Ricomincio ora...

sanji_a

Zoidberg
Vi riporto il topic che ho postato in "forum"

Salve a tutti!

Sono un ragazzo di 18 anni, che ha giocato, a suo tempo a:

blu,rosso,giallo,argento,oro,zaffiro,rosso fuoco,verde foglia.

Ora dopo anni di pausa ho ricominciato, con un progetto:

finire il pokèdex, e fare un team eccellente per divertirmi online...

Ora... Posterò una copia di questo 3ad in zona domande...

Purtroppo quando giocavo da bambino, trattavo le cose da bambino, e quindi tra cassette perse, regalate, rotte ecc. Mi è rimasto solo verde foglia e cristallo (che ho rimediato ora.)

Ho iniziato questo progetto con un mio amico, che ha un altra copia di verde foglia e un pokèmon giallo con MEW ^^

La mia copia di verde foglia l'ho ricominciata un mesetto fà, ora ho finito tutta la storia, sto allenando i pokèmon.

Mentre 2 giorni fà ho iniziato cristallo, e sono ad amarantopoli.

Purtroppo possiedo solo queste cassette e un GBA sp, ma presto vedo di procurarmi un ds.

Delle nuove generazioni conosco poco e niente!

Qualcuno sarebbe così gentile da introdurmi le novità più importanti, darmi consigli su acquisto per un ds e giochi annessi, su dove reperire le cassette che mancano, su come completare il pokèdex e sul team da fare?

Grazie a tutti,

Andrea
 
La prima cosa che dovresti sapere è che non c'è modo di comunicare e scambiare pokemon tra i giochi di prima (rosso, blu, giallo) e seconda generazione (oro, argento, cristallo) ed i giochi di terza (rubino, zaffiro, smeraldo, rosso fuoco, verde foglia) e quarta generazione (diamante, perla, platino, argento soul silver, oro heart gold).

Quindi, al massimo, per completare il pokedex, potresti passare i pokemon che hai su verde foglia su una cartuccia di quarta generazione che si presume comprerai se vuoi realmente completare il pokedex...

Hai iniziato da poco cristallo, beh, non so se lo sai, ma esistono due remake di Oro e Argento, ampliati, riveduti ed aggiornati alla quarta generazione... Potresti ricominciare il tuo approccio ai pokemon proprio con questi due giochi

Ah, sì, a settembre, in giappone, usciranno i giochi di quinta generazione... sempre per DS, per vederli da noi se ne parla il prossimo anno...
 

sanji_a

Zoidberg
Sostanzialmente che cartucce servono per completare il pokèdex?

presumo quindi, tutte quelle, più nuove di cristallo, giusto? (cioè, da rubino e zaffiro in poi)
 
Ciao, per avere un'ampia veduta sulla quarta generazione ti consiglierei di procurarti uno tra Diamante/Perla/Platino che sono i giochi principali della generazione. Ma senza dubbio ti consiglio di giocare anche ad HeartGold e SoulSilver (io li preferisco di gran lunga), ovvero i remake di Oro, Argento e Cristallo che sono riproposti con tutte le novità della quarta generazione. Tra l'altro sarebbbero fondamentali per il pokedex in quanto avresti: Verde Foglia da cui attingere Pokémon di prima generazione, HG/SS da cui attingere quelli di seconda ed D/P/Pt da cui attingere Pokémon di quarta, ti mancherebbe un titolo principale di terza generazione (Rubino/Zaffiro/Smeraldo) però... Per quanto riguarda gli acquisti, per me Ebay è ottimo sia per console che per catucce, nuove od usate (il mese scorso ho comprato un DS Lite usato ma in perfetto stato al costo di 60 euro esclusa la spedizione di 9 euro), altrimenti ci sono molti altri siti più che validi e sicuri, chiedi qui ^^
 
sanji_a ha scritto:
Sostanzialmente che cartucce servono per completare il pokèdex?

presumo quindi, tutte quelle, più nuove di cristallo, giusto? (cioè, da rubino e zaffiro in poi)
Anche io ho ripreso a giocare da relativamente poco, cioè ho ripreso con il remake di Argento, che si chiama Argento SoulSilver, ed anche io puntavo a completare il Dex con tutti e 493 gli attuali pokemon, e ce l'ho fatta grazie all'ampia gamma di pokemon ottenibili su questa cartuccia, grazie agli scambi nella GTS (una nuova opzione interna dei giochi di quarta generazione che ti permette di cercare e scambiare in tutto il mondo, tramite wi-fi, quei pokemon che sei riuscito solo a "vedere" e che non hai la possibilità di catturare altrimenti) e soprattutto grazie agli scambi con altri utenti attivi del forum...

Quindi, ti consiglio di prendere uno dei remake di Oro e Argento e, al massimo, anche Platino; la GTS e gli scambi faranno il resto
 
Top Bottom