sondaggio microsoft/mac. qual' è il migliore?

qual' è il migliore?

  • windows xp

    Voti: 0 0,0%
  • windows vista

    Voti: 0 0,0%
  • windows 7

    Voti: 2 18,2%
  • mac (apple)

    Voti: 9 81,8%

  • Votatori totali
    11

Grifo94

Passante
siccome ho intenzione di comprarmi un portatile nuovo o un fisso (ma no penso che prendero un fisso) volevo sapere qual' e il sistema operativo migliore in velocita e in qualita audio/video
 

gGiova

e-ehi.
A mio parere, se devi stare su internet, ascoltare musica, vedere video, il migliore è Mac (è se hai soldi prenditi diretto l' iMac ^^ )

tutto un altro discorso se ci devi giocare, al pc ... in quel caso XP o Vista ... non me la sento di consigliarti 7 x i giochi xchè se vuoi giocare a vecchie perle  ... sul 7 te lo scordi.

EDIT: Dimentica l'ultima frase, mi ero dimenticato che esiste il "XP virtual machine" su Windows 7, quindi giochi anche su 7
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
gGiovva ha scritto:
A mio parere, se devi stare su internet, ascoltare musica, vedere video, il migliore è Mac (è se hai soldi prenditi diretto l' iMac ^^ )
utile spendere 1000 e fischia € su un portatile per delle funzioni che svolge il più stronzo dei netbook da 200€

avessi detto far musica/produzione video seria  avrei potuto capire la scelta del mac

(per inciso, avendo un mac, trovo che windows sia anni luce avanti nella riproduzione video, grazie all'infinità di codec in più e a programmi superiori... per internet e musica i programmi che ci sono su mac ci sono pure su windows... anzi sul secondo son di più)
 
Manca Linux, te lo consiglio. In ogni caso Mac è ottimo sia sotto l'aspetto hardware che software ma penso sia un enorme spreco di soldi. Con un assemblato hai la stessa o più anche, qualità e risparmi molto.
 

Gkx

Admin
gGiovva ha scritto:
tutto un altro discorso se ci devi giocare, al pc ... in quel caso XP o Vista ...
mah, dipende da cosa vuole giocare: adesso c'è steam pure su mac, e i giochi grossi li producono per ambo le piattaforme

AMD ha scritto:
(per inciso, avendo un mac, trovo che windows sia anni luce avanti nella riproduzione video, grazie all'infinità di codec in più e a programmi superiori...
? io con vlc ho sempre aperto tutto ciò che mi interessava aprire su tutte e tre le piattaforme (win/linux/mac) e non ho mai avuto problemi
 

gGiova

e-ehi.
Grifo94 ha scritto:
principalmente si, sarebbe x giocarci, scriverci e stare su internet
Allora WIndows, XP Vista o 7 (quest'ultimo usando il virtual machine x giocare ai giochi meno recenti

Gkx ha scritto:
mah, dipende da cosa vuole giocare: adesso c'è steam pure su mac, e i giochi grossi li producono per ambo le piattaforme
si, ma ti riferisci a pochi giochi, visto che sta politica è usata da poco tempo ... dipende cosa vuole lui: solo roba nuova o vecchie perle?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Qui c'è solo da quotare AMD... se devi spendere 1000+ euro per navigare e ascoltare musica, risparmiatene 700 e prendi un netbook/notebook in offerta al tuo negozio di elettronica preferito °_°
 

Heidar

Zoidberg
Io preferisco di gran lunga il Mac come sistema operativo (nel sondaggio avedete messo dei sistemi operativi, non modelli/marche di computer ^^ )

Ma aimé io non posso permettermelo e preferisco giocare col computer fisso su cui posso cambiare/aggiungere vari hardware che comprare console su console.
 

Razile

Rappresentante di classe
Da quando ho un Mac book pro il fisso lo uso solo per giocare e scaricare, dipende che tipo di giocare sei, anche se ultimamente vengono creati più giochi compatibili con il mac, windows sarà sempre avvantaggiato in questo settore.
 

Rezk

Passante
vero, il macbook pro ha un prezzo proebitivo, ma se guardi la qualità e la velocità del sistema in confront a un qualsiasi windows pensi che windows dovrebbe svendere i loro computer a 50 euro.

Infatti proprio la Windows se n'è resa conto e si e fatta "beccare" a usare quasi solo Mac nelle loro conferenza
 

Heidar

Zoidberg
Dasv ha scritto:
Se ci devi giocare, quello con maggior supporto e compatibilità è senza dubbio Windows...
I know! ^^

Infatti utilizzo il sistema Windows solo per giocare xD ho installato anche Linux su un altro hard disk, dove lavoro ecc.
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
? io con vlc ho sempre aperto tutto ciò che mi interessava aprire su tutte e tre le piattaforme (win/linux/mac) e non ho mai avuto problemi
ma pure io faccio tutto con vlc (o ancor meglio con mplayer os estendend)

ciò non toglie che un mediaplayer classi hc su win, con tutti i codec ben settati dia le piste ad osx, come qualità e come prestazioni

poi non dimenticare che il gpgpu su mac è gestito da cani... invece su win è gestito nativamente col dxva o tramite cuda (e l'ottimo codec coreavc 2) con nvidia

tutti problemi non trascurabili quando cominci a maneggiare br rip da 15-20gb con video in x264 a 1080p
 

AMD

Amministratore di condominio
Rezk ha scritto:
vero, il macbook pro ha un prezzo proebitivo, ma se guardi la qualità e la velocità del sistema in confront a un qualsiasi windows pensi che windows dovrebbe svendere i loro computer a 50 euro.

Infatti proprio la Windows se n'è resa conto e si e fatta "beccare" a usare quasi solo Mac nelle loro conferenza
ah l'ignoranza

in cosa sarebbe più "veloce" un mac rispetto ad un pc con windows?

il mio desktop con win7 non ha nulla da invidiare al mbp, anzi lo ritengo superiore sotto quasi ogni punto di vista  come OS

lo vogliam capire che 7 è un os della madonna (come lo era vista per quanto mi riguarda)? o siete ancora fermi a win ME?
 

gGiova

e-ehi.
AMD ha scritto:
ah l'ignoranza

in cosa sarebbe più "veloce" un mac rispetto ad un pc con windows?

il mio desktop con win7 non ha nulla da invidiare al mbp, anzi lo ritengo superiore sotto quasi ogni punto di vista  come OS

lo vogliam capire che 7 è un os della madonna (come lo era vista per quanto mi riguarda)? o siete ancora fermi a win ME?
tutto giusto ... solo non sono d'accordissimo su Vista ... Lentissimo e perennamente in blocco ... almeno per quanto riguarda me e altre 5 persone che conosco ... dopo una settimana sono tornato a Windows XP

7 è il migliore si ... ma Vista ha nei pregi solo l'estetica  e altri tocchi d'arte... e per l'estetica posso pue istallarmi un tema massiccio come Windows Ice XP (quello che uso attualmente ...)
 

AMD

Amministratore di condominio
gGiovva ha scritto:
tutto giusto ... solo non sono d'accordissimo su Vista ... Lentissimo e perennamente in blocco ... almeno per quanto riguarda me e altre 5 persone che conosco ... dopo una settimana sono tornato a Windows XP

7 è il migliore si ... ma Vista ha nei pregi solo l'estetica  e altri tocchi d'arte... e per l'estetica posso pue istallarmi un tema massiccio come Windows Ice XP (quello che uso attualmente ...)
ma per favore

dire che vista ha nei pregi solo l'estetica, quando cambia TOTALMENTE da xp è una bestemmia

così come non accorgersi che 7 è un sp di vista, il "core" dei due os è IDENTICO
 

Steph

Great Teacher
Mod
sarà, ma a pari hardware e software installatoci sopra le prestazioni sono nettamente migliori... o è solo un'impressione?
 

AMD

Amministratore di condominio
Stefano Lavori ha scritto:
sarà, ma a pari hardware e software installatoci sopra le prestazioni sono nettamente migliori... o è solo un'impressione?
tra vista e 7 dici?

io ho lo stesso hw da quasi 2 anni e tra i due os ho avuto la stessa identica user experience... tanto per essere chiari ho messo su 7 solo perchè ce l'avevo gratis originale (ultimate), sennò sarei rimasto su vista
 

Gkx

Admin
AMD ha scritto:
ma pure io faccio tutto con vlc (o ancor meglio con mplayer os estendend)

ciò non toglie che un mediaplayer classi hc su win, con tutti i codec ben settati dia le piste ad osx, come qualità e come prestazioni

poi non dimenticare che il gpgpu su mac è gestito da cani... invece su win è gestito nativamente col dxva o tramite cuda (e l'ottimo codec coreavc 2) con nvidia

tutti problemi non trascurabili quando cominci a maneggiare br rip da 15-20gb con video in x264 a 1080p
ah vabbè io non guardo film in hd quindi il problema non si pone (né a me né al 99% del resto del mondo credo, qui parliamo di roba abbastanza di nicchia)...  su linux tra l'altro uso anch'io mplayer (via smplayer) e mi ci trovo meglio che con vlc (mai skippato un frame), pensavo parlassi di roba tipo windows media player che è una fetecchia
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
ah vabbè io non guardo film in hd quindi il problema non si pone (né a me né al 99% del resto del mondo credo, qui parliamo di roba abbastanza di nicchia)...  su linux tra l'altro uso anch'io mplayer (via smplayer) e mi ci trovo meglio che con vlc (mai skippato un frame), pensavo parlassi di roba tipo windows media player che è una fetecchia
scusate l'OT, ma

succede solo a me che VCL ci mette 20 anni prima di visalizzare ogni video x "recuperare i codec" e perdinpiù si vede a scatti? pure cn la RAM pulita, eh
 

AMD

Amministratore di condominio
Gkx ha scritto:
ah vabbè io non guardo film in hd quindi il problema non si pone (né a me né al 99% del resto del mondo credo, qui parliamo di roba abbastanza di nicchia)...  su linux tra l'altro uso anch'io mplayer (via smplayer) e mi ci trovo meglio che con vlc (mai skippato un frame), pensavo parlassi di roba tipo windows media player che è una fetecchia
beh oddio gika, oramai mkv da 720p sono diffusissimi, tanto di nicchia non è come cosa... e non solo per me che tengo il 37" attaccato al pc, ma per chiunque abbia un monitor da 20" in su (che ha pure una risoluzione più alta della mia tv)

sia chiaro che col mac vedo pure i 1080p senza problemi eh, leggo tutto

ma è il come lo fa, che mi fa preferire windows
 

gGiova

e-ehi.
Gkx ha scritto:
ah vabbè io non guardo film in hd quindi il problema non si pone (né a me né al 99% del resto del mondo credo, qui parliamo di roba abbastanza di nicchia)...
Oddio ... ormai la maggiorparte dei che video che vengono pubblicati su youtube hanno almeno il 720p ... non è + di nicchia

AMD ha scritto:
beh oddio gika, oramai mkv da 720p sono diffusissimi, tanto di nicchia non è come cosa... e non solo per me che tengo il 37" attaccato al pc, ma per chiunque abbia un monitor da 20" in su (che ha pure una risoluzione più alta della mia tv)
appunto
 

Gkx

Admin
intendevo scaricarsi BD-rip da 20 gb eh, gli mkv in hd ogni tanto li trovo anch'io (per gli anime più che altro) e non mi danno problemi

gGiovva ha scritto:
Oddio ... ormai la maggiorparte dei che video che vengono pubblicati su youtube hanno almeno il 720p ... non è + di nicchia
'nsomma... la maggior parte è ancora in 480, poi youtube usa i suoi codec via flash, è un'altra questione

comunque siamo un po' ot, lasciamo stare
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Mi rifiuto di votare perché il sondaggio non è giusto. Non esiste un S.O. "migliore". Certo, esistono sistemi operativi con grossi problemi.

Windows 7 gira molto bene e con gli aggiornamenti periodici non ho mai avuto problemi.

Mac? Mai provato ma ho visto e sentito molte cose carine a riguardo.

Adesso uso Windows 7 (64 bit) sia sul portatile che sul fisso e gira tutto perfettamente: giochi e applicazioni.
 

AMD

Amministratore di condominio
e se lo dice liuton che win 7 funziona bene, significa che funziona veramente bene
 

gGiova

e-ehi.
liuton2005 ha scritto:
Adesso uso Windows 7 (64 bit) sia sul portatile che sul fisso e gira tutto perfettamente: giochi e applicazioni.
nn vorrei andare in OT, ma:

come funziona il virtual machine xp? si deve "avviare" come un programma e poi avviare l'applicazione che nn gira su 7 o è qlc di + semplice? o + complesso?
 

Steph

Great Teacher
Mod
è un programma che simula l'os di xp, tuttavia non ha collegamenti con l'attuale os in uso (7 o vista), quindi necessita di avere programmi e file da aprire (se incompatibili con il tuo os) direttamente su di lui poiché non può scambiarli. quindi se ad esempio vorrai installare un browser diverso da ie dovrai prima scaricarlo dall'ie di xp, anche se l'hai già installato sul tuo os o hai l'installer nella cartella download.
 
Top Bottom