Richiesta valutazione carte

Uff

Zoidberg
Ciao a tutti!

Scrivo il mio primo messaggio qui in quanto mi sono deciso a vendere la mia collezione di carte Pokemon per fare un po' di spazio, ma non ho idea del valore che esse potrebbero avere. Ho stilato un elenco completo di tutti i tipi di carta che ho con accanto il numero di copie disponibili: lo trovate a questo link.

La mia idea sarebbe di vendere il tutto in blocco, ma non so davvero quanto poter chiedere per il tutto. Se qualcuno potesse fornirmi qualche dato più preciso gliene sarei grato.
default_o.gif


Grazie!
 

Ger

Passante
O____________________O

Le energie valgono pochissimo, forse 1 centesimo o 2 tranne l' energia incolore doppia che può valere di più visto che è stata anche ristampata e quindi in molti mazzi può essere presente.

Per quanto riguarda i pokèmon dipende se sono MINT o no, però penso che il blocco a più di 30 euro (forse anche di meno) non lo riesci a vendere, a meno che non trovi un collezionista con le tache piene di soldi.
 

Uff

Zoidberg
Grazie: chiedevo informazioni proprio perchè so che in generale sono quasi tutte carte comuni, eccetto forse le Promo e quelle brillanti. Avevo letto che Charizard valeva qualcosa di più, ma non so se si facesse riferimento esattamente alla mia versione.

In generale lo stato delle carte è ottimo: alcune hanno piccoli segni sui bordi dovuti al rimescolarle, ma non ci sono graffi, strappi o altro.
 

Ger

Passante
Il charizard set base, se è in perfette condizioni, vale 8€ mentre il charizard che vale tanto è quello EX della serie Fire Red e Leaf Green, mi sembra valga 50€ in ITA (ma è sempre difficile trovare chi te lo compra).

Se proprio vuoi vendere l'intero blocco mettilo in vendita a 30€ e se vedi che non lo compra nessuno abbassa un po' il prezzo. Mentre, se vuoi vendere le carte singole, scegli le carte che valgono di più e le altre le butti via.
 

Uff

Zoidberg
A.M ha scritto:
Il charizard set base, se è in perfette condizioni, vale 8€ mentre il charizard che vale tanto è quello EX della serie Fire Red e Leaf Green, mi sembra valga 50€ in ITA
Ah, ecco svelato il mistero! Essendomi fermato alle primissime serie non sono più aggiornato su cosa ci fosse nelle successive.  ^^
 
Top Bottom