First team serio (non siate troppo severi XD)

FocalFace

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Forse, ma dico proprio forseee, potresti provare con Avanzi...
Eh sì, in caso di sostituto Avanzi è la miglior cosa, però non sono convinto di questo sostituto... Forse potrei provare con Protezione per aumentare ancora la velocità...
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
fr°A° ha scritto:
Il punto è che regali un turno gratis all'avversario per inserire un Pokémon per contrastarti.
Quando un avversario usa fossa, non può sostituire il pokèmon, ci ho tentato ma non puoi. Nemmeno se usi volo.
 

U.T.

Star
Bagon2000 ha scritto:
Quando un avversario usa fossa, non può sostituire il pokèmon, ci ho tentato ma non puoi. Nemmeno se usi volo.
Forse non hai capito.

Se tu usi fossa, l'avversario cambia pokèmon e ne mette magari uno volante o cmq resistente alla terra o con mosse superefficaci al tuo.

In questo modo regali uno scambio al nemico e magari il KO del tuo pkmn
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ti faccio un esempio: ninjask usa fossa, golem usa sdoppiatore, fallisce. Vuoi sostituirlo con Pidgeot, ma non puoi farlo. Lotti. Ninjask ti colpisce inevitabilmente
 
Bagon2000 ha scritto:
Ti faccio un esempio: ninjask usa fossa, golem usa sdoppiatore, fallisce. Vuoi sostituirlo con Pidgeot, ma non puoi farlo. Lotti. Ninjask ti colpisce inevitabilmente
Fossa non intrappola in alcun modo il pokemon, forse, e dico forse, quando hai avuto questa esperienza stavi lottando con un Diglett/Dugtrio(/Trapinch?) che aveva l'abilità Arena Trap...
 

FocalFace

Zoidberg
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Fossa non intrappola in alcun modo il pokemon, forse, e dico forse, quando hai avuto questa esperienza stavi lottando con un Diglett/Dugtrio(/Trapinch?) che aveva l'abilità Arena Trap...
Molto probabile anche secondo me  :)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ero contro un Hitmontop, quello di Bruno. Ha usato fossa, io volevo sostituire il Pokèmon, ma diceva "Ho-oh non può essere sostituito!"
 
Bagon2000 ha scritto:
Ero contro un Hitmontop, quello di Bruno. Ha usato fossa, io volevo sostituire il Pokèmon, ma diceva "Ho-oh non può essere sostituito!"
Tu che mossa avevi usato? Ovviamente, se hai usato una mossa che si conclude nel turno successivo (Fly o Sky Attack) non potevi cambiare fino all'esaurimento dell'attacco.

Insomma, tranquillo, fossa non impedisce la fuga, poco ma sicuro.
 

Porto

Amministratore di condominio
e perchè volevi sostituirlo allora? cmnq fossa nn impedisce la fuga. evidentemente tu hai usato fuocobomba, lui però ti ha preceduto è ha scavato la fossa, quindi tu hai fallito e, nn potendo sostituire oh ho che aveva già attaccato, hitmontop ti ha attaccato fallendo.....in teoria dovrebbe essere andata così....almeno credo... :)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Io non era a conoscenza dell'immunità di Ho-oh, ma alla fragilità di quest'ultimo alla terra, ecco perchè volevo sostituirlo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Bagon2000 ha scritto:
Io non era a conoscenza dell'immunità di Ho-oh, ma alla fragilità di quest'ultimo alla terra, ecco perchè volevo sostituirlo.
si, avevo immaginato... cmnq suppongo sia andata alla fine come ho detto io....
 

FocalFace

Zoidberg
Ho apportato le modifiche che mi avete indicato (rifacendo anche Metagross XD)... Che ne dite? Va bene? Secondo voi dovrei magari modificare qlk Pokemon?
 

fr°A°

°A°
FocalFace ha scritto:
Ho apportato le modifiche che mi avete indicato (rifacendo anche Metagross XD)... Che ne dite? Va bene? Secondo voi dovrei magari modificare qlk Pokemon?
Se hai seguito tutti i nostri suggerimenti, beh.. direi che va bene così. Potresti provare il team su un Emulatore e vedere se gira bene e le debolezze.
 

FocalFace

Zoidberg
fr°A° ha scritto:
Se hai seguito tutti i nostri suggerimenti, beh.. direi che va bene così. Potresti provare il team su un Emulatore e vedere se gira bene e le debolezze.
Ne esistono per Mac? Se si sai indicarmene uno? Grazie

Pe rispondere un po' a tutti: se l'avversario ha un pokemon con sabbiafiume o grandine eluderà il Focalnastro, impedendomi di realizzare la mia strategia!! Per questo avevo pensato a Gironodisole...
 

fr°A°

°A°
FocalFace ha scritto:
Ne esistono per Mac? Se si sai indicarmene uno? Grazie

Pe rispondere un po' a tutti: se l'avversario ha un pokemon con sabbiafiume o grandine eluderà il Focalnastro, impedendomi di realizzare la mia strategia!! Per questo avevo pensato a Gironodisole...
Non so gli altri, ma quello che utilizzo di più è Pokémon-online (c'è la versione per Mac): cliccami Se non fosse per le CH frequenti sarebbe ottimo.

Riguardo alla strategia, beh tu userai comunque Sostituto per non farti colpire (quindi al posto di Folcanastro puoi usare Avanzi), e alla prima occasione buona passi all'amichetto.

Con una grandinata o una tempesta di sabbia non muore di certo al primo colpo come farebbe Shedinja.
 

FocalFace

Zoidberg
RedPokefan ha scritto:
e come fai?

cioè, al primo turno usi giornodisole, l'avversario attacca, tu rimani con 1 ps.

al secondo turno, che fai?

usi staffetta per batonpassare nessuna modifica?

usi protezione per aumentare del 50% la velocità, ti difendi e poi al terzo turno batonpassi?

o usi danzaspada e poi ti mandano ko?

cioè, non ha senso. considera anche che con giornodisole potenzi gli attacchi fuoco, a cui metagross è debole.

a quel punto fai meglio a mettere un'altro pokemon che sarà di sicuro più utile.

altrimenti:

al primo turno usi protezione, con accelleratore la velocità sale, l'avversario attacca e fallisce.

al secondo turno usi danzaspada, l'attacco è raddoppiato, l'avversario attacca e rimani con 1 ps.

al terzo turno usi protezione, la velocità sale ancora, l'avversario attacca e fallisce.

al quarto turno batonpassi.

in questo modo hai raddoppiato attacco e velocità.

è fondamentale usare in sequenza protezione-danzaspada-protezione, altrimenti se usi due volte di fila protezione, potrebbe fallire.

capito?

la strategia con giornodisole proprio non va.

se l'avversario fa una tempesta di sabbia, amen. non c'è altra soluzione...
In effetti sì... Non capisco perch su Smogon consigliano giornodisole... Forse potrei metterlo ad un altro del team per fare in modo che cambi condizione metereologica...
 
Top Bottom