Info Stats Team S/S

Salve, gioco da pochissimo a Pk S/S ho giocato moltissimo ai tempi del Gameboy, cmq sia nn sono aggiornato e volevo elencarvi il team che avevo in mente,mi servirebbero però le varie nature strumenti e mosse, è una cosa impegnativa lo so scusatemi

Gyarados --> Natura Decisa questa la so ;)

Dragonite --> stesso discorso

Aerodactyl --> Decisa anche per lui penso

Salamance --> Decisa cn Dragodanza, Oltraggio

Scizor --> Decisa, gli attacchi io all'epoca usavo Lacerazione

Houndoom --> Su wiki nn ho trovato le stats, nn saprei i suoi punti forza ecc, cmq all'epoca lo usavo per Oneshottare Pokemon tipo Mewto e Mew cn Sgranocchio che andavano molto di moda

Nn saprei se il team è equilibrato, nn sono assolutamente aggiornato ma ci sto provando, se qualcuno mi aiutasse ne sarei felicissimo, Grazie boys

Ultima modifica da un moderatore:
Conta che Salamence è passato recentemente in uber, e quindi non può più essere usato in OU, e che Houndoom è relativamente lento (sono in molti a superare un base 95). Credo che ti serva qualche attaccante speciale in più. (Sempre che la squadra sia competitiva e non per il modo storia, ovviamente.)

Menshay ha detto:
Conta che Salamence è passato recentemente in uber, e quindi non può più essere usato in OU, e che Houndoom è relativamente lento (sono in molti a superare un base 95). Credo che ti serva qualche attaccante speciale in più. (Sempre che la squadra sia competitiva e non per il modo storia, ovviamente.)
Gyarados

Dragonite

Aerodactyl

Scizor

Espeon/Umbreon (nn saprei)

Electivire

Dovrebbe girare?

scrivi evs nature e moveset cosi ti possiamo aiutare. cmq mi sembra un team troppo squilibrato: troppi attaccanti e nessuno scudo. potresti porre scizor come phisical wall e mettere umbreon come special

Grifo94 ha detto:
scrivi evs nature e moveset cosi ti possiamo aiutare. cmq mi sembra un team troppo squilibrato: troppi attaccanti e nessuno scudo. potresti porre scizor come phisical wall e mettere umbreon come special
Nn le so (facevo PvP ai tempi del Gameboy) è per questo che ho postato per avere piu informazioni possibili e darmi per lo meno un obbiettivo subito per nn perdere tempo...per Pokemon scudo che intendi? Tipo uno Snorlax? Cmq hai ragione, troppi attaccanti, leverei Scizor per mettere un Gengar

Ombra ha detto:
Se gli EV non li sai amen. Scrivi almeno i moveset, le nature e gli strumenti che vorresti dargli.
Ok, primo però dovrei capire come costruire un team per lottare "bilanciato" con i relativi "ruoli", qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?

Quel regolamento risale a GSC ed è terribilmente superato, purtroppo (niente nature ed EV, mosse fisiche/speciali ancora dipendenti dal tipo, un "non usate le mosse drago" che ora come ora sono assolutamente devastanti).

Ho letto il link stickato, quello che ho capito è che in un team si usano tutti pokemon/attacchi di diverso tipo.

Nn ho ancora ben chiaro come costruire un team bilanciato/competitivo; potreste darmi qualche suggerimento sui ruoli da assegnare a ognuno dei vari pokemon? Così almeno capito questo passo a decidere quali usare, spero di essere stato chiaro, grazie

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Menshay ha detto:
Quel regolamento risale a GSC ed è terribilmente superato, purtroppo (niente nature ed EV, mosse fisiche/speciali ancora dipendenti dal tipo, un "non usate le mosse drago" che ora come ora sono assolutamente devastanti).
No, è aggiornata ad RSE (occorre leggere anche il secondo post) e già nel primo vengono citati Groudon & C.. Le nature ci sono, con tanto di esempio di differente resa di un evsaggio con una natura a favore della statistica migliore piuttosto che di un'altra. Sono d'accordo che andrebbe pesantemente rivista, ma per la terminologia, le nature ed i ruoli resta valida ed un buon punto di partenza per la costruzione di un team.

Ombra ha detto:
No, è aggiornata ad RSE (occorre leggere anche il secondo post) e già nel primo vengono citati Groudon & C.. Le nature ci sono, con tanto di esempio di differente resa di un evsaggio con una natura a favore della statistica migliore piuttosto che di un'altra.

Sono d'accordo che andrebbe pesantemente rivista, ma per la terminologia, le nature ed i ruoli resta valida ed un buon punto di partenza per la costruzione di un team.
Il fatto che dica che Curselax sia bannato significa che risale a una roba tipo 2004/2005

Ok ho capito che ne sapete più di me ed è per questo che ho creato un topic appositamente per avere più informazioni possibili, ne devo fare un altro o continuo con questo se magari mi rispondete possibilmente con un linguaggio comprensibile ad un semplice essere umano come me?

Rifaccio la domanda:

potreste dirmi quali sono i ruoli principali per un team bilanciato per fare lotte?

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non esiste uno schema preciso di quali siano i ruoli FISSI di un team! Tutto dipende dal tuo stile di gioco!

Ovviamente è innegabile che:

- il lead deve essere un Pokémon rapido, possibilmente deve buttare le roccie in campo o impedire che l'avversario faccia altrettanto, con provocazione [azelf], addormentandolo [roserade, smeargle] o proprio uccidendo il lead avversario [infernape];

- devi avere ALMENO due difensori, uno fisico [forretress, bronzong, skarmory, steelix, cresselia, ecc ecc] e uno speciale [blissey, snorlax, bronzong, ecc ecc], che hanno il compito di entrare sulle mosse forti e minimizzare il danno; ad esempio, se hai in campo un Gyarados e vedi che l'avversario manda in campo uno Starmie, con buona probabilità ti sta per arrivare un bel fulmine; di conseguenza, è una buona scelta cambiare e mettere il muro speciale, in modo che il fulmine faccia poco danno;

- almeno due "attaccanti", ovvero Pokémon forti e veloci, che hanno l'unico compito di fare più danno possibile e il più rapidamente possibile; di solito sono più di due per team, si può arrivare anche a 4 attaccanti e 2 muri, oppure 4 muri e due attaccanti, dipende dallo stile di gioco; almeno uno fisico e uno speciale;

- un Pokémon [di solito difensore] che faccia status, setti le punte o le rocce, usi rapid spin o aiuti il team con rintoccasana, desidero e mosse simili, ma non è un ruolo obbligatorio;

- un Pokémon che usi nube, o usi boato, per bloccare i Pokémon con danzaspada/dragodanza, ma non è un ruolo obbligatorio;

Ripeto, QUANTI e QUALI li decidi sempre e comunque te... stai sicuro, però, che un team senza i due muri non va lontano.

Top Bottom