Info Ev training

Dex

Smile
Volevo chiedere un informazione per quanto riguarda l allenamento degli ev: un pokemon per poter prender ev deve necessariamente scendere in campo come primo della lista e uccidere da solo il pkmon avversario o puo scendere in campo sempre primo della lista  e essere sostituito immediatamente lasciando la kill ad un altro pkmon della squadra ottenendo gli stessi ev?

Grazie per l attenzione e la disponibilita in anticipo

PS ho provato a cercare un relativo post gia esistente ma nn l ho trovato, nel caso fosse gia stata fatta la domanda mi scuso in anticipo per il doppio post
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Anathem90 ha scritto:
un pokemon per poter prender ev deve necessariamente scendere in campo come primo della lista e uccidere da solo il pkmon avversario o puo scendere in campo sempre primo della lista  e essere sostituito immediatamente lasciando la kill ad un altro pkmon della squadra ottenendo gli stessi ev?
Ti ho sottolineato la risposta.In ogni caso, con il Condividi Esp. va tutto che è una meraviglia, ti conviene usare quello °.° meno casini.
 

ArkerLucario

Passante
No, calma. Credo che Bel, stavolta, abbia fatto confusione. La kill dev'essere sempre e cmq del pokémon che vuoi evsare (tranne quando ha condiv. esp, ovviamente). Se la kill fosse di un altro pokémon, gli evs andrebbero a quest'ultimo. Tu puoi mettere avanti chi vuoi, basta che il colpo di grazia lo dia il pokémon che vuoi evsare (escludendo sempre il caso in cui abbia la condivisione esperienza).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
No, calma. Credo che Bel, stavolta, abbia fatto confusione. La kill dev'essere sempre e cmq del pokémon che vuoi evsare (tranne quando ha condiv. esp, ovviamente). Se la kill fosse di un altro pokémon, gli evs andrebbero a quest'ultimo. Tu puoi mettere avanti chi vuoi, basta che il colpo di grazia lo dia il pokémon che vuoi evsare (escludendo sempre il caso in cui abbia la condivisione esperienza).
No. Gli EV li prende per intero ciascun Pokémon che riceva punti esperienza dal kill.
 

ArkerLucario

Passante
Ombra ha scritto:
No. Gli EV li prende per intero ciascun Pokémon che riceva punti esperienza dal kill.
Quindi TUTTI i pokémon che partecipano alla battaglia si prendono gli EV? Eppure proprio qui avevo letto il contrario...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
ArkerLucario ha scritto:
Quindi TUTTI i pokémon che partecipano alla battaglia si prendono gli EV? Eppure proprio qui avevo letto il contrario...
Sì, tutti i Pokémon che ricevono esperienza dalla sconfitta di un Pokémon avversario. Tecnicamente chi ha il condivisore di esperienza non partecipa alla battaglia ma gli Ev se li prende lo stesso.Se riesci a ritrovare dove è stato detto, correggeremo alla svelta l'errore.
 

Dex

Smile
ok adesso è tutto chiaro ;) . Un ultima cosa: una volta che ho distribuito i 510 punti ev come ho la conferma? Nelle versioni Rubino e Zaffiro mi pare che davano un fiocco come ricompensa che era utile come "certezza" di aver distribuito correttamente gli evs ma in hg e ss? In piu una volta che sono sicuro di averli distibuti tutti 510 posso fare level up in qualsiasi luogo lega compresa?

Grazie in anticipo
 

TheTLuca

Passante
Anathem90 ha scritto:
ok adesso è tutto chiaro ;) . Un ultima cosa: una volta che ho distribuito i 510 punti ev come ho la conferma? Nelle versioni Rubino e Zaffiro mi pare che davano un fiocco come ricompensa che era utile come "certezza" di aver distribuito correttamente gli evs ma in hg e ss? In piu una volta che sono sicuro di averli distibuti tutti 510 posso fare level up in qualsiasi luogo lega compresa?

Grazie in anticipo
Allora, in DPPt si andava al mercato di Arenipoli (dove c'è il tizio che vende i bolli delle capsule); per HG/SS non sò.

La risposta alla seconda domanda è SI; una volta distribuiti tutti 510 gli EVs, puoi battere qualsiasi Pokémon OVUNQUE, prenderà i "+" nelle statistiche in base agli EV dati.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 
Top Bottom