Programma per fare video

Albe345

Passante
Ragazzi volevo chiedervi un buon programma per montare video gratuito e che giri bene su windows 7; personalmente windows movie maker nn mi piace, anche perchè l'audio si sente malissimo.
 
VideoPad l'ho trovato un buon sostituto dei programmi classici di montaggio video. Magari puoi trovarlo adatto ai tuoi scopi...

È anche noob friendly.
 

Albe345

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
VideoPad l'ho trovato un buon sostituto dei programmi classici di montaggio video. Magari puoi trovarlo adatto ai tuoi scopi...

È anche noob friendly.
Ho guardato in giro e sembra interessante..quale è l'ultima versione?

Edit: scaricato..però non riesco a trovare come tagliare le parti dei video caricati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo aver importato il video che vuoi modificare selezioni il punto in cui vuoi far partire/terminare il video. Poi a sinistra clicchi su Split Clip e il filmato si divide nel punto che hai scelto, quindi puoi selezionare la parte che non ti serve ed eliminarla (remove selected clip).
 

Albe345

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Dopo aver importato il video che vuoi modificare selezioni il punto in cui vuoi far partire/terminare il video. Poi a sinistra clicchi su Split Clip e il filmato si divide nel punto che hai scelto, quindi puoi selezionare la parte che non ti serve ed eliminarla (remove selected clip).
Riuscito grazie mille. Altra domanda però xD. Ad esempio ho l'audio track e poi una soundtrack: in due clip voglio la soundtrack al max e l'audio track a 0..mentre in un determinato punto della 3 clip voglio abbassare la soundtrack e alzare l'audio track. Però se modifico i volumi..me li modifica in tutte le clip. non c'è un modo per cambiare i volumi solo in determinati punti?
 

Albe345

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Splitti il video dove ti serve e alzi/abbassi il volume lì.
Allora il problema è che la soundtrack è una canzone tutta intera. L'audio track è a pezzi perchè tagliando le clip si taglia anche quella..quindi posso regolarla. La soundtrack invece è tutta intera..quindi se abbasso il volume di quella in un punto..me lo abbassa dappertutto.
 
Ma guarda sempre dove si può splittare il video, noterai più in basso che c'è la tabella "Audio Track" con le varie Soundtrack (ognuna ha un suo pannello). Bene, la prima icona da sinistra è quella per splittare l'audio. Se ci lasci il cursore sopra addirittura ti dice "split sound clip into 2 clips at the cursor position", che è poi tutto quelli che ti serve sapere.
 

Albe345

Passante
Umbreon_91 ha scritto:
Ma guarda sempre dove si può splittare il video, noterai più in basso che c'è la tabella "Audio Track" con le varie Soundtrack (ognuna ha un suo pannello). Bene, la prima icona da sinistra è quella per splittare l'audio. Se ci lasci il cursore sopra addirittura ti dice "split sound clip into 2 clips at the cursor position", che è poi tutto quelli che ti serve sapere.
gentilissimo grazie :)
 
Top Bottom