Magic: The Gathering

Nova

Amico
infatti monored lo uso in extented, non in t2. baneslayer non ha protezione da rosso comunque. cmq di quale titano parli e quale sfinge?

in extented mono red fa danni non proprio banali... e se monored gioca già di primo turno spari e creature x-1 rapidita main control non ce la fa a resistere!

eh vabè oh non dico che venser fa schifo ma neanche koth è proprio una merda...
 

Jondo

Passante
be io non li vedo ottimi per ext anche ora che si gioca con 4 espansioni visto che c'è swans e altre carte enormi anche kithkin sono meglio di monored
 

XMandri

back from hell
Stavo parlando di t2 >>

Baneslayer non è protetto dal rosso,ma per buttarlo giù devi consumarti subito 2 spari,e questo non è per nulla positivo col tuo mazzo,parlavo di titano bianco (6/6,se non lo togli ti rimetto sul terreno dal cimitero qualcosa ogni turno) e di sfinge dell'isola di jwar,cioè un 5/5 volare velo.
 

TM85

¯\_(ツ)_/¯
Mod
Dire che una carta è scarsa perché può essere counterata non ha nessun senso, inoltre in T2 non ci sono troppi counter decenti. C'è da tener conto del fatto che Koth permette di giocare Destructive Force al turno 5 senza nessun'altra accelerazione e con 3 mana aperti per un eventuale mana leak. Inoltre la prima abilità (un 4/4 haste che ignora i mass removal) è una delle migliori in assoluto tra i planeswalker
 

XMandri

back from hell
Non è scarsa perchè si può counterare,è scarsa (IN T2,TUTTO QUELLO CHE DICO SI RIFERISCE AL T2) perchè il mazzo che la usa si becca spesso e volentieri counter (dai mazzi che le hanno) nei primi turni.Riferito al monored,se poi ci sarà un mazzo che usa koth per destructive force,è già un'altra faccenda.Io ho detto che koth è scarso perchè oggettivamente monored non può difenderlo dalle creature come tanti altri mazzi potrebbero.(in t2 koth teme:

-deprive,usatissima

-leak,usatissima

-negate,poco usata

-spellpierce,poco usata)
 

Nova

Amico
dai sentite abbiamo solo cominciato tutto questo perche ho detto che koth è forte va bene non sarà la carta migliore in t2 o extended,ok. lo giochero lo stesso col mio mazzo e come va va poi dipende tutto anche dal fattore c x farti girar bene il mazzo.

adesso quelo che mi da fastidio è il dover giocare in side 4 distruggi artefatto e 4 ritorni alla natura xke i 2\5 dei giocatori avranno ripreso gli artefatti con dentro sfingi e mast of eterium e cagate varie da alara.

p.s. un'altra carta molto forte secondo me è vassalo del groviglio: 8/8 costo 8 mi pare trample quando attacca e entra(non sono molto sicuro di quando entra ma qnd attaca sicuro) pèuoi dare un segnalino a qnt foreste vuoi che diventano elementali 8/8 ancora terre. non sono sicuro se metterlo xo, perchè è molto più forte la vendetta di gea(anche se nn ha trample, con 7 mana anche con l'aiuto di garruk ci fai 2 o 3 terreni ondosi e la fuga vinci)

ah ma siamo sicuri che deprive sia usata? non l'ho mai vista ai tornei
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
deprive ora come ora è molto gettonata.

e non è quando attacca la carta che dici,è un 8/8 che trampla e quando fa danno puoi mettere i segnalini.Anche se imho è pericolosa,un'ira di dio e ti ritrovi pure senza mana :|

9qd6ic.jpg
 

Nova

Amico
bè. bè. bè. ci sta quando mossa finale trasformi tutto e usi fuga. x farlo nello stesso turno giochi in un verderosso, fai sparare al vassalo anche 1 danno, poi diciamo che l'opponent si trova un branco di circa 9-10 16/16 trample...
 

XMandri

back from hell
trasformi tutto,sta a lui,ira di dio,sei senza mana,hai perso.Perchè voi aggro fate sto errore?Ti trasformi 1-2 terre in 8/8,a cosa ti serve pompare ancora,hai 3 8/8 trample,non ti serve altro per vincere.Quello è veramente un uso idiota di fuga travolgente...

Tanti aggro con cui gioco si ritrovano ad avere sul tavolo abbastanza creature per vincere,e si ostinano a giocarne altre,come per dire,"fammi ira di dio che lo prendo in quel posto!"
 

Nova

Amico
no appunto ho detto lo metto in rosso verde, uso una di qll cartine: fai sparare un misero danno a una tua creatura all'avversario e il gioco è fatto... sì comunque hai ragione che parecchi aggro fanno come dici te.
 

XMandri

back from hell
Ammetto che l'idea non è da buttare.Che formato?Dovresti rampare,sperare che il vassallo stia vivo nel turno dell'avversario,e vedere l'altro pezzo della combo,uhm.Cosa useresti per sparare i danni?

Ah,credo che sia una buona idea inserire il blu o il bianco,per controllare un pò l'oppo.Viste le lande dell'attuale t2,direi bianco:mesa arida+terra bianca verde di mirrodin e terra viva di WWK.
 

Nova

Amico
bè allora: 2 vassali, x saparare non so che magie usare, ma usare anche solo col vassallo mage slayer non è male visto che ha anche trample... ti assicuri 10 danni buoni, poi al secondo fai  2 terre e sei a posto.. non sono riuscito a trovare carte che dicono fai sparare 1 danno, ma sono strasicuro che esistano. poi splash blu x giocare 4 leak o addirittura forse 2 cancel, anche se costa doppio blu. certo, si potrebbe fare anche col bianco x le spighe, ma non so fino a che punto giri un mazzo con il verde come colore principale e splashato giusto un po di rosso bianco e blu. comunque con un rampage rosso verde metti le spedizioni, almeno un titano, baloth chemette le pedine con terraferma e 4 erpici.

edit: ho trovato: fuoco dell'anima. 8 danni subito, 2 terre fuga e mage slayer assegnato.
 

XMandri

back from hell
Il formato,è la cosa piu importante.Quale giochi?

In ogni caso mercoledì ho una partitella piuttosto importante,e mi chiedevo se potreste darmi qualche idea per il mio UW control T2.

Creature

4x muro dei presagi

1x titano del sole

1x angelo flagellatore

2x sfinge dell'isola di jwar

1x oracolo di portale marino

Instant e sorcery

4x Day of judgment

4x condannare

4x mana leak

4x deprive

Enchantments

4x mari infiniti

3x viaggio verso il nulla

PW:

2x jace the mind sculptor

2x elspeth tirel

1x tezzeret

23 terre,per quelle sono già a posto.
 

Nova

Amico
lasciami 1 po di tempo te lo dico entro domani che togliere

edit:

pitrei dirti subito a me nn piacciono molto i deprive piuttosto metterei i cancel.

tezzeret xke l'hai messo che non giochi artefatti? gioca piuttosto un jace normale

togli i muri bianchi e mettici qll blu muri di gelo. se giochi il titano ti servono + creature tipo iona lo scudo di emeria. o al limite mettici qll del gelo.

togli condannare e mettici le spighe, qll che fa cercare all'opponent una terra base e la mette tappata.

i mari infiniti sono abbstanza inutili, mettici piuttosto qlche spiritello che countera o silence.

x il resto dovrebbe andare bene

ah ma fra le terre hai messo i colonnati celesti vero??

cmq io gioco mono verde in t2e monored extended.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Mio lapsus, VENSER, non tezzeret xD

Anche perchè tezzeret non è in t2.

Ok,vediamo di correggere le monumentali cazzate che hai sparato :)

Quelli "che fanno mettere terra" sono i sentieri dell'esilio,che non sono in t2.

I muri bianchi sono forti,perchè nei primi turni puoi giocarli e ti parano da tanti manzi antipatici del formato mentre peschi (guida goblin su tutti,ma anche elfa prima che alara ruotasse fuori) e in late li rigiochi di titano. i muri di gelo sono delle schifezze assurde.

deprive sta troppo sopra a cancel,counteri CON UN MANA MENO,lo sai cosa significa?significa counterare in un infinità di occasioni in piu.

Il titano bianco fa rigiocare:

-faglia tettonica

-colonnato celeste

-muro dei presagi

-oracolo di portale marino

e gli incantesimi,se li spaccano.il titano blu non fa assolutamente nulla,serve solo a tappare roba.

i mari infiniti sono OTTIMI,tolgono i colori di mana all'oppo e ti fanno pescare,spiritelli che counterano non cene sono in t2 e silence si gioca solo nei combo.Iona cosa diavolo c'entra?Quale sarebbe la sinergia col colonnato?Costa TANTO mana,e con 23 terre è già tanto arrivare in late per mettere le creature lente che ho.

Hai abbastanza chiaro almeno cos'è il T2?No,perchè da cosa hai sparato non mi sembra.

Le terre per spiegarti sono

4x fortezza glaciale

4x colonnato celeste

2x costa del mar di cromo

4x faglia tettonica

il resto isole e pianure in equal numero.

In che formato vorresti giocare il mazzo che fa danno col vassallo per animare le terre e vincere la race in un turno?
 

Nova

Amico
nono aspetta on ho letto t2 credevo fosse esteso.

bè i muri di gelo almeno tappano la creatur x 2 turni, iona non fa giocare piu nulla al tuo avversario, e cancel costa un mana in piu, ma non devi prenderti in mano una terra, e un mana in piu, soprattutto incolore non ti cambia nnt.

bo comunque il verde rosso lo giocherei in esteso.

comunque la falla tettonica nn l hai messa nella composizione del mazzo nel primo post
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
lista,prego.

E comunque:

cancel costa 1 mana in piu,ed è TANTO.Deprive significa counterare di secondo,e doversi lasciare 2 mana liberi invece di 3,non c'è veramente paragone.il rimbalzarsi una terra neanche lo senti.

Iona non fa giocare nulla e siamo daccordo,ma costa NOVE,significa non giocarla MAI.Le mie carte piu pesanti costano 6,e va bene che controllo deve vedere tante terre,ma 9 è veramente difficile,Iona ti risulta un chiodo in mano 9 partite su 10.

i muri blu non fanno pescare e costano 3.quelli bianchi ti fanno pescare 1 e costano 2.Non so se ti sei reso conto che come controllo non gioca peschini,devo farlo girare un pò,per questo ho 8 cantrip ressabili di titano del sole.E comunque,non sono opinioni solo mie:

http://www.deckcheck.net/list.php?type=U/W%20Control&format=SoA_M10_Zen

Controlla un pò quanti giocano il mio muro e quanti il tuo :)
 

Nova

Amico
senti, ritornando a parlare del rosso verde esteso, facciamo una lista dele carte giocabili.

io ho idee molto + chiare sul verde, rosso non so quasi nulla... magari

2 vassalli

1/2 titani

2 fuga

4 staggershock

2 ammazzamaghi

4 fuoco dell'anima

4 volcanic fallout

4 baloth dorso di cuoio

2 baloth che fanno terraferma

1 garruk

4 terreni ondosi o crescite giganti.

boh vedi un po te
 

Nova

Amico
guarda che il mazzo ce l'ho già era un'idea xke te mi avevi detto che ti interessava l'idea qll nn sarebbe la lista
 

XMandri

back from hell
Era interessante l'idea,non ho mai detto che fosse giocabile...

Non era riferito alla tua lista,in generale non puoi combinare tanto con quella combo,e ciò che faresti un semplice RG aggro lo farebbe meglio imho.
 

Nova

Amico
bè si in effetti.. di combo andrebbe solo con vassallo che fa danno e fuga. poi sono solo creature grosse a caso che da sole perdono... posso darti la lista del mio mazz mono g aggro e mi dai la tua opinione?

ps metto anke il mono red
 

Jondo

Passante
ti posto rileggendo la discussione

1x tezzeret nn è piu in t2 se non erro e cmq togli una sfinge infila un santo titano e metti i jace a costo 3 togliendo bo il tezzeret e poi vedi 4 ire forse sono un po troppe poi non so poi togliere qualche counter per metterne altri diversi tipo un paio di negate e tipo il mono cancela anche perchè deprive in un controllone non mi piace meglio in agro control come poteva essere bant
 

XMandri

back from hell
se leggevi sopra,mi sono corretto,non tezzeret ma venser.Per ora ho un titan solo e dato che costano tengo 2x sfingi,che sono molto solide (clock di 4 turni nella maggior parte dei casi)

i jace a costo 3,ci pensavo,dovrei vedere cosa togliere e dovrei trovarli,ma mi piace come idea.

deprive l'ho testato e va alla grande :)
 

Nova

Amico
mono verde aggro

vi metto tutte le carte a curva di mana

creture 27:

4 elfi di lanowar

4 elfi arborei/invasori della colonia sono indeciso su quale mettere

4 boa dell'acquitrino non mi piacciono molto

4 compagni di garruk

4 baloth dorso di cuoio

2 unicorno stimato

1 vendetta di gea

vorrei mettere anche qlche bestia tipo 2 idre di khalni, magari vassallo del groviglio.

istant 8:

4 terreno ondoso

4 crescita gigante

potrei anche mettere 4 ruggiti primitivi in alternativa

stregonerie 2:

2 fuga travolgente

incantesimi 2:

2 gigantiforme magari ne metto solo una che basta tanto non penso di usare mai potenziamento

altri permanenti 2:

2 garruk

terre 24:

24 foreste

side 8:

4 plummet

4 ritorno alla natura

i miei dubbi sono soprattutto sule creature, e sugli istant. il mono red lo posto dopo

edit:

mono red

creature 12:

4 elementale scintillante infernale

4 fulmine globulare

2 tuono infernale

2 cuoreinfuocato di ossidiana

istantanei 24:

4 fulmine

4 fulmine dirompente

4 fuoco punitivo

4 fiamma ustionante

4 staggershock

4 volcanic fallout

stregonerie 2:

2 palla di fuoco

altri permanenti 2/3

2 chandra in fiamme

forse 1 koth al posto di chandra o forse addirittura in aggiunta

terre 24:

20 montagne

4 valakut

side 8:

4 distruggi artefatto

4 scatenare il disordine anche se nn ricordo se sia uscita dall' esteso.

i dubbi nn sono molti, magari aggiungere 1 fuoco di sventura, ma magari è uscito anke qll, e koth al posto di chandra.

in side potrei giocare anke qlcs che spacca incantesimi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom