Conversione salvataggi

nw_deathmask

Zoidberg
Sto impazzendo per cercare di convertire un file .sav dell'r4 in uno da inserire nella cartuccia originale (.gds) con l'xploder. shunyweb mi da solo file danneggiati nonostante abbia provato tutte le combinazioni di conversione. il programma "xsaver ds" , che ho trovato in un post di questo forum, non riesco a scaricarlo perche il link è rimosso. Qulcuno può mettere a diposizione questo programmino? O cmq qualcuno sa come aiutarmi? grazie mille ciao.

P.S.: non so se la sezione è giusta, nel caso scusatemi
 

Steph

Great Teacher
Mod
E' strano, a me è sempre andato Xsaver, inoltre da quando Shuny ha aggiornato a me va pure quello. Probabilmente devi aggiornare il programma dell'XPloder (dava problemi con Perla pal ed altri giochi all'inizio), scaricalo dal sito del produttore. Se hai 20-30€ da spendere, comprati una slot 2 come la Ez-Flash Vin1 (mi pare si chiamasse così) e usa il trasferimento salvataggi da lì che fai prima altrimenti e non corrompi niente.
 

nw_deathmask

Zoidberg
non solo non funzionano i salvataggi convertiti ma addirittura ogni volta che provo a inserire un salvataggio di quelli disponibili sul database on line xploder mi dice "i dati di gioco sono stati cancellati perchè erano danneggiati" ed il gioco riparte da capo. ho provato anche a eseguire 1 save sulla mia cartuccia, salvarlo con il programma "nds xploder savegames" e reinserirlo sulla cartuccia, ma il risultato è sempre lo stesso "i dati di gioco sono stati cancellati perchè erano danneggiati".

Ho aggiornato il programma "nds xploder savegames" alla versione 1.1(niente) 1.2 (niente) 1.3 (niente)

Ho provato 2 diversi cavi xploder

Ho provato su 2 diversi pc entrambi con s.o. vista

il risultato è sempre lo stesso.

il gioco è pokemon platino

Vi prego di aiutarmi. Grazie
 

Steph

Great Teacher
Mod
allora probabilmente è un problema di Platino. Il suo salvataggio è criptato in modo diverso rispetto a DP, quindi XSaver e XPloder potrebbero non essere compatibili. Però mi sembra strano che anche Shuny non funzioni. Probabilmente è proprio diverso rispetto a tutti gli altri salvataggi, infatti non può essere editato con lo stesso Pokésav di DP. Platino aveva proprio questo problema all'inizio. Comunque se ti procuri una EZ Flash Slot 2 non avrai di questi problemi.
 
Top Bottom