Scelta Smartphone

Quale mi consigliate?

  • iPhone 3GS (qualsiasi capienza)

    Voti: 3 27,3%
  • iPhone 4 " "

    Voti: 2 18,2%
  • Samsung Galaxy S

    Voti: 0 0,0%
  • Sony Ericsson Xperia X10

    Voti: 1 9,1%
  • Altro (specificate in un post, grazie ^^)

    Voti: 2 18,2%
  • Tieniti il tuo buon vecchio N95 8GB xD

    Voti: 3 27,3%

  • Votatori totali
    11

Steph

Great Teacher
Mod
innanzitutto, specifica a cosa ti dovrebbe servire (lettore multimediale, internet, ufficio...)

parlo un po' dei telefoni che conosco meglio/che ho provato di persona, poi eventualmente deciderai tu se cagarle o meno confrontandole con altri pareri

iphone 3gs: buonissimo telefono, ma te lo consiglio solo se per te la gestione dei file non è importante. troverai invece da un lato molto importante la condivisione su internet. passando da un qualsiasi smartphone ad un iphone, troverai tantissime limitazioni anche importanti.

iphone 4: c'è chi accumula e chi invece smentisce i vari problemi connessi a questo dispositivo, tuttavia il mio maggior freno non sono quelli di antenna e display (dato che quelli stessi problemi si trovano su QUALUNQUE htc, parecchi samsung/motorola ed anche alcuni nokia), bensì il PREZZO assurdo che ha in italia. rispettivamente 659 per 16gb e 779 per 32. un'esagerazione come questa l'avevo vista solo per il nokia n90-n93... oltre a ciò, avrai anche tutte le limitazioni che l'iphone porta con sé (no file sharing verso altri telefoni, impossibilità di gestire manualmente foto e video o qualsiasi altro file presente in memoria, ecc)

il samsung galaxy s non lo conosco, ma ha avuto gli stessi problemi di iphone 4 e motorola droid x.

quei grandi cagoni di android poi hanno fatto sì che l'xperia x10 sia già un telefono datato dopo neanche 6 mesi che è fuori :x se proprio vuoi buttarti la zappa sui piedi prendi un nokia n97 o un SE vivaz pro...

altri smartphone beh sicuramente nel tuo elenco mancano gli htc, che sono una marea e tutti uguali, quindi non saprei che consigliarti :V
 

Steph

Great Teacher
Mod
per iphone 4 non ho sentito parlare di abbonamenti... i prezzi di tim e apple store sono già fuori e sono quelli lì
 

Gkx

Admin
perché non è ancora uscito... ovviamente faranno gli abbonamenti, sennò non se lo compra nessuno
 

Sin

the ultramegamaster
io lo prenderò senza abbonamento... mi sono fatto due conti e nell'arco dei due anni in cui sei vincolato andrei a pagare minimo 50-70 euro in più rispetto allo sbloccato+2 anni abbonamento internet. poi ovvio, se si fanno una barca di ore di chiamate allora conviene l'abbonamento...

cmq si parla del galaxy s come una figata stratosferica su tutti i fronti, l'incognita rimangono sempre gli aggiornamenti dei produttori, non sempre così tempestivi
 

Ventus

Amico
Allora...

@IRDG: l'Xperia allora andrebbe bene o no?

E poi l'iphone in che senso ha problemi di condivisione file?

Infine vorrei evitare i Nokia, fin ora non ho avuto altro che nokia... =__=

@Gkx: L'iphone 4 mi attira, ma non so, sarà colpa di tutte quelle cirtiche per la ricezione, sarà per il fatto che l'uscita dell'iPad mi ha scoraggiato a fidarmi di Apple, ma non so se sarei disposto a spendere 600+ euro per uno aggeggio che non ha granchè per essere venduto a quel prezzo...

Comunque, a me l'xperia x10 piace, il samsung galaxy l'ho appena visto dal vivo... E' grosso ** taaaanto grosso xD Ma ha un display amoled stratosferico, sono rimasto incantato. Lo prediligerei all'xperia solo per il multitouch, ma vale la pena solo per il multitouch? O.o

EDIT: Per quanto riguarda l'iphone 4, legge le schede SIM? Perchè non ho schede micro-SIM...
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
l'iphone sarà anche lo smartphone più costoso al momento dell'acquisto, ma non è certo un problema

vendessi adesso il mio 3gs ci perderei massimo 100€, dopo ben 1 anno dall'acquisto

vogliamo speculare su quanto sarebbe la perdità nel vendere il desire tra 1 anno?

quel prezzo in più alla fin fine è un valore aggiunto sul lungo periodo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
@ventus devi chiedere al tuo gestore o ad un altro che vende iphone di fare la portabilità su micro-sim

non è che ha problemi di condivisione file, è che proprio non esiste la condivisione su iphone. scordati di usare bluetooth per altro che non siano l'auricolare o il vivavoce... insomma i file sul tuo iphone sono solo tuoi e quelli degli altri solo loro.

l'xperia inizia ad essere vecchio, ma se lo trovi a buon prezzo fai una prova tu e valuta.

@sam anch'io volevo prenderlo dallo store, ma in usa è venduto solo con abbonamento at&t. tu lo prendi italiano? ci sarebbero problemi a prenderlo altrove (del tipo mancano la lingua o la rete)?
 

DottorSam

or not?
no, nessun problema di lingua e rete. solo in usa e germania è operator lock.

ps: io lo prendo dallo store ita.

pps: apple store down! ;)
 

Sin

the ultramegamaster
in germania e stati uniti (e in alcuni posti in francia, mi pare da orange) lo è.

@irdg: forse ti dirò l'ovvio, ma non puoi ordinarlo dall'apple store online di altri paesi e fartelo spedire
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD ha scritto:
iphone 4 non è sim lock in nessun posto al mondo
intendeva in abbonamento, credo

Sin ha scritto:
@irdg: forse ti dirò l'ovvio, ma non puoi ordinarlo dall'apple store online di altri paesi e fartelo spedire
non ci avevo pensato. e ci avevo già pure provato. xD
 

Steph

Great Teacher
Mod
hanno reso da poco noti i prezzi in abbonamento per l'iphone 4 da 16gb. tim sembra una vera ladrata, un po' meglio vodafone e molto allettante quella di 3 (che come operatore tuttavia mi sta ampiamente sul cazzo...).

tim

tuttocompreso 500 minuti 29€/mese per 24 mesi

"                    1000 49€

"                    1500 69€

sms ed internet sono a parte, 5€ per 200 sms o 10€ per 600 e 8€ per 1gb/mese di traffico.

anche il telefono è a parte, 20€ al mese per il 16gb (32gb = ?)

totale 500+telefono dopo 2 anni = 1176 senza pacchetti aggiuntivi

vodafone

69€ per l'iphone da 16gb/129€ 32gb + 29€/mese traffico incluso (2gb/mese), mentre chiamate ed sms ricaricabili (rispettivamente 9c/minuto e 12c verso tutti)

pacchetti chiamate/sms costano 44, 54, 25, 50 o 90 (gli ultimi 3 sono da considerarsi scontati del 50% per i primi 12 mesi, poi passeranno a 50, 100 e 180)

totale 16gb+traffico dopo 2 anni = 765 senza pacchetti aggiuntivi

tre

iphone 16gb 0€ 32gb ?

top400 = 400 minuti, 100 sms e 2gb al mese (verso tutti?) 29€/mese

top800 = 800/200/2gb 49€

top1600 = 1600/400/2gb 79€

top3000 = 3000/600/2gb 149€

totale 16gb+top400 = 696€

ai totali va aggiunta la tassa governativa (?) pari a 5,16€/mese (=123,84€ in 2 anni)
 

AMD

Amministratore di condominio
la tassa governativa viene "riaccreditata" se fai un traffico mensile di 10€ (mi pare, se non addirittura i 5,16€ in questione)
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Prenditi un cellulare con meno di €100.

Se hai bisogno di andare su internet e roba del genere allora prenditi anche un netbook con €250.

Se sei un truzzo che vuole un cellulare phigo allora impiccati.

Questo è solo un mio consiglio. Ciao e buona giornata!
 

AMD

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
Prenditi un cellulare con meno di €100.

Se hai bisogno di andare su internet e roba del genere allora prenditi anche un netbook con €250.

Se sei un truzzo che vuole un cellulare phigo allora impiccati.

Questo è solo un mio consiglio. Ciao e buona giornata!
si può pure tenere la bocca chusa invece di dire ebetate eh
 

Steph

Great Teacher
Mod
(ci sono anche smartphone a meno di 100€ comunque, eh... se punti al risparmio poi samsung ed lg ti vengono incontro x))
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhuhuh, l'avevo provato quando era appena uscito.... riecheggiano ancora in me le parole che m'aveva detto il commesso: "E' tipo Windows Vista!"... Lo provo... nammerda XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
comunque il nokia 5230 è stato in offerta alla eldo (o eldo store) per qualche settimana a 79€ (contro i 119-139 che si trova in giro da tutte le altre parti).

sicuramente limitato come smartphone (no memoria interna ma è espandibile, no wi-fi ma con gps), ma per il prezzo era senz'altro ottimo.

adesso temo sia tornato a 119... forse se lo cerchi in giro puoi ancora sperare di trovarlo a meno.
 

Ventus

Amico
No non

liuton2005 ha scritto:
Prenditi un cellulare con meno di €100.

Se hai bisogno di andare su internet e roba del genere allora prenditi anche un netbook con €250.

Se sei un truzzo che vuole un cellulare phigo allora impiccati.

Questo è solo un mio consiglio. Ciao e buona giornata!
Non credo di essere un truzzo xDIn ogni caso mi sono ben informato, credo di avere elementi sufficienti per scegliere.

Vi farò sapere ^^

Grazie a tutti!! ^^
 
Top Bottom