I vari Pokémon Ranger... vi sono piaciuti? Perché?

Ci sono molti spin-off Pokémon, si discuteva dulla bellezza di Pokémon Ranger... cosa ne pensate?

  • Buon gioco, ai livelli della serie principale.

    Voti: 16 27,1%
  • Qualche difetto qua e là ma è un gioco godibile e mi ha intrigato.

    Voti: 21 35,6%
  • Mi sono annoiato dopo pochissimo e l'ho abbandonato.

    Voti: 6 10,2%
  • L'ho giocato fino alla fine ma non lo apprezzo.

    Voti: 5 8,5%
  • E' uno spin-off e come tale non mi è piaciuto. Sono un puritano e gli spin-off sono tutti brutti.

    Voti: 0 0,0%
  • Pokémon Ranger non mi è piaciuto ma ho gradito altri spin-off (SPECIFICARE).

    Voti: 2 3,4%
  • Lord Croctrokrekcriccrockreerfdrtbprg deve tornare al suo nickname strafigo.

    Voti: 18 30,5%

  • Votatori totali
    59

Evolvix 85

One is All, All is One
Io ci ho giocato fino alla fine, ma dopo averli finiti, non essendoci nulla da fare li ho abbandonati...
Oddio, se li hai finiti al 100% (e quando dico 100% dico tutto) allora è normale che tu li abbia abbandonati (anche se c'è comunque chi si diverte a rifare le missioni), se non proprio al 100% allora non ti sarai molto appassionato...
 

MaxerDany

Ace Trainer
Oddio, se li hai finiti al 100% (e quando dico 100% dico tutto) allora è normale che tu li abbia abbandonati (anche se c'è comunque chi si diverte a rifare le missioni), se non proprio al 100% allora non ti sarai molto appassionato...
Si, propio al 100% tutti e tre! Infatti non mi diverto a rifare le missioni... Comuque, a mio parere, come gioco non è brutto, il fatto e che finito il gioco non c'è più niente da fare! Infatti trovo tutte e tre le trame molto emozionanti! ^^
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Si, propio al 100% tutti e tre! Infatti non mi diverto a rifare le missioni... Comuque, a mio parere, come gioco non è brutto, il fatto e che finito il gioco non c'è più niente da fare! Infatti trovo tutte e tre le trame molto emozionanti! ^^
Stessa cosa che è successa a me con "Ombre su Almia" ^^ .
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Io usavo sempre Gible
default_meow.gif
.
 

Tatsuna Kyo

"Everybody thinks they're right"
Io ho giocato al primo e ad Ombre Su Almia, invece Tracce di Luce l'ho cominciato ieri.

Ombre su Almia è carino, sì, ma è troppo scontato e ci sono cose che proprio non mi vanno giù, come il fatto che fai tutto tu eppure quell'Alex del cavolo è sempre al tuo stesso grado. Alcuni fatti sono proprio ridicoli e si vede che i giochi Pokémon oggi si basano su una fascia d'età troppo ristretta...

Tracce di Luce mi sembra più avvicente: non parti da zero e ti ritrovi in un posto sperduto, anche se le lacune restano.

Il primo mi ha entusiasmato più di tutti. Non so perché, ma tant'è.

La serie potrebbe anche continuare in un prossimo futuro, per me andrebbe bene, anche perché l'idea del gioco non è male , sono i fatti alcune volte che mi fanno dire: "Che cazzata.."
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Quelle "cazz***" che dici tu sono una conseguenza della fascia d'età ristretta, ovvero se fanno un gioco per "bambini" mettono delle situazioni che "fanno ridere" (anche se non lo fanno lol), quindi per i più grandi risulteranno situazioni noiose... tutto questo se intendi le situazioni che ho precedentemente citato.
 

Alexio00

Zoidberg
Io ho adorato tutti e tre i pokémon ranger!

Pokémon Ranger : il primo della saga. è durato 10 missioni, ma erano lunghe, divertenti e godibili

Pokémon Ranger: Ombre su Almia : L'aggiunta delle mansioni, del compagno cambiabile e di una maggiore interazione coi pokémon, oltre alla storia, me ne hanno fatto innamorare

Pokémon Ranger: Tracce di Luce : La storia più epica di sempre! Pichu Ukulele, i Grafemi e i pokémon leggendari evocabili... non trovo le parole
default_WUWdc.gif
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Secondo me la maggior parte degli spin-off dei pokèmon sono delle cagate immani. Ho provato sia questo che Mystery dungeon e nessuno dei due mi ha preso particolarmente. Onestamente fare cerchi sul nintendo ds come uno spastico dopo un po' diventa noioso.
 

Hero of Sky

agere contra
scusate il necroposting ma poco fa mi sono imbattuto in quest'articolo https://ricedigital.co.uk/why-hasnt-nintendo-made-another-pokemon-ranger-game/ è la domanda che mi faccio da anni, e sì, Tracce di Luce col senno di poi era una mezza sola, ma questa sottosaga non meritava di finire affossata. La spiegazione più spiacevole, e d'altrocanto anche la più realistica, è che semplicemente le politiche aziendali di TPCi siano cambiate in modo tale da non volerci più investire e/o i Ranger come giochi erano troppo legati al concetto di Touch Generation per sopravvivere dopo la fine dell'era DS. Per inciso in un quarto capitolo spero ancora, ma la vedo molto molto dura. Se avesse continuato con la cadenza biennale, ci avrei visto bene N come coprotagonista, nell'intervallo di tempo tra BW1 e BW2, per via della sua abilità di comprendere il linguaggio dei Pokémon
Messaggio unito automaticamente:

tra l'altro parecchio tempo fa avevo pure iniziato a pensare a una mezza trama su un gioco che coinvolgesse insieme un Allenatore e un Ranger
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
oddio, forse pensandoci i comandi POTREBBERO essere adattati facendo ruotare uno dei Joycon, ma credo sarebbe poco pratico. E in configurazione portatile come faresti? A differenza dei suoi predecessori, lo schermo di Switch non è tattile
 

ViFr0ll0

Zoidberg
A differenza dei suoi predecessori, lo schermo di Switch non è tattile
Non so che Switch hai ma non è un caso che la chiamino tablet. 🤣

Secondo me la possibilità maggiore di rivedere la serie sarà attraverso un remake, come con Snap e Mistery dungeon. Non saprei dire se mi interessano, alcuni ne parlano veramente bene e una certa curiosità mi è venuta, ma spero che non ne risulti un gioco mediocre che va avanti grazie al nome che porta, Mistery Dungeon Squadra di soccorso DX, dopo un iniziale interesse, l'ho evitato proprio per questo.
 

ViFr0ll0

Zoidberg
hai citato il punto di gran lunga meno importante dei miei post
Anche nel mio commento quella è la parte meno rilevante. Trovavo sensato scriverla come commento poco serio, essendo altrimenti solo una precisazione banale e un po' fastidiosa.

Pensandoci più seriamente però il gioco può rimanere fedele alle sue meccaniche anche senza la conformazione a due schermi dei DS e 3DS, ad esempio Brain training su Switch ha mantenuto la configurazione verticale e si gioca esattamente come si giocava sulle vecchie portatili, nell'edizione fisica include anche un pennino. In un'ipotetica versione Switch di Pokemon ranger manterresti la console in verticale con una mano e agiresti sullo schermo con l'altra, il ranger potrebbe muoversi nell'ambientazione come in The legend of Zelda Phantom Hourglass.

In modalità fissa i comandi sarebbero più tradizionali, usando i tasti per muovere il personaggio e per selezionare le voci dai menù, mentre disegnare cerchi con i joy-con in pratica non dovrebbe risultare troppo difficile o impreciso, anzi è esattamente il tipo di interazione che mi aspetterei per questo titolo, non dovrebbe né richiedere grande precisione né fatica. mantenendo i più piccoli come pubblico di riferimento, come per Snap e Let's Go.

All'atto pratico per ora credo che se al massimo ci faranno un remake e senza la pretesa di essere così fedeli all'originale, altrimenti sono poco speranzoso di vedere alcunché, specie con il tipo di interazione che ho abbozzato sopra. Volendo proprio sognare potrebbero farci una edizione speciale della Switch Lite, che è solo portatile ed essendo più piccola è più maneggevole da tenere.
 
Top Bottom