tre domande (dubbi)

ciao,

ho altre tre domande per voi e scusate se sono banali :-)

- la fine della partita è stabilita quando uno dei due pesca l'ultima carta premio o quando elimina il pokemon successivo e non ne ha più da pescare?

- se un pokemon è avvelenato o bruciato il regolamento dice di assegnare 10 danni tra i turni e/o lanciare una moneta tra i turni: significa in pratica ogni volta che ogni giocatore ha finito il proprio turno? es: ho il pokemon avvelenato. finisce il turno il mio avversario e metto un segnalino. poi gioco io, finisco il mio turno e metto un altro segnalino. è giusto?

- le evoluzioni o i livellopiù devono seguire il tipo di pokemon giocato? ad esempio: se ho un pokemon di un certo tipo posso evolverlo o portarlo a livellopiù con il suo corrispetticvo evoluto che perà non è dello steso tipo? ad esempio, gioco arceus lampo (giallo), posso mettere un arceus liv. X non lampo? ad esempio se ho arceus liv X incolore?

ri-grazie  ^^

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
lullaby ha detto:
- la fine della partita è stabilita quando uno dei due pesca l'ultima carta premio o quando elimina il pokemon successivo e non ne ha più da pescare?
Un giocatore ha perso la partita quando:- E' iniziato il suo turno e non ha carte nel mazzo, non potendo quindi pescare;

- Il suo avversario ha pescato l'ultima carta premio;

- Il suo Pokémon attivo è a appena stato messo KO e non ha Pokémon in panchina.

- se un pokemon è avvelenato o bruciato il regolamento dice di assegnare 10 danni tra i turni e/o lanciare una moneta tra i turni: significa in pratica ogni volta che ogni giocatore ha finito il proprio turno? es: ho il pokemon avvelenato. finisce il turno il mio avversario e metto un segnalino. poi gioco io, finisco il mio turno e metto un altro segnalino. è giusto?
Esattamente. "Tra i turni" vuol dire dopo il turno di OGNI giocatore.
- le evoluzioni o i livellopiù devono seguire il tipo di pokemon giocato? ad esempio: se ho un pokemon di un certo tipo posso evolverlo o portarlo a livellopiù con il suo corrispetticvo evoluto che perà non è dello steso tipo? ad esempio, gioco arceus lampo (giallo), posso mettere un arceus liv. X non lampo? ad esempio se ho arceus liv X incolore?
Si, il tipo non conta nulla: quello che conta è che si rispetti la condizione sopra la carta evoluzione/Livellopiù ["metti Tizio sopra Caio" insomma: l'importante è che sia corretto il nome di Caio].

Ho una domanda veloce con la carta TECHNICAL MACHINE TS-1 posso fare un evoluzione tipo metto pikachu dalla mia mano in panchina e nello stesso turno uso l'attacco della carta e lo evolvo in raichu?? perche a regola dovrei aspettare un turno x evolverlo, lostesso  per magnemite che è in panchina lo evolvo dalla mano in magneton e nello stesso turno uso la TECHNICAL MACHINE TS-1 e lo evolvo in magnezone è possibile farlo? oppure no perche sono considerate doppie evoluzoni!?

THX! ;)

;) HO 2 domande che chiedono risposta ^^ ;

1: Al primo turno si puo attaccare?

2: L'attacco del DARKRAI lv X diche di lanciare 2 monete invece di 1 tra i turni se almeno 1 è croce il pokemon rimane addormentato se entrambi sono croce è morto...la mia domanda è.. ma se esce testa che succede? si sveglia? o non succede nulla?

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
1 - Si, non stiamo giocando a Yugi-oh qui =P Si può attaccare fin da subito, a patto che disponi delle energie necessarie.

2 - Se esce testa testa si, si sveglia. E' una modifica al normale status del sonno.

LOL Grazie^^ visto che ci sei ne approfitto per un altra domandina veloce poi penso che per un pò dovrei essere apposto^^

L'effetto del darkrai x che le carte energia danno +10 vale anche con le carte special dark? che gia di base loro danno +10 con il drakrai x darebbero +20?

Top Bottom