Donnie Darko

#1
Sabato sera mio padre torna dal videonoleggio co sto film Donnie Darko,ne avevo sentito parlare,il coniglio che appare in sogno,lo vedo,molto bello ma anche molto complicato,(se devo dire la verità non ho capito nulla ecco)storia veramente molto originale,un ragazzo schizzofrenico che vede questo coniglio in sogno che gli annuncia la fine del mondo....Va bè non ci dico piu nulla.

Ve lo consiglio.

p.s. il coniglio è inquietante!
 
#2
E' un film carino, per passare un'oretta e mezza in tranquillità.

Questo perchè è sicuramente nato da una mente intelligente, è ben girato ed ha spunti originali, però secondo me è sopravvalutato ed è eccessivo considerarlo un capolavoro e considerare un genio Richard Kelly (il regista).

Linea conduttrice semplice, "decorazioni" narrative che la fanno sembrare chissà-cosa e ci confondono, .. i film incapibili sono ben altri, questo semmai è un film difficile da capire completamente, sottoquestioi varie etc.

Cmq ripeto, godibile.
 

Steve

il magnifico
#3
La cosa bella di questo film è che è diventato famoso e apprezzato grazie al p2p, visto che non lo voleva distribuire nessuno e l'hanno notato dopo 3 anni che girava in divx
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
#5
Appena finito di vedere... apprezzabile, mi chiedo però il segreto del suo successo, non mi ha fatto impazzire °_° è molto carino, tutto qui...

(Inutile dire che appena troverò qualcuno in grado di fornirmi una spiegazione dettagliata del film lo spremerò per bene)
 
#6
::']Appena finito di vedere... apprezzabile, mi chiedo però il segreto del suo successo, non mi ha fatto impazzire °_° è molto carino, tutto qui...

(Inutile dire che appena troverò qualcuno in grado di fornirmi una spiegazione dettagliata del film lo spremerò per bene)
Beh allora stai come me...non ho capito nulla neanche io...cmq avete sentito la canzone del menu principale del film?non è soave?è bellissima!Cmq nn trovate Frank inquietante?
 
#8
quello che è uscito in Italia è il director's cut. la versione originale, comunque risalente al 2001, era più corta.

a me è piaciuto molto comunque. di certo va visto più volte per coglierne tutte le sfumature (e comunque non si riuscirà mai ad afferrarne un senso logico e definitivo), ma è estremamente gradevole. e la scena al rallentatore con in sottofondo "Mad World" di Gary Jules è una delle più belle che abbia visto nel cinema recente.
 
#9
Ipergorilla ha detto:
Quindi quello che è uscito un paio d'anni fa in italia è il film originale? io pensavo fosse un remake e l'originale fosse vecchissimo °_°
Beh..di scuro...nel film ci sono due tipi di spiegazioni....quella razionale e quella irrazionale,(va bè non anticipo niente a nessuno!)cmq mi dite il titolo della canzone del menu principale?grazie...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
#13
Steve ha detto:
Ma quanto è figa la ragazzina?

:D
Tanto. Sia lei che la sorella di Donnie. Gaaaaaaaahhh :Q___

(Ho trovato quel qualcuno che mi ha fornito la spiegazione... non tanto diversa da quella che mi era balenata in testa... film tanto bello quanto surreale)
 

Steve

il magnifico
#14
lupetto180 ha detto:
nn mi sembra tutta stà bellezza ma nn ci si sputa sopra :D

Ma buoi dirmi che del film hai visto solo  la ragazzina?
No figurati, ma lei per me appartiene al mondo delle idee, sotto la voce ragazza :D
 
Top Bottom