Il topic sui Pokémon legit, sull'hacking ed il cloning.

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Ovvero quando si gioca a fare frankenstein.

Vediamo di capire insieme come funziona la questione dei Pokémon hack, di cosa è esattamente legit, dei programmi che si possono utilizzare per smascherare questi hack e di ciò che riesce invece ad aggirare questi programmi.

Inoltre c'è da affrontare anche il discorso della sottile differenza tra moralità e trash bytes. Quando si ha un Pokémon che è ovviamente e palesemente illegit ma che soddisfando tutti i paramentri del Check non viene considerato tale. Moralmente quel Pokémon è un falso... ma legalmente? Se uno mi scambia un Pokémon perfetto, chi me l'ha scambiato sa che è un falso e non me lo dice, io che pur controllandolo con Legal.exe lo trovo perfetto... come posso dire di essermi imbattuto in un hack?  Io conosco solo il Legality Checker, che poi non mi sembra neanche precisissimo... c'è qualcos'altro?
 

Steph

Great Teacher
Mod
il check non smaschera più niente da eoni. Comunque, c'è un solo modo per fare scambi, cioè fidarsi gli uni degli altri. Sembra una frase banale e scontata, tirata fuori da qualche film, ma è veramente l'unico modo di giocare. I legal sono perfetti tanto quanto i legit, e non ti accorgeresti mai della differenza.
 

Greyzard

Passante
può sembrare da coglioni, ma l'RNG non mi piace perché in un certo senso è il computer che calcola per te come ottenere subito il pokemon perfetto, poi c'è anche da considerare che per poterlo sfruttare o hai la fortuna di beccare uno shiny, oppure ti fai dire il SID da chi ha una flash card; se poi consideriamo che non è proprio un metodo "orotosso" (se ci pensate, che senso ha modificare il breeding in heart gold e soul silver con gli strumenti vigor- se l'RNG che rende inutile tale modifica fosse davvero legit al 100%?)

(spero che la mia risposta sia in-topic)
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
non è necessario avere la flashcard per ottenere il proprio secret id. se hai il wi fi puoi farti scambiare un pokemon shiny non chainato da qualcuno e il gioco è fatto. comunque non condivido il tuo pensiero sul RNG.
 
francescotrainer ha scritto:
A proposito....... a cosa serve il SID?
Se leggi con attenzione qui vedrai che è spiegato per filo e per segno (in pratica è fondamentale se si vuole trovare un pokemon shiny con il metodo RNG).

Invece di domandare una cosa che è già stata chiesta mille volte, la prossima volta fai la fatica di usare la funzione Ricerca del forum.
 
Top Bottom