrapBook: Utilissimo copier di siti web [ottimo sostituto di programmi a pagamento come WebCopier].

ImageBot: Apre una finestra di dialogo con la quale potete hostare rapidamente immagini su ImageShack.

::']ReloadEvery: Aggiunge la funzionalità di "Refresh a tempo" [voi selezionate un intervallo in minuti/secondi e lui aggiorna la pagina nel tempo da voi stabilito].[/i]
Ora che Gika sa come faccio ad avere il maggior tempo sul forum posso anche scappare via XD

Lord Pum

Poco fa ho aggiornato le extensions, e poi GMail Notifier non ha più funzionato. Quindi ho cercato un po' e ho trovato queste altre tre extensions:

GMail Manager: Funziona come il GMail Notifier, semplicemente permette di usare più account.

GMail Skins: Permette di usare skins su GMail - tuttavia non sono ancora riuscito a farlo funzionare.

GSpace: Permette di usare lo spazio disponibile sul vostro account GMail come fosse spazio web. [NB. Ovviamente per accedere a questo spazio si deve avere user id e pass dell'utente, quindi non è utilizzabile come un servizio tipo YouSendIt]

Lord Pum

Quello più che altro dipende dal segnale che manda MSN Messenger. Hai provato a rendere FireFox il browser predefinito?

PS. Trasferisciti su Splinder o Blogger e fai un affare :°

liuton2005

::']Quello più che altro dipende dal segnale che manda MSN Messenger. Hai provato a rendere FireFox il browser predefinito?

PS. Trasferisciti su Splinder o Blogger e fai un affare :°
FFox è il predefinito ma fa sempre così.

Cosa sono quei due?

Lord Pum

Hai installato FasterFox?

Comunque si disinstalla come si disinstalla qualsiasi altro programma.
[Dal control panel -> Add/Remove Programs]

L

Lele 92

::']A dire il vero si, altrimenti non te l'avrei chiesto, non trovi?

Cosa non c'è?
allora si l'ho installato tant'è che in basso a destra c'è la volpe si fasterfox

nn c'è l' icona di fasterfox per disinstallarlo(instal.appl.)

Lord Pum

Ah ecco, io avevo capito Firefox.

Puoi disinstallarla [l'extension] o semplicemente disabilitarla. Il tutto si fa da "Tool -> Extensions". Cerchi "FasterFox" fra le voci e poi selezioni se disinstallarla o disabilitarla.

Comunque mi pare molto strano che vada più lento.

L

Lele 92

::']Ah ecco, io avevo capito Firefox.

Puoi disinstallarla [l'extension] o semplicemente disabilitarla. Il tutto si fa da "Tool -> Extensions". Cerchi "FasterFox" fra le voci e poi selezioni se disinstallarla o disabilitarla.

Comunque mi pare molto strano che vada più lento.
ah ok Thx cmq si ha caricato una pag in 29 sec una in 14 mentre preima in 2-3 sec

Lord Pum

Erano pagine dello stesso dominio o di diversi? Se erano di diversi domini fra loro, allora non riesco proprio a spiegarmi questa lentezza [a meno che non fosse una coincidenza].

~The King~

Nel dubbio...Bevo!
una domanda quando apro firefox mi dice se lo voglio mettere kome brosewer attuale ke faccio lo metto?se lo metto va più veloca?

poi posso usare internet explorer lo stesso?