The very very big banana RBY CC tournamento

Link al topic originale sul Banana Phorum

Bracket aggiornata

Senza mezzi termini, questo torneo sarà l'evento dell'anno nel mondo del battling competitivo (ma anche dei pokémon in generale, chissenefrega che sono appena uscite due nuove versioni). Non c'è bisogno di un'introduzione, ma io la farò ugualmente perché siete gay e perché potreste essere anche passivi, quindi nel dubbio vi spiego di cosa stiamo parlando.

Questo è un torneo Challange Cup RBY, il che vuol dire che tutte le battle saranno con team per RBY fatti a caso da Netbattle. Anche le mosse dei pokémon saranno a caso, ma tutti avranno almeno una mossa da danno (credo che "mossa da danno" includa schifi tipo Bide, quindi non sentitevi troppo al sicuro :°D [A proposito, avete notato QUANTI POKÉMON IMPARANO BIDE?! è uno schifo! credo che solo Ditto non la impari, Dio!]). In caso non vi fosse già chiaro quanto è importante fare questo torneo, vi do qualche altra dritta per essere più comprensibile: è giunto il momento di stabilire chi, fra tutti i giocatori di tutte le generazioni di tutti i tempi, ha l'equilibrio più perfetto tra le seguenti caratteristiche:

1. Fortuna

2. Capacità di adattamento (= saper usare un team non proprio)

3. Fortuna

4. Mind game (prediction, dedurre il team dell'avversario)

5. Fortuna

6. Fortuna

7. Team building

8. Fortuna contro penny

E non esiste un modo diverso dalle randbat per scoprirlo, da cui la ragione d'essere di questo torneo. Ora che avete chiaro il perché dell'esistenza del torneo stesso, vi chiederete: ma perché dovrei partecipare, mettendo in gioco tutta la mia carriera di campione di battling competitivo di pokémon in un torneo dove il caso incide così tanto? ve lo dico io: per via delle probabilità. Partecipando, infatti, non solo aumenterete di molto la probabilità che qualcuno vinca il torneo (perché se siamo troppo pochi salta tutto), ma aumenterete di molto la VOSTRA probabilità di vincere il torneo (che passa da 0 a 1/numero dei partecipanti, che non è affatto male) e aumenterete di moltissimo la vostra probabilità di vincere uno dei premi (che sono 3), per non parlare della probabilità di partecipare a un torneo di CC RBY organizzato da me sul Banana Phorum il 20 settembre 2010, che passerebbe addirittura da 0 a 1! e se tutto questo non bastasse, vi dico solo che a questo torneo parteciperà il più grande giocatore di pokémon DI TUTTI I TEMPI, vale a dire l'ex campione dei super4 del PBF, ovvero...

...Suspance...



Il gatto di AA! Bella storia, eh?

Visto che ora volete tutti partecipare e siete anche ansiosi di sapere le regole per cominciare a giocare al più presto, veniamo al dunque e benvenuti al

rbyccbanner.jpg


Regole:

- Sleep Clause

- Freeze Clause

- Self KO Clause

- Apply PP Ups

- Battle Timeout

- Unrated (se entrambi sono d'accordo)

- NO Evasion Clause

- Disallow Spectators se proprio avete paura che la gente vi veda il team prima di giocare

L'ideale sarebbe poter avere 32 giocatori e farlo a doppia eliminazione. Se entro il 1/10/2010 (data d'inizio del torneo) non avremo 32 iscritti procederemo con quelli che abbiamo, in ogni caso a doppia eliminazione, con una bracket assurda e improbabile CHE SAREBBE MEGLIO EVITARE, quindi siate tanti. Se saremo più di 32 procederemo comunque a doppia eliminazione, avremo comunque una bracket assurda e improbabile, ma saremo contenti per il successo del torneo xD

All'inizio del torneo comunicheremo ulteriori dettagli come la durata delle fasi etc. Altre cose importanti:

1. Salvate i log degli scontri per sicurezza

2. Occupatevi di comunicare i risultati appena finita la battul

3. Siate indipendenti e contattatevi tra voi. Se vi serve qualche contatto chiedete a me o ad AA

4. Dovete comunque essere iscritti al forum e comunicare un vostro contatto (email/msn/boh) via MP a me o ad AA (meglio ad AA) per partecipare

5. Sul serio, siate indipendenti. Avremo tipo 20 anni a cranio

6. Giocate le vostre battuls, altrimenti a scegliere chi passa sarà una moneta. Una moneta TERRONA (non che non sia così anche se giocate, in realtà)

Lista dei partecipanti:

1. Dark

2. AvengerAngel

3. Pigkappa

4. Iroquis`

5. TBPL

6. Andvy

7. cercatesori

8. Doc Benway (Diggio)

9. Umbreon91

10. Sin

11. The Dragon

12. Bender

13. TheBestMega (:*)

14. Rael

15. d-_-b (Quello_nello_Specchio)

16. Omega (sterminatore di gf)

17. Auron (Comodino)

18. Suor Genoveffa ([Evanescent, per chi non si ricorda xDDDD] Wolf)

19. ad.6 (anche detto Ermeneuta)

20.

21. [Ryoma_Nagare] (O Vash The Stampede o forse Obelisk, insomma, avete capito)

22. IRDG

23. Cyanide (Holy Crap?)

24. Dandy

25. Ombra

26. Carl

27. Zax

28. Itachi Uchiha

29. Light Ball (Maurizio Masquerain)

30. Persona

31. Solarlg

32. Coffe

(?)

33. gb

34. Deidara_95

35. Gkx

36. Menshay

37. Tex

38. Brukario (Elisabetta Carvanhalis)

39. Hyper-red (Davide De Zard)

40. Gary Oak

41. lollenzo

42. Simpoke

43. ShinySwampert

44. dany91

45. Denny Salza (Koromaru)

46. Bekins

47. Wanicola

48. AMD

49. Axel

50. MCT (Daron Malakian)

51. TM85

Questa è la bracket (verrà aggiornata man mano)

Allego anche una mini guida per essere pronti per il torneo:

Chi non ha NB (o chi ha il vecchio)' date=' vada qui: http://nbsup.50webs.com/dl.html per scaricarlo o aggiornarlo.

Fatto ciò, fatevi un team a caso (va bene qualsiasi team per qualsiasi versione, tanto si tratta di una CC) e clickate su "Start battling".

Non caricate la lista dei server, tanto non funziona. Clickate direttamente su "Advanced" ed inserite il server nel quale giocare la battle. Fondamentalmente avete due opzioni:

1) atq.zapto.org - server internazionale che *credo* sia sempre aperto.

2) Andate qui: http://netbattle.forumfree.it/ e controllate nella tag board (la mini-chat) se qualcuno ha aperto un server. Chi apre il server lascia il suo ip, in modo che gli altri possano connettersi tramite quello. Sottolineo controllate nella tag board, perché il "NetBattle Forum consiglia: X" spesso non è aggiornato. In questo caso il server sarà italiano (e con giocatori italiani).

Quando siete dentro il server, fate doppio click sul nome del tizio che volete sfidare e challatelo con le giuste impostazioni (Sleep Clause, Freeze Clause, Self-KO Clause, Apply PP-ups, Challenge Cup, Battle Timeout, Unrated) SELEZIONANDO nel primo menu a tendina RBY mode, altrimenti la Challenge Cup viene fuori in un'altra generazione.

I nick "scuri" sono quelli che potete challare, i nick "chiari" o "offuscati" sono i tizi che sono away o stanno già giocando (e non potete challarli). Penso che il resto sia abbastanza intuitivo per tutti, comunque se avete problemi chiedete su msn a me/Davk/chiunque sappia usare NB (Pig, Andvy, TBPL e tutti i vecchi giocatori) e vi aiuteremo <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Vorrei iscrivermi, però non sò se sia più bello sexy partecipare sapendo un minimo di metagame di RBY o senza sapere nulla di nulla..

Ah e poi..

Quello_nello_Specchio ha scritto:
4. Mind game (prediction, dedurre il team dell'avversario)
esistono le prediction in cc? :°D
 
Zax ha scritto:
Vorrei iscrivermi, però non sò se sia più bello sexy partecipare sapendo un minimo di metagame di RBY o senza sapere nulla di nulla..

Ah e poi..esistono le prediction in cc? :°D
Esistono, esistono per caso, ma esistono x)

Ti conto dentro? In tal caso iscriviti nel topic all'inizio del primo post o lascia un contatto email.

Comunque per chi come Zax ha delle lacune sul primo meraviglioso metagame, ecco una rapida ma completa guida al metagame RBY:

Differenze tra RBG e OAC

I Brutti colpi

In RBG i brutti colpi sono basati sulla velocità,a differenza della costante che hanno in OAC.

La formula è questa

Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/512

Mosse come Lacerazione o Foglielama

Percentuale Brutti colpi=Velocità Base*100/64

OHKO:

Di nuovo la velocità base,se sei più veloce hai il 30% di fare un OHKO.Se tu sei il più lento non hai speranze.

Mosse intrappolanti:

TurboFuoco,avvolgibotta e altri,a differenza dell'annullare lo switch,prevengono l'avversario dall'attaccarti.Se tu sei sei più veloce del tuo avversario tu puoi usare avvolgibotta di continuo perchè il tuo avversario non può colpirti.Naturalmente,avvolgibotta non ha il 100% di precisione,quindi questa strategia non è perfetta

Differenze tra RBG e Stadium 1:

Mosse spettro:

Leccata nn ha effetto contro i tipi psichici..

IperRaggio:

Nel caso che tu mandi KO un pokemon con iperraggio non dovrai ricaricarti,anche se rompete un sostituto..

Sostituto:

Per prima cosa lui non blocca i cambiamenti di stato,tranne il veleno...Non chiedetemi perchè solo il veleno,ma è così. Lui bloccherà i cambiamenti temporanei come stordiraggio,parassiseme e stridio.

Secondo - e questo è interessante - se tu usi autodistruzione o iperraggio ad un sostituto, e il sostituto si rompe, le conseguenze del tuo attacco non funzionano.

Per esempio;se il mio snorlax usa autodistruzione sul yuo exeggutor con il sostituto,e il tuo sostituto si rompe,il mio snorlax miracolosamente sopravviverà all'esplosione .

Quindi praticamente non usate sostituto perchè tu predici un esplosione,non ti aiuterà.

Mosse cambiamento di stat:

Ok,ci sono due tipi di mosse che cambiano le tue stat,le normali che aumentano le tue stat di uno o due livelli,fino a sei. E le altre come la paralisi o schermo luce. Ora se a un pokemon calerà una stat per colpa di uno status,e lui accrescerà quella stat con una normale mossa che aumenterà la stat, la sua stat tornerà la stessa come se non fosse mai stato colpito dalla mossa che abbassa la statistica. Io credo che se ti colpiscono con una normale mossa cala statistiche allora la modifica della paralisi ritornerà,ma non sono sicuro di questo perchè non è quasi mai relativo.

Applicazione pratica di questo:

Tu paralizzi il mio rapidash che ha turbofuoco,a differenza si renderlo completamente inutile, io devo usare agilità e ritornerà veloce come prima per sperare di usare firespin o forse con perforcorno...

Questo succede anche in altre situazioni come quando usi schermo luce,e io ti colpisco con uno psichico cala speciali. Il tuo schermo luce svanirà e i tuoi speciali torneranno allo stesso livello come se non lo avessi mai usato e io ti danneggerei con uno psichico cala speciali

Contatore:

Se tu usi una mossa normale a un pokemon e allora non usi un altra mossa,il pokemon avversario continuerà ad usare contatore contro di te ogni turno fino a quando tu non farai una mossa. Se per esempio io uso Corposcontroe tu cambi pokemon ,e io dopo cambio pokemon o sono totalmente paralizzato,se tu usi contatore,il tuo pokemon continuerà a colpirmi con il doppio del danno che ho fatto il turno precedente.Per esempio,se il mio alakazam usa Movimento sismico sul tuo chansey che è stato appena mandato in campo,io allora cambierò con il mio tauros,e se tu usi contatore il mio tauros riceverà 200 danni.Questo è veramente fastidioso.

Focalenergia:

Non fa praticamente nulla se tu sei la tua percentuale di brutto colpo sul tuo avversario è 0 perchè sei più lento...Bell'affare.

Altro:

Riposo:

Questo non è un errore,ma se la gente che lotta in PSB usa questa mossa per rimuovere il cambiamento di stat dovuto alla paralisi o alla scottatura senza che il pokemon afflitto si cambi.Non è così.Se tu vieni paralizato tu sarai lento come eri prima del cambio(o dell'uso di agilità)
(fonte)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non dovendo pensare a fare una squadra da zero, mi sono iscritto.

Non mi ricordo quasi più nulla di RBY, ma non importa!

:)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Ti conto dentro? In tal caso iscriviti nel topic all'inizio del primo post o lascia un contatto email.
Sisi contami dentro (anche perchè i posti stanno per finire).. Appena posso mi registro sul banana, in caso ti lascio il mio contatto msn via mp..
 
Molto bene Zax, iscritto, e comunque per te e per eventuali altri iscritti... non preoccupatevi, anche se dovessimo superare i 32 non sarebbe un grosso problema (imo), che con le varie winner e loser bracket ci si sistema sempre in qualche modo...

Quindi, iscrivetevi numerosi e non fate i timidi!
 

Mens

Amministratore di condominio
Non riesco a farl girare NBS su wine (credo sia troppo vecchio e non riesco ad aggiornarlo), ma dovrei riuscire a farlo andare sul computer di casa. Ci sono. Per gli accordi contattatemi via MP qui o sul banana.
 
Colgo l'occasione per specificare che... avendo ampiamente superato i 32 membri, stiamo provando a raggiungere i 50 partecipanti, quindi c'è ancora ampio spazio per chiunque voglia partecipare e mettersi alla prova in questo epico torneo random con i migliori battler italiani di sempre (o quasi).
 

neptuneman

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Fa niente, grazie e ne approfitto per aggiornare l'elenco degli iscritti... oltre ogni più rosea aspettativa siamo arrivati a 50: si preannuncia un torneo epico.
Sì be immagino che non ci saranno proprio tutti, ma RBY CC è spettacolare
 
Koromaru ha scritto:
Sì be immagino che non ci saranno proprio tutti, ma RBY CC è spettacolare
Qualche contrattempo può capitare a tutti, ma la maggior parte degli iscritti li conosco, sono vecchi player ed in generale gente affidabile, non i primi niubbi che capitano, quindi tendo ad essere ottimista.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Si comincia sempre ad ottobre no? Non si potrebbero aspettare più iscritti ancora?
 

Nova

Amico
scusate il ritardo, io vorrei iscrivermi, ma non ho mai partecipato a un torneo ufficiale. mi potreste spiegare tutto bene?
 
Silver_Lugia ha scritto:
scusate il ritardo, io vorrei iscrivermi, ma non ho mai partecipato a un torneo ufficiale. mi potreste spiegare tutto bene?
Non sei in ritardo, ci si può iscrivere fino a inizio ottobre.

Per capire come funziona dovresti solo leggere il primo post, è spiegato tutto anche fin troppo chiaramente... rileggilo bene, pensa se vuoi iscriverti seriamente e se hai ancora delle domande specifiche chiedi qui.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
DAMN! Mi sa che dal 4 ottobre per molto tempo sarò senza pc, causa trasloco università e portatile non ancora comprato..

Vi terrò aggiornati, se non ce la faccio mi sa che mi tocca dare forfait :/
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Visto che mancano ancora 20 ore all'inizio di ottobre (UTC +2), mi iscrivo anch'io!

Solo una cosa: "Pokémon a caso" include gli NFE? Magikarp FTW!!!!!!!
 
Zax ha scritto:
DAMN! Mi sa che dal 4 ottobre per molto tempo sarò senza pc, causa trasloco università e portatile non ancora comprato..

Vi terrò aggiornati, se non ce la faccio mi sa che mi tocca dare forfait :/
Se sei sicuro di non esserci, faccelo sapere per tempo... giusto per sapere se contarti dentro o meno e organizzarci di conseguenza.

TM85 ha scritto:
Visto che mancano ancora 20 ore all'inizio di ottobre (UTC +2), mi iscrivo anch'io!

Solo una cosa: "Pokémon a caso" include gli NFE? Magikarp FTW!!!!!!!
Il random è random, mai provata una Challenge Cup? Può spuntarti Mew così come Caterpie, è questo il bello, ti conto dentro ma iscriviti anche nel Banana Phorum e/o lascia un recapito mail.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mh se il torneo inizia tra 20 ore penso che il primo round riesco a farlo dato che sono ancora a casa.. Il problema sono i round a seguire dato che il 3 parto e mi sa che sarò senza portatile..
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non saprei proprio che fare, ora probabilmente il portatile mi arriva domani (a quanto mi hanno appena detto i miei)..

Facciamo così: dato che il mio è sempre forse fate entrare tm al posto mio, se qualcun altro da forfait entrerò io se posso.. Almeno così potete cominciare tranquillamente ;D
 

Dark.

Zoidberg
Vi ho messi entrambi, va'. Male che vada non ci sei, non sarà una tragedia (non sarai nemmeno l'unico) e perlomeno non perdi la possibilità di giocare :)

(Sono l'organizzatore del torneo insieme ad AA. Ero anche iscritto, ma evidentemente avete cambiato board di recente xD)
 
Torneo iniziato, siamo in 51 e GG.

Questa è la Bracket con gli accoppiamenti... la prima fase deve essere giocata entro la sera del 5, già il giorno successivo sarà aggiornata con i prossimi incontri.

Bracket aggiunta anche al primo post e vi ricordo, se non l'avete già fatto, di iscrivervi anche nel forum del Banana per essere più rintracciabili (Zax?), buona fortuna a tutti!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Uh sono contro AMD.. Qui è bannato perciò mi tocca iscrivermi stavolta (spero sia rintracciabile)..

Azazello ha scritto:
Vi ho messi entrambi, va'. Male che vada non ci sei, non sarà una tragedia (non sarai nemmeno l'unico) e perlomeno non perdi la possibilità di giocare :)
Grazie mille! Non sapevo che il termine del primo incontro era il 5 quindi penso di farcela..
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Up

Mi sono iscritto (con lo stesso nick così non si fa fatica a capire chi sono) e ho contattato amd, spero in una risposta..
 
Top Bottom