POKEMON UBER voi siete d' ac

siete d'accordo con la uber clause?

  • sì, la ritengo un'ottima regola

    Voti: 15 60,0%
  • no, è semplicemente una cosa stupida

    Voti: 0 0,0%
  • non m' interessa poi tanto...

    Voti: 10 40,0%

  • Votatori totali
    25

Nova

Amico
voi siete d'accordo con la uber clause? a me è sempre parsa un po' una boiata, soprattutto xke se vogliamo proprio proprio kiamarli uber, qsti pokemon li puo usare il vostro avversario qnt voi. ai tempi di cristallo, oro o argento, non c'erano qst regole, e x vincere bisognava avere i pokemon + forti al 100 con un buon set. ricordo tt le partite epiche con un mio amico che finivano sempre con il suo schyter l 100 con 1 ps, io che mandavo raikou al 57 ma lui era piu veloce e me lo batteva con taglio... comunque alla fine si potevano usare tutti i pokemon, era questo il bello secondo me.

datemi la vostra opinione
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non sei esperto è difficile capire perché sia giusto proibire l'utilizzo di certe specie nel gioco normale

prima di tutto, per non creare un ab-uso di quelle 5-6 specie che dominano il mondo dei pokémon (vuoi i nomi? Kyogre, Arceus, Palkia, Dialga, Deoxys, Mewtwo), cosa che già si è verificata quando quelle specie erano in fase di test (ancora: Deoxys, Manaphy, Kyogre, Wobbuffet...)

la presenza di anche una sola di queste garantisce un incremento di potenza globale del team pari al 10-20% (che può sembrare poco, ma su scala garantisce un numero di vittorie esponenziale)

questi pokémon non hanno poi bisogno di aiuto per mettersi in piedi il terreno appropriato per abbattere il nemico, perché lo fanno già di loro (che poi sarebbe la definizione di uber: che non ha bisogno di aiuto per stabilire la sua supremazia) ed aiutano incredibilmente tutti gli altri (vedi la pioggia eterna, o i set di mosse ampissimi)
 

Porto

Amministratore di condominio
La pioggia eterna o il solarraggio immediato di growdon....

Gli uber sono vietati, e credo nn sia sbagliato, anche perché appunto ci sarebbe un incremento di forza del team :)
 
Silver_Lugia ha scritto:
ai tempi di cristallo, oro o argento, non c'erano qst regole, e x vincere bisognava avere i pokemon + forti al 100 con un buon set. ricordo tt le partite epiche con un mio amico che finivano sempre con il suo schyter l 100 con 1 ps, io che mandavo raikou al 57 ma lui era piu veloce e me lo batteva con taglio...
La regola esisteva perché veniva usata tra quei pochissimi che giocavano "competitivamente", il fatto che tu non la usassi dimostra solo che non ne eri per niente a conoscenza e quindi non lottavi competitivamente (come per altro si evince dalla frase che ho quotato).
 

neptuneman

Parroco
Umbreon_91 ha scritto:
La regola esisteva perché veniva usata tra quei pochissimi che giocavano "competitivamente", il fatto che tu non la usassi dimostra solo che non ne eri per niente a conoscenza e quindi non lottavi competitivamente (come per altro si evince dalla frase che ho quotato).
Lol, gli unici UBER per definizione erano Celebi, Lugia, Ho oh, Mew e Mewtwo. Poi c'era Curselax che era più che altro cheap, oppure Marowak (anche se ancora adesso la gente viene fregata da Thick Club xd)
 

XMandri

back from hell
Se non ci fosse la divisione in tier con isolamento degli uber,in ogni  team ou ci sarebbero minimo minimo 4 pokè uber.Ti sembra un metagame questo?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Silver_Lugia ha scritto:
voi siete d'accordo con la uber clause? a me è sempre parsa un po' una boiata, soprattutto xke se vogliamo proprio proprio kiamarli uber, qsti pokemon li puo usare il vostro avversario qnt voi. ai tempi di cristallo, oro o argento, non c'erano qst regole, e x vincere bisognava avere i pokemon + forti al 100 con un buon set. ricordo tt le partite epiche con un mio amico che finivano sempre con il suo schyter l 100 con 1 ps, io che mandavo raikou al 57 ma lui era piu veloce e me lo batteva con taglio... comunque alla fine si potevano usare tutti i pokemon, era questo il bello secondo me.

datemi la vostra opinione
È una regola come un'altra. Se non ti piace, gioca liberamente (basta mettersi d'accordo bene con l'avversario del momento). Non ti meravigliare se alla fine affronterai squadre piene di Uber. Per quanto mi riguarda, la cosa mi è perfettamente indifferente, anche se preferisco tenere la Uber Clause attiva.
 

Porto

Amministratore di condominio
Nn credo che sia fondamentale, ma con essa le battaglie sn più divertenti, c'è più azione... :) :D
 
Top Bottom