Revenge Team V 1.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
#1
Ecco a voi il team che ha vinto il torneo di Pokemon Central. Il team è abbastanza forte, ma ha anch'esso delle debolezze. Cominciamo con l'illustrazione dei componenti:

Swampert (M) @ Leftovers

Trait: Torrent

EVs: 44 HP / 236 Def / 44 Spd / 98 SAtk / 88 SDef

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Earthquake

- Rest

- Roar

- Surf

Abbastanza classico. Earthquake e Surf per i roccia come Tyranitar,Aerodactyl ecc. e per gente come Metagross. Roar principalmente per quando Skarmory è morto e per fermare Curselax con Fire Blast. Ferma anche i rarissimi Calmkou senza Hp Grass. Rest per riprendersi. Con le ev alla speed è quasi sempre più veloce di Blissey.



Tyranitar (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 6 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Focus Punch

- Rock Slide

Lui è quì per piazzare la Sandstorm, ma anche per fermare Calmkou e per aiutare contro Salamence e Gyarados. Focus Punch fa un bel po' di danni a parecchia gente.



Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 110 HP / 160 Def / 112 SAtk / 128 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Earthquake

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Rest

Mitico. Come Swampert ferma i roccia, i terra. In più ferma i draghi ed ha Rapid Spin. Salamence con Hydro Pump gli da problemi. Ev e natura sono un po' fuori dallo standard, ma mi permettono di resisere a più di 2 colpi di Salamence con Choice Band o dopo una danzata.



Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Keen Eye

EVs: 196 HP / 218 Def / 96 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Hidden Power [Flying]

- Rest

- Spikes

- Whirlwind

Whirlwind e Hp Flying pechè ho avuto una brutta esperianza con Smeargle + Exploud (Soundproof 
_;. Abbastanza classico per il resto. Ferma tutti i normali e, in mancanza di Claydol, aiuta Salamence a fermare Breloom.



Salamence (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 54 HP / 204 Def / 252 SAtk

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Brick Break

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Hidden Power [Electric]

Imprevedibile e astuto O_o. Hp Electric per Gyarados e per alcuni acqua, Brick Break per Blissey (in genere toglie intorno al 40%). Ferma alcuni lotta (se Claydol non se lo può permettere) ed insieme a Claydol/Skarmory ferma Breloom. Inotre da noia a Celebi insieme a Skarmory,Blissey,Tyranitar e Claydol.



Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 22 HP / 252 Def / 4 Spd / 160 SAtk / 72 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Aromatherapy

- Flamethrower

- Softboiled

- Toxic

Allora. Modest e ben 160 ev allo spatk per togliere circa il 50% dell'energia ad Heracross e per fare buoni danni a Metagross e Skarmory.  Ho preferito fthrower perchè colpisce magneton (il resto del mio team ha difficoltà ad affrontarlo). Per il resto, classica.

Il Team: Gengar con Focus Punch + Substitute + Tbolt + Giga Drain (quest'ultima è rara da trovare), se riesce ad entrare, spacca tutto. Celebi Calm Minder + Leech Seed + Recover da qualche problemino se utilizzato da un giocatore molto esperto (forse), Gyarados classico da qualche lieve problemino (anzi dovrebbe dare O_o), Salamence misto da problemi se ha Hydro Pump, Breloom rompe leggermente. Curselax con Fire Blast rompe un po'. Heracross con Focus Punch + Rock Slide + Megahorn rompe.Suicune se rimane da solo da tantissimi problemi(TRZ: non pendere appunti
)

Le debolezze sono quasi tutte piccole e quelle più grandi sono date da pokemon che non si vedono mai O_o.

Accetto qualsiasi forma di consiglio per migliorare il team, minacce di morte, aumento o  diminuizione del karma ecc. Preferirei ricevere consigli su come alleviare o togliere le debolezze del team (anche se per farlo bisognerà fare delle osstituzioni di pokemon).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.