My First Team

DarkStorm

Zoidberg
Non sarà forte e e neanche originale, ma mi piace abbastanza. Su Shoddy 5 vittorie su 10 (e mi rendo conto di avere avuto molta fortuna). Qualcosa è preso da Smogon, il resto è fantasia.

COminciamo:

Azelf @Focalnastro

EVS: 200 SAtk, 252 Spd, 58 Atk

Natura: Ardente (+SAtk -SpD)

- Psichico

- Lanciafiamme

- Fulmine

- Esplosione

Regice @Avanzi

EVS: 252 SpD, 252 PS; 6 Atk

Natura: Cauta (+SpD -SAtk)

- Maledizione

- Esplosione

- Geloscheggia

- Riposo

Skarmory @Avanzi

EVS: 252 Def, 252 PS, 6 Atk

Natura: Scaltra (+Def -SAtk)

- Baldeali

- Levitoroccia

- Trespolo

- Turbine

Alakazam @Focalnastro

EVS: 252 Spd, 252 Satk, 4 PS

Natura: Modesta (+SAtk -Atk)

- Psichico

. Focalcolpo

- Energipalla

- Introforza Buio

EDIT: tolti ninjask e rampardos. Qualche idea per i sostituti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rezk

Passante
metti azelf lead

Azelf@Focus Sash Naive Nature 252hp/252spe/4spa

-Stealth Rock (Levitoroccia)

-Explosion    (Esplosione)

-Psychic        (Psichico)

-Toxic          (Tossina)
 

DarkStorm

Zoidberg
Uhm, si ma Ninjask sta bene solo li. Quindi se metto azelf lead devo togliere sia lui e sia rampardos. In ogni caso perchè dovrei evsarlo in PS? Meglio come ho scritto io, credo.

Con lui lead ho due buchi: cosa metto al posto di rampardos e ninjask? Non Infernape per favore ç_ç
 

Voldemort

Amico
Togli doppioteam a ninjask e a rampardos perchè di solito sono vietate mosse come doppioteam . A ninjask dagli protezione e a rampardos dagli cozzata zen/breccia/danzaspada . Ad azelf (se non è Lead) togli focalcolpo e dagli congiura e dagli esplosione e lanciafiamme/fulmine/grass knot . Alakazam non impara geloraggio . Ad alakazam Hidden Power buio
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkStorm

Zoidberg
allora il doppioteam ok. Alakazam HP Dark o Ice?

Azelf con congiura? Per me no. Fa già abbastanza danni da se, al massimo tolgo gli EV in speed e gli do la scarf. Ma congiura no, non ha tempo di settarla che lo buttano giu dopo un turno. Trattandosi di un mixed sweeper, mi sembra uno slot inutile. Focalcolpo su azelf: perchè? Copre eccellentemente il problema dei buio, ma credo che non sia indispensabile. Riassumendo: Psichico, Lanciafiamme, Fulmine, Esplosione.

Rampardos non so se toglierlo. Senza ninjask non è veloce, poi con la evasion clause non è neanche cosi forte... Cosa posso mettere al suo posto?

Accetto consigli ;)
 

Voldemort

Amico
DarkStorm ha scritto:
allora il doppioteam ok. Alakazam HP Dark o Ice?

Azelf con congiura? Per me no. Fa già abbastanza danni da se, al massimo tolgo gli EV in speed e gli do la scarf. Ma congiura no, non ha tempo di settarla che lo buttano giu dopo un turno. Trattandosi di un mixed sweeper, mi sembra uno slot inutile. Focalcolpo su azelf: perchè? Copre eccellentemente il problema dei buio, ma credo che non sia indispensabile. Riassumendo: Psichico, Lanciafiamme, Fulmine, Esplosione.

Rampardos non so se toglierlo. Senza ninjask non è veloce, poi con la evasion clause non è neanche cosi forte... Cosa posso mettere al suo posto?

Accetto consigli ;)
Azelf : se vuoi provare a metterlo starter fallo :
              azelf //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azelf.png

evs : 252 Atk sp , 252 speed , 6 atk / 200 atk sp , 252 speed , 58 atk

moveset : explosion , nasty plot , flamethrower , grass knot

item : focus sash

nat : Hasty ( + speed , - def ) / Naive ( + speed , - def sp )

Nasty Plot su azelf è molto utile perchè il primo turno lo usi (così da avere un ottimo attacco speciale) e quando attacca resisti con focus sash , poi usi un lanciafiamme o grass knot per fargli danni o usare explosion se sei sicuro che l'avversario resisterà . Non ho scritto levitoroccia perchè ce l'ha già skarmory .

Su chi mettere nei team io non sono molto bravo , preferisco ratearli . Su alakazam penso HP dark

Noto che non hai alcun physical sweeper
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarkStorm

Zoidberg
azelf: nasty plot mi fa gia fuori un turno. Se l'avversario mi outspeeda poi mi troverò presumibilmente davanti a un wall o a un sweeper contro il quale sarebbe bello poter attaccare. L'attacco speciale di azelf è già alto di per se, se vuole rimanere in campo quello devo sacrificarlo.

Alakazam: HP Dark corretto.

Phisical sweeper era rampardos, sto cercando un sostituto. Regice se entra su uno speciale può davvero fare il phisycal sweeper (è gia successo) XD.
 

Grifo94

Passante
phisical sweeper metti

Breloom@toxic orb (tossicsfera)

nature: jolly (allegra)

evs 252 Atk.; 252 Spd.; 4 Def.Sp.

moveset: Spore ()

              Substitute (sostituto)

              Superpower (zuffa)

              Seed Bomb  (semebomba)

usi spora sull' avversario, poi ti sostituisci e lo picchi. se non ti pizce un tipo erba dicci che tipo ti piacerebbe mettere
 

Grifo94

Passante
ops, vero. comunque centripugno deve caricare e se devi attaccare un pokemondopo che è stato sostituito quello che hai addommentato è un problema, mi è capitato un sacco di volte su SB
 
Top Bottom