considerazioni su ivs e evs

Porto

Amministratore di condominio
Fra° ha scritto:
Usa un calcolatore... ._.
so che devo usare un calcolatore :D , ma volevo solo sapere se funziona anche con le caramelle rare.........cmnq ho capito quale è la risposta..... :)
 

Porto

Amministratore di condominio
ciao a tutti. :)

le iv (individual values)  sono determinati valori individuali (come dice la parola stessa) che il gioco affida a un pokemon quando viene catturato, se si schiude un uovo ecc.... e fino a qui ok. :D

Ciò che mi interessa sapere è: oltre che per calcolare la potenza di introforza, quale scopo hanno in particolare le IV?
default_chirolp_gaan.gif
Capire la forza del pokemon?

grazie, ciao. ^^
default_chirolp_gaan.gif
 
Era una domanda che avresti potuto fare anche nell'altro Thread.

Comunque, le IVs servono a differenziare un Pokémon dall'altro, come se fossero un codice genetico, il proprio DNA, altrimenti tutti i Pokémon sarebbero uguali sia come aspetto che come statistiche (rendendo il gioco parecchio piatto).
 

Porto

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Era una domanda che avresti potuto fare anche nell'altro Thread.

Comunque, le IVs servono a differenziare un Pokémon dall'altro, come se fossero un codice genetico, il proprio DNA, altrimenti tutti i Pokémon sarebbero uguali sia come aspetto che come statistiche (rendendo il gioco parecchio piatto).
per il thread pensavo nn fosse giusto fare troppe domande in un post di un altro, se riesci a spostarlo è lo stesso :D ;nn ci ho proprio pensato. :)

cmnq quindi al di là di calcolare introforza serve solo a differenziare un pokemon da un altro giusto? e dunque la debolezza o forza di un pokemon è relativa solo per intoforza, nn in generale?
 
Differenziare un Pokémon da un altro, stabilire potenza e tipo di Introforza mi sembrano motivi sufficienti dell'esistenza delle IVs.
 

Porto

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Differenziare un Pokémon da un altro, stabilire potenza e tipo di Introforza mi sembrano motivi sufficienti dell'esistenza delle IVs.
completamente d'accordo, ma per questo e basta no?

quindi per esempio se io nn voglio insegnare introforza a un pokemon, le IVs nn mi riguardano più di tanto...? :)
 
Se non ti spiace avere Pokémon con statistiche finali fino a 31 punti sotto il limite massimo, no, non ti devi preoccupare di altro.
 

Porto

Amministratore di condominio
nn che mi dispiaccia se hanno 31, ma ai fini di combattimento senza introforza nn cambia niente...o forse mi sbaglio?
 

fr°A°

°A°
mewlegend ha scritto:
nn che mi dispiaccia se hanno 31, ma ai fini di combattimento senza introforza nn cambia niente...o forse mi sbaglio?
Cambia e come se cambia °-°

Abbiamo 2 pokémon identici (della stessa "specie") il mio ha 31 iv in velocità, il tuo 30 iv.

Il mio attacca per primo.

Questo è solo un esempio.
 
Top Bottom