[Smeraldo] Shiny soft reset e random?

.Cocu!

Zoidberg
Vorrei farvi una domanda, io sto cercando shiny sull'erba alta su smeraldo...Sono a quasi 1000 pokèmon random.

Se io spengo il gba cambiano tutti gli algoritmi oppure restano uguali? Non so se mi spiego.

Il meccanismo di apparizione è uguale a quello di R/S?
 

XMandri

back from hell
sugli algoritmi non ti so dire,ma nel cercare uno shiny il metodo migliore è il soft reset (c'è anche su emerald?) alternato a un hard reset tipo ogni mezz'ora,tanto per essere sicuri.
 
Non conosco il metodo di generazione di RS, ma quello di Smeraldo è molto semplice: dipende dalle ore, minuti e secondi di gioco, ogni secondo il frame aumenta di 60. Man mano che si va avanti nel gioco il frame aumenta, ma non può mai azzerarsi. Il softreset diventa quindi un modo per perdere pesantemente tempo, dal momento che non sfrutterai mai frame diversi da quelli vicini a quello dal quale parti all'inizio del gioco. Per sapere circa a che frame sei ti basta convertire ore e minuti di gioco in secondi e moltiplicare tutto per 60, con un margine di errore piuttosto basso (3600 frames).
 

.Cocu!

Zoidberg
Grazie per i chiarimenti ;)

Quindi in poche parole cercare Pokèmon Shiny random in smeraldo potrebbe essere più pesante rispetto alle versioni precedenti?
 

PkmnHunter

Passante
Se continui a cercare nell'erba senza spegnere o spegnendo molto di rado allora puoi usare anche smeraldo.

Se invece vuoi soft-resettare uno starter è meglio utilizzare R/S.
 

.Cocu!

Zoidberg
Ora capisco perchè quelli che cercano shiny sull'erba alta utilizzano R/S  ;) Perchè questi ultimi hanno meccanismi diversi giusto?

Ma se spengo in questi ultimi è come se non avessi spento giusto? Perchè mi pare che il Pokèmon selvatico venga calcolato non appena lo incontro in queste due versioni, correggetemi se mi sbaglio
 

PkmnHunter

Passante
In poche parole.

Gli shiny li puoi trovare sia su emerald che su R/S.

Sta di fatto che se ci sono di mezzo tanti soft e hard reset utilizzare emerald può essere controproducente per i motivi che ha spiegato umbreon91.

Io comunque sono dell'idea che quando si va in cerca di pokémon shiny con il soft-reset conta principalmente il fondoschiena ;)
 
Top Bottom