Grande storia

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Ho progettato una grande storia, bella (secondo me).

Gustatevela.

CAPITOLO 1

Era una mattina a Borgo Foglianova, ma per un ragazzo era una mattina speciale, un ragazzo di nome Jimmy. Ricordava ancora che a 5 anni vedeva gli

altri lottare con i Pokèmon e pensava "A dieci anni diventerò anchio un allenatore di Pokèmon!" E il suo sogno

si realizzò quella mattina. Il giorno prima c'era stato il suo decimo compleanno, avendo così l'età per

diventare un'alenatore di Pokèmon. Quel mattino, di buon'ora, si recò al laboratorio del prof. Elm, che viveva vicino a casa sua

per chiedergli il suo primo Pokèmon. Arrivato al laboratorio il professore lo accolse dicendo "Certo, puoi prenderne uno e si

trova sul dispositivo la. Gli indicò tre pokèball appoggiate su un marchingegno.

Jimmy disse "Umh...credo che sceglierò questa!" . Il ragazzo prese una ball e ne uscì un chickorita. Elm spiegò che

che si trattava del Pokèmon fogliolina e che era un tipo erba."Wow, ho un Pokèmon, che fico" esclamo il ragazzo

facendo salti di gioia mentre abbracciava il suo primo Pokèmon. Dopo il professore chiese a Jimmy "Mi sembri un ragazzino piuttosto sveglio,

quindi penso di poterti affidare un'incarico: devi andare a casa di mr. Pokèmon a ritirare una cosa, me l'ha chiesto poco tempo fa a me col PC,

ma sono troppo impegnato al laboratorio. Accetti?"

Jimmy non ci pensò due volte, accettò l'incarico e quando stava per mettersi in cammino verso il percorso 29 Elm disse "Ah, mi ero

scordato di darti il Pokèdex, che è una specie di enciclopedia

elettronica, e delle pokè ball, per catturare i Pokèmon. Dopo questo il ragazzo

si mise in cammino nel percorso 29. La sua prima imboscata non tardo a arrivare: apparve un Rattata.

Cercò di cacciarlo via con calci, ma il topo gli morse un piede. Non ebbe altra scelta e disse "Chicoryta, scelgo te!" Dalla pokè ball uscì il Pokèmon che esclamo "Chicoooo" "Chycorita, usa azione" esclamo Jimmy. Il Pokèmon d'erba si gettò con tutto il corpo contro il ratto

e lo neutralizzò. Fiero di sè stesso, disse al suo Pokèmon "Ottmo lavoro". Dopo questa lotta i due compagni si misero in cammino per la casa di Mr Pokèmon.

Fine prima puntata!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Nn male, ma credo che nn si possa dare un giudizio preciso ad un solo capitolo, ma se sviluppi bene il seguito viene fuori una bella storia..... :)
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
RedPokefan ha scritto:
il rattata di gennaro bullo ci perseguita xD

comunque, la storia è bella, mi piace l'idea di mettere la trama del gioco sotto forma di racconto, almeno in questo modo ci sono le emozioni dell'allenatore, e non c'è uno stupido omino che non dice niente da borgo foglianova fino alla lega
Io faccio fino a monte argento...l'ultimo episodio (diviso a due parti) parlerà di Jimmy vs Rosso!
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
CAPITOLO 2

Avevamo lasciato Jimmy e il suo compagno a passeggiare sul percorso 29. Il ragazzo osservava la natura rigogliosa

e i numerosi Pokèmon che ci vivevano mentre Chycoryta si divertiva a inseguire una farfalla.

Mentre guardava il cielo, sbatte contro un cartello. "Ohi, ohi, che male...Ehi, che c'è scritto qui?"

Lesse: Per Fiorpescopoli per di quà. Jimmy andò sembre dritto e vide una città piena di fiori. Mentre il giovane si guardava attorno

gli vene in contro un tizio, molto vecchio, che gli disse "Ho, ho, ho, un giovane allenatore. Niente paura, sono la guida di Fiorpescopoli, e ti spiegherò la struttura di una città! Ehi, ragazzino, dove sei?" Jimmy non voleva che un vecchio lo rallentasse, così era andato sul percorso 30 da solo. Questo posto era pieno di coleotteri, e continuò finchè non vide

una casa. Entrò e vide un tizio mezzo pelato. Gli chiese "Ehi, ehi, figliuolo, tu sai cosa sono le Ghiococche? Sono delle specie di frutti, e da oggi puoi raccorglierle anche tu! Tieni un Ghicobox." Il ragazo disse grazie, e mentre stava per prenderlo, il tipo disse "Al prezzo speciale di 200.000 euro!" Il ragazzo disse "Allora addio" Il tizio gli bloccò la strada e gli disse "Okay, te lo dò gratis". Jimmy prese l'oggetto e lo mise nel suo zaino. "Fammi anche un'altro favore" disse il giovane "Dimmi dove vive mr. Pokèmon!" Il tipo gli disse " Vai sempre dritto per

questa strada e troverai il suo appartamento." Fatto questo Jimmy uscì e camminò fino a una casa. Entrò e vide scaffali pieni di libri che salivano fino al soffitto e diversi appunti sparpagliati qua e là. Tra queste cose, uscì un tizio con bombetta e ombrello, che gli disse "Ti manda il prof. Elm, vero? Bene vorrei che il professore analizzasse questo" e gli porse un uovo. Dopo uscì dalla casa e ripercorse la strada che aveva fatto. Stava per tornare sul percorso 29 quando si scontrò contro un ragazzino con una giubbetta nera e capelli rossi. Esso gli disse "Pfui, tu sei quello che ha ricevuto, poco tempo fa al laboratorio un Pokèmon, vero? Schiappa che non sei altro, dai, lottiamo, fammi vedere la tua forza!"

                                                  [move]vs RIVALE[/move]

Il ragazzino mandò in campo un Cyndaquil. Jimmy analizzò il Pokèmon con il Pokèdex che disse "Cyndaquil, il Pokèmon topofuoco. Quando è impaurito, si appallottola. Mosse: Azione, Fulmisguardo. "Bene, allora io scelgo te, Chycoryta!" esclamò Jimmy e uscì il Pokèmon d'erba dalla pokè ball. "Cyndaquil, forza, azione" ordinò il ragazzino al Pokèmon. Danneggiò molto Chycorita. Il Pokèmon verde era debole ma Cyndaquil non ebbe pietà. Continuò a usare azione. finchè Chycoryta si alzò e lanciò alcune foglie su Cyndaquil. Chycorita aveva imparato Foglielama! Jimmy, fiducioso del suo Pokèmon, gli ordinò di riusare foglielama. Dopo molte foglielama, Cyndaquil cadde a terra, K.O. Il ragazzetto disse "Non finisce mica quì!" e scappò col suo Pokèmon in braccio. Cosa succederà ora?

Fine secondo episodio
 

U.T.

Star
Bagon2000 ha scritto:
Grazie per i complimenti! Cmq Red Pokefan, come sapevi che Jimmy alla fine ottiene Onix?
L'onix di nome Roccio ( xD ) in cambio di un bellsprount a violapoli?

Quel pokèmon è fantastico xD
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
CAPITOLO 3

Dopo lo scontro, Jimmy tornò al laboratorio di Elm, dove c'era anche un poliziotto che disse a Jimmy "Che c'è, ragazzino, stiamo investigando. Non dirmi...non dirmi che sei TU il ladro!" "Che è successo?" chiese Jimmy perplesso al prof.Elm. "Hanno rubato un Pokèmon, precisamente un Cyndaquil" rispose Elm. Jimmy allora esclamò "So io chi è il ladro!

Mentre venivo qui ho lottato contro un ragazzino dai capelli rossi,

e aveva un Cyndaquil!". Il poliziotto fece "Ha, quindi è stato quel ragazzino a rubare il Pokèmon! Dobbiamo arrestarlo!" e il poliziotto uscì dal laboratorio. "Allora, Jimmy, cosa voleva mr. Pokèmon?" e Jimmy porse a Elm l'oggetto in questione. "Eh?! Un semplice uovo?!

Un normalissimo e semplice uovo?! Ma chissà, magari nasconde una sorpresa..." "Forse nascerà un Zorua!" esclamò jimmy! Elm, seccato, rispose "Siamo nella 2a generazione di Pokèmon, è impossibile che adesso esiste Zorua.!" Deluso, Jimmy disse "Allora farò un discorsetto alla Game Freak!" "Bene lo terrò qui a esaminarlo quest'uovo, e tu, Jimmy, mi sembri parecchio in gamba.

Mi sei stato molto d'aiuto. Che ne dici di sfidare le palestre che incontri per la strada? La prima dovrebbe essere

a Violapoli." fece Elm. "Accetto volentieri!" esclamo Jimmy e uscì velocemente dal laboratorio.

Attraversò il percorso 29 DI NUOVO e arrivò a Fiorpescopoli, passando per il percorso 30. In quel momento Jimmy era ignaro che la sua vita sarebbe stata distrutta presto dal più rompiscatole dei bulli, che l'avrebbe importunato ogni due per tre, di nome Gennaro! Quest'ultimo sfidò Jimmy e utilizzò un Rattata. Il chycorita neautralizzò il pokèmon con foglielama. dopo la lotta il bullo gli chiese il numero di telefono a Jimmy e (ingenuamente) accettò. Povero Jimmy, non sapeva che la sua vita era rovinata! Camminò, finche non trovò un pokèmon strano, tipo una pianta carnivora. "Bellsprout, il Pokèmon germoglio. Quando è stanco, pianta le sue radici per ricaricarsi. Mosse: frustata" fece il Pokèdex. Allora Jimmy esclamò "Strafico! Devo catturarlo! chycorita, esci e usa foglielama!" Lo starter di Jimmy uscì esclamando "Chicooo!" e lanciò alcune foglie su Bellsprout. Il germoglio si rialzò e usò frustata su chycorita, ma quest'ultimo ne uscì quasi inerme e usò azione sotto ordine del suo allenatore, e mando K.O il Pokèmon. "Bene, ora vai Pokèball" fece Jimmy e catturò il Pokèmon. "Ecco la mia prima cattura!" urlò Jimmy ai sette venti. Dopo la cattura, arrivò a Violapoli, e si mise a esplorare la città. Entrò in una casa dove un tizio urlò "Ho, ha, he, hi, hai Bellsprot! Vuoi scambiarlo col mio Onix?" Jimmy conosceva Onix, e gli era sempre piaciuto. Allora accettò e ottenne un'Onix. Poi si diresse nella palestra della città, dove il capopalestra, Valerio era lì, pronto a sfidare qualsiasi sfidante! "Sono Valerio, il capopalestra di Violapoli. Prediligo il tipo volante! Preparati a essere sconfito! Pidgey scelgo te!!!!" fece il capopalestra. Jimmy sapeva che il tipo roccia era letale per il tipo volante e allora urlò "Onix, pronto a combattere!" 2Vai Pidgey, fangosberla!" ordinò Valerio al suo Pokèmon e lanciò del fango su Onix. "Onix, reagisci e usa sassata" Onix si rialzò e lanciò un sasso a Pidgey, e questo mando Pidgey :) . "Ma vaff..." fece Valerio. "Grande Onix! Allora Valerio, cosa hai intenzione di usare ora?" fece Jimmy. "Questo! Vai Pidgeotto! Usa beccata!" ordinò il capopalestra al suo Pokèmon, e questi becco in testa a Onix.

Onix: :D

Onix non era più in grado di combattere! "Bene, Chycorita, tu sei la mia ultima speranza, vaiii!" esclamò Jimmy, con un filo di speranza in quelle parole. "Pidgeotto, beccata" fece Valerio. Becco diritto in testa a Chycorita. Era quasi k.o, quest'ultimo, quando si illuminò. Si ingrandì e gli crebbero alcune foglie sul collo. Chycorita si era evoluta in Bayleef! "Grande, amico mio, ti sei evoluto! vai usa foglielama!" e mandò Pidgeotto al tappeto" "Oh, noooo, i Pokemon di mio padre! Tieni la medaglia, te la sei meritata!" fece Valerio, consegnando al ragazzo la SUA PRIMA MEDAGLIA!

Fine terzo episodio!
 

Asgananawey

Passante
Voglio conoscere questo allenatore che alla prima palestra ha già Bayleef :) ^^ A parte gli scherzi, bella storia. Forse un pò troppo narrativa :D
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Vi avrà sorpreso l'evoluzione di Chycorita, ma il fatto è che gli starter d'erba si evolvono presto. Domani il prossimo capitolo: gita alle rovine d'alpha!
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
In questo capitolo avrete una piacevole sorpresa.!

CAPITOLO 4

Jimmy, dopo aver vinto la sua prima medaglia, venne a sapere che vicino a Violapoli

ci stavano delle rovine, più precisamente le rovine d'alpha.

Andò alle rovine e vide uno spettacolo: nubi vaporose coprivano il paesaggio, sulle roccie sorgevano alcuni fossili.

All'improvviso un tizio venne verso di lui e disse "Salve, sono Mr. Xatu e sono uno che studia le rovine!

Sappiamo solo che risalgono a 1500 anni or sono

e poi...nient'altro. Ti presento i miei compagni: Red Pokèfan, M&C e Mewgeled." disse indicando

dei tre ricercatori con camice bianco e aria professionale. "Wow, piacere di conoscervi! qua la mano!" disse Jimmy.

Ma i tre ricercatori lo ignorarono, erano troppo impegnati. "Non fraintenderli, stanno studiando. Andiamo ti mostro la

mia collezzione di fossili!" Disse Mr. Xatu. Quest'ultimo e Jimmy entrarono nel laboratorio. "Disastro!" urlò il professore Mr. Xatu vedendo

le vetrine rotte. Poi sentirono bussare da una porta. Aprirono e trovarono la guardiana dei fossili, Frappuccina, legata nello sgabbuzzino. Jimmy

la slego e Mr. Xatu gli chiese "Cosa è accaduto ai miei fossili?" "Vedete, professore, a un certo punto sono entrati

delle persone piuttosto losche e si sono avventate contro di me e mi hanno legata e rinchiusa nello sgabbuzzino, poi, da dove

si infila la chiave, ho visto che con delle martellate hanno rubato i fossili!" spiegò la guardiana.

"Allora chiamerò il mio migliore agente!" esclamò Mr. Xatu e digitò un numero con un cellulare. Pochi minuti dopo

entrò un poliziotto che disse "Agente Ombra, al vostro servizio!". "dei ladri hanno rubato dei fossili!" fece Mr. Xatu nel panico "Sai dove sono diretti?" Ombra stava per rispondere, quando interenne Jimmy "So chi sono i ladri. Sono un gruppo di recluta del Team

Rocket, una banda di lestofanti che se va in giro a rubare i Pokèmon, e sono diretti a Plumbeopoli, nella regione di Kanto, dove c'è un museo dove fanno rivivere i fossili. Se la mia ipotesi è giusta, i bricconi devono essere andati a Olivonopoli, dove c'è la nave che porta a Kanto. Saranno ancora in viaggio, quindi sbrighiamoci!" Così Jimmy, Ombra, Mr. Xatu e Frappuccina si misero in viaggio verso la strada che porta a Olivonopoli. i 4 compagni si misero in viaggio, per fermare l'ennesima bricconeria del Team Rocket...
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Scusate il ritardo, ma non avevo in mente il bellissimo...

CAPITOLO 5

Allora Jimmy disse a Mr. Xatu "Per arrivare a Olivonopoli bisogna passare per molte città. Non sarà facile seguirli."

"Ehi, una Grotta!" disse Frappuccina. I quattro compagni ci entrarono quando videro un avventuriero che disse "Ohilà, gente cittadina, sono

Neolitico e adoro stare nelle caverne! Qui gli stranieri sono soliti a perdersi, quindi vi accompagnerò fino all'uscita."

I compagni accettarono l'invito e seguirono Neolitico. Jimmy si accorse che qualcosa nuotava nel lago dentro la grotta.

"Ehi Neolitico" disse il ragazzo "Cosa è quella cosa che nuota?"

Neolitico rispose "Oh, si tratta di un Lapras che viene qui ogni Venerdì!"

"Ha un aspetto forte, voglio catturarlo!" disse Jimmy, quando Ombra arrivò e disse "Mi dispiace per te, ma a catturarlo sarò io!" e a questo punto giunse Frappuccina "Che Pokèmon adorabile! Devo averlo!"

E come non poteva mancare il nostro super Pokèntologo, Mr. Xatu "Sarà mio! Vai Slaking!"

Slaking: "Zzzzzzzzzzzzzzz!"

"Ehi svegliati pigrone!" disse Mr. Xatu rimproverando il suo Pokèmon.

"Voi litigate, io lo catturo quel Lapras! Arcanine, sull'attenti" disse Ombra.

Arcanine: "Arcanineeeeee"

"Eh nò caro mio prima dovrai fare i conti con Espeon, vai!!" disse Frappuccina.

Espeon: "Espeonnnnnnnnnnnn"

"Onix, vai!" disse Jimmy.

"Arcanine, lanciafiamme" ordinò ombra al cagnolone, e quest'ultimo lanciò un getto di fiamma su Lapras, che ricambiò con uno stordiraggio, seguito da un idropulsar. Arcanine era K.O.

"E' il tuo turno! Espeon, psichico!" urlò a gran voce Frappuccina.

Espeon sollevò Lapras e lo sbattè a terra con un gran botto, ma apras congelò Espen con geloscheggia e lo mandò al tappeto con idropulsar. Mentre Mr. Xatu rimproverava Slaking (e quest'ultimo pareva facesse finta di niente!) Jimmy ordinò a Onix di usare sassata.Il sepentone la usò e pareva molto efficace! Lapras era K.O! A Jimmy non restava che lanciare una Pokè Ball, ed è proprio quello che fece a questo punto. Lo catturò! Allora Ombra e Frappuccina applaudirono a jimmy, mentre Mr.Xatu discuteva ancora con Slaking. Neolitico disse "Mi dispiace interrompere la vostra felicità, ma a causa di questi attacchi e eccetera pare che metà della caverna sia crollata!"

I nostri eroi riusciranno a uscire? Al prossimo capitolo!
 
Top Bottom