[PC/360/PS3]F1 2010

#6
Sì, m'ispira un casino, penso proprio che a breve lo prenderò. Qui chiedo: com'è il comparto setting della vettura? E' una simulazione, per cui pretendo il massimo.
 
#8
Auron ha detto:
Sì, m'ispira un casino, penso proprio che a breve lo prenderò. Qui chiedo: com'è il comparto setting della vettura? E' una simulazione, per cui pretendo il massimo.
se vuoi una simulazione direi che ti devi tenere ben distante da sto gioco.... a partire dal modello di guida prima ancora dei settings (scadenti) della vettura
 
#10
in realtà no, è un modello di guida pesantemente scriptato che unisce il peggio dei due mondi; per dire, se voglio giocare ad un arcade gioco a grid che è meglio a sto punto

fermo restando che non esiste al mondo che a 50km/h la macchina abbia un angolo di sterzata maggiore se non tocco il freno (posso capire questo comportamento su una staccata a240 km/h, non a macchina quasi ferma) il modello di guida fa schifo

proprio per il fatto che come ho detto è tutto pesantemente scriptato si vedono porcate clamorose: prendiamo spa, la mia pista preferita

prendiamo l'ultima curva prima del bus stop (quella che si fa in pieno): se per caso si ritarda di un metro l'entrata, la macchina per motivi sconosciuti non curverà un cazzo e si finirà fuori. questo perchè è tutto scriptato e devi frenare esattamente dove previsto... paradossalmente ci sono dei casi in cui la macchina dovrebbe girarsi (come minimo) e invece si rimane perfettamente in pista

altra stronzat: se ad esempio prendo larga la source (prima curva dopo il traguardo) per sfruttare meglio la trazione e l'accelerazione (come fece kimi l'anno scorso per capirci) la macchina rallenta da sola come se ci fosse un limitatore... dovete spiegarmi per quale motivo se esco fuori dalle strisce della sede stradale la macchina rallenta, quando ho sempre e comunque tutte e 4 le ruote sull'asfalto

e tutto questo senza considerare i miliardi di bug, i danni praticamente inesistenti, le penalità assurde (se prendi un cordolo in manierà troppo aggressiva ti danno penalità per taglio curva, se fai un sorpasso chiudendo l'avversario e questo ti viene addosso la penalità la prendi te, ecc.)
 
#11
AMD ha detto:
in realtà no, è un modello di guida pesantemente scriptato che unisce il peggio dei due mondi; per dire, se voglio giocare ad un arcade gioco a grid che è meglio a sto punto

fermo restando che non esiste al mondo che a 50km/h la macchina abbia un angolo di sterzata maggiore se non tocco il freno (posso capire questo comportamento su una staccata a240 km/h, non a macchina quasi ferma) il modello di guida fa schifo

proprio per il fatto che come ho detto è tutto pesantemente scriptato si vedono porcate clamorose: prendiamo spa, la mia pista preferita

prendiamo l'ultima curva prima del bus stop (quella che si fa in pieno): se per caso si ritarda di un metro l'entrata, la macchina per motivi sconosciuti non curverà un cazzo e si finirà fuori. questo perchè è tutto scriptato e devi frenare esattamente dove previsto... paradossalmente ci sono dei casi in cui la macchina dovrebbe girarsi (come minimo) e invece si rimane perfettamente in pista

altra stronzat: se ad esempio prendo larga la source (prima curva dopo il traguardo) per sfruttare meglio la trazione e l'accelerazione (come fece kimi l'anno scorso per capirci) la macchina rallenta da sola come se ci fosse un limitatore... dovete spiegarmi per quale motivo se esco fuori dalle strisce della sede stradale la macchina rallenta, quando ho sempre e comunque tutte e 4 le ruote sull'asfalto

e tutto questo senza considerare i miliardi di bug, i danni praticamente inesistenti, le penalità assurde (se prendi un cordolo in manierà troppo aggressiva ti danno penalità per taglio curva, se fai un sorpasso chiudendo l'avversario e questo ti viene addosso la penalità la prendi te, ecc.)
L'hai veramente distrutto! E dire che ha fatto strage di 9... vabbè, non è una novità...
 

Sin

the ultramegamaster
#12
c'è da dire che f1 era da parecchi anni in mano esclusiva a sony, e quelli che provai mi fecero abbastanza schifo... questo non l'ho provato a fondo (anche se mi sembra una mod a pagamento di grid), ma credo che codemasters negli anni possa fare molto meglio
 
#13
sia chiaro il gioco di per se non è sta merdaccia eh...

diciamo che è una buona base per i prossimi capitoli, già l'eliminare i miliardi di bug (tra tutti quello che quando entri ai box non ti fanno ripartire finchè tutte le vetture non t'hanno sfilato) lo renderebbe un'esperienza discreta e non frustrante... ricordandondosi sempre che di simulativo non ha nulla
 
Top Bottom