Info Stats Team S/S

#1
Salve, gioco da pochissimo a Pk S/S ho giocato moltissimo ai tempi del Gameboy, cmq sia nn sono aggiornato e volevo elencarvi il team che avevo in mente,mi servirebbero però le varie nature strumenti e mosse, è una cosa impegnativa lo so scusatemi

Gyarados --> Natura Decisa questa la so ;)

Dragonite --> stesso discorso

Aerodactyl --> Decisa anche per lui penso

Salamance --> Decisa cn Dragodanza, Oltraggio

Scizor --> Decisa, gli attacchi io all'epoca usavo Lacerazione

Houndoom --> Su wiki nn ho trovato le stats, nn saprei i suoi punti forza ecc, cmq all'epoca lo usavo per Oneshottare Pokemon tipo Mewto e Mew cn Sgranocchio che andavano molto di moda

Nn saprei se il team è equilibrato, nn sono assolutamente aggiornato ma ci sto provando, se qualcuno mi aiutasse ne sarei felicissimo, Grazie boys
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Conta che Salamence è passato recentemente in uber, e quindi non può più essere usato in OU, e che Houndoom è relativamente lento (sono in molti a superare un base 95). Credo che ti serva qualche attaccante speciale in più. (Sempre che la squadra sia competitiva e non per il modo storia, ovviamente.)
 
#3
Menshay ha detto:
Conta che Salamence è passato recentemente in uber, e quindi non può più essere usato in OU, e che Houndoom è relativamente lento (sono in molti a superare un base 95). Credo che ti serva qualche attaccante speciale in più. (Sempre che la squadra sia competitiva e non per il modo storia, ovviamente.)
Gyarados

Dragonite

Aerodactyl

Scizor

Espeon/Umbreon (nn saprei)

Electivire

Dovrebbe girare?
 
#4
scrivi evs nature e moveset cosi ti possiamo aiutare. cmq mi sembra un team troppo squilibrato: troppi attaccanti e nessuno scudo. potresti porre scizor come phisical wall e mettere umbreon come special
 
#5
Grifo94 ha detto:
scrivi evs nature e moveset cosi ti possiamo aiutare. cmq mi sembra un team troppo squilibrato: troppi attaccanti e nessuno scudo. potresti porre scizor come phisical wall e mettere umbreon come special
Nn le so (facevo PvP ai tempi del Gameboy) è per questo che ho postato per avere piu informazioni possibili e darmi per lo meno un obbiettivo subito per nn perdere tempo...per Pokemon scudo che intendi? Tipo uno Snorlax? Cmq hai ragione, troppi attaccanti, leverei Scizor per mettere un Gengar
 
#7
Ombra ha detto:
Se gli EV non li sai amen. Scrivi almeno i moveset, le nature e gli strumenti che vorresti dargli.
Ok, primo però dovrei capire come costruire un team per lottare "bilanciato" con i relativi "ruoli", qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
 
#9
Quel regolamento risale a GSC ed è terribilmente superato, purtroppo (niente nature ed EV, mosse fisiche/speciali ancora dipendenti dal tipo, un "non usate le mosse drago" che ora come ora sono assolutamente devastanti).
 
#10
Ho letto il link stickato, quello che ho capito è che in un team si usano tutti pokemon/attacchi di diverso tipo.

Nn ho ancora ben chiaro come costruire un team bilanciato/competitivo; potreste darmi qualche suggerimento sui ruoli da assegnare a ognuno dei vari pokemon? Così almeno capito questo passo a decidere quali usare, spero di essere stato chiaro, grazie
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
#11
Menshay ha detto:
Quel regolamento risale a GSC ed è terribilmente superato, purtroppo (niente nature ed EV, mosse fisiche/speciali ancora dipendenti dal tipo, un "non usate le mosse drago" che ora come ora sono assolutamente devastanti).
No, è aggiornata ad RSE (occorre leggere anche il secondo post) e già nel primo vengono citati Groudon & C.. Le nature ci sono, con tanto di esempio di differente resa di un evsaggio con una natura a favore della statistica migliore piuttosto che di un'altra. Sono d'accordo che andrebbe pesantemente rivista, ma per la terminologia, le nature ed i ruoli resta valida ed un buon punto di partenza per la costruzione di un team.
 
#12
Ombra ha detto:
No, è aggiornata ad RSE (occorre leggere anche il secondo post) e già nel primo vengono citati Groudon & C.. Le nature ci sono, con tanto di esempio di differente resa di un evsaggio con una natura a favore della statistica migliore piuttosto che di un'altra.

Sono d'accordo che andrebbe pesantemente rivista, ma per la terminologia, le nature ed i ruoli resta valida ed un buon punto di partenza per la costruzione di un team.
Il fatto che dica che Curselax sia bannato significa che risale a una roba tipo 2004/2005
 
#13
Ok ho capito che ne sapete più di me ed è per questo che ho creato un topic appositamente per avere più informazioni possibili, ne devo fare un altro o continuo con questo se magari mi rispondete possibilmente con un linguaggio comprensibile ad un semplice essere umano come me?

Rifaccio la domanda:

potreste dirmi quali sono i ruoli principali per un team bilanciato per fare lotte?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
#14
Non esiste uno schema preciso di quali siano i ruoli FISSI di un team! Tutto dipende dal tuo stile di gioco!

Ovviamente è innegabile che:

- il lead deve essere un Pokémon rapido, possibilmente deve buttare le roccie in campo o impedire che l'avversario faccia altrettanto, con provocazione [azelf], addormentandolo [roserade, smeargle] o proprio uccidendo il lead avversario [infernape];

- devi avere ALMENO due difensori, uno fisico [forretress, bronzong, skarmory, steelix, cresselia, ecc ecc] e uno speciale [blissey, snorlax, bronzong, ecc ecc], che hanno il compito di entrare sulle mosse forti e minimizzare il danno; ad esempio, se hai in campo un Gyarados e vedi che l'avversario manda in campo uno Starmie, con buona probabilità ti sta per arrivare un bel fulmine; di conseguenza, è una buona scelta cambiare e mettere il muro speciale, in modo che il fulmine faccia poco danno;

- almeno due "attaccanti", ovvero Pokémon forti e veloci, che hanno l'unico compito di fare più danno possibile e il più rapidamente possibile; di solito sono più di due per team, si può arrivare anche a 4 attaccanti e 2 muri, oppure 4 muri e due attaccanti, dipende dallo stile di gioco; almeno uno fisico e uno speciale;

- un Pokémon [di solito difensore] che faccia status, setti le punte o le rocce, usi rapid spin o aiuti il team con rintoccasana, desidero e mosse simili, ma non è un ruolo obbligatorio;

- un Pokémon che usi nube, o usi boato, per bloccare i Pokémon con danzaspada/dragodanza, ma non è un ruolo obbligatorio;

Ripeto, QUANTI e QUALI li decidi sempre e comunque te... stai sicuro, però, che un team senza i due muri non va lontano.
 
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